Ospedali Riuniti di Foggia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Salvata da polmonite Covid-correlata
L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Devo tradurre in parole i sentimenti che mi hanno accompagnato in questo periodo. Le parole non nascono per caso e le mie più importanti sono Infinite Grazie, con le lettere maiuscole. Eh sì, infinite grazie perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi tre settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle tredici settimane, lunghe e interminabili, ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima, della Terapia Intensiva libera dopo, del reparto Otorinolaringoiatria, del reparto Pneumologia e infine del reparto di Riabilitazione che con tanta fatica mi hanno di nuovo messo in piedi! Vi dico, ripeto e sottolineo "grazie mille per tutto", siete stati meravigliosi. In quelle settimane eravate la mia famiglia, nonostante i vostri problemi personali avete pianto e avete riso con me. Quando ero demoralizzata mi avete incoraggiata e supportata.
Un abbraccio a tutti da Silvana di Sannicandro Garganico.
Otorinolaringoiatria: team eccellente
Personale tutto e medici gentili e competenti; la struttura è vecchiotta ma l'importante è risolvere il problema fisico.
Asportazione di meningioma cerebrale
Un grandissimo ringraziamento per la professionalità e la disponibilità dimostrata da tutto il team medico della Neurochirurgia, diretta dal Dott. Gaetano Merlicco. In particolare al Dott. Gaetano Rizzi che mi ha seguita professionalmente ed umanamente nell'improvviso quanto sconvolgente evento che si è presentato nella mia vita ed il quale, il 29/08/2014, coadiuvato dal Dott. Gladi, mi sottoponeva ad intervento di asportazione di meningioma cerebrale.
Grazie a mani esperte e professionali la mia paura si è trasformata in esperienza positiva.
Grazie ancora per l'efficienza e la gentilezza nell'avermi sostenuta nell'affrontare questo percorso.
Infermieri poco attenti alle esigenze ed ai bisogni dei pazienti ed un po' superficiali, magari ci fossero meno sbuffamenti ed un sorriso in più!
Medicina ospedaliera: ricovero di anziana disabile
Mia madre è stata ricoverata nel reparto di Medicina ospedaliera diretta dalla dott.ssa Panettieri. Era nel periodo di ferragosto e mancava la direttrice perchè in ferie. Nonostante l'assenza del direttore, ho incontrato medici gentili, per niente altezzosi (qualità molto rara nel nostro ospedale) e competenti. Devo fare lo stesso elogio alle infermiere che ho incontrato, compreso il personale addetto alle pulizie e alla distribuzione dei pasti. Nonostante i gravi problemi che la sanità pugliese sta attraversando, e' veramente molto rincuorante trovare personale così. L'ho apprezzato molto. Mi auguro che possano fare sempre meglio. C'è bisogno di gente così a Foggia.
Altri contenuti interessanti su QSalute