Ospedale Umberto I Torino

 
3.4 (23)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni con 2 stelle

23 recensioni

 
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1 stella
 
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Voto medio 
 
3.4
 
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8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pronto Soccorso

In data odierna alle ore 10.00 ho accompagnato la mia compagna al pronto soccorso del nosocomio Mauriziano. Alle ore 16.00, considerate le lungaggini e l’assoluta disinformazione (display luminoso non funzionante) la mia compagna chiedeva quando sarebbe dovuta passare, ricevendo risposta molto esauriente: 6 persone al lordo di ulteriori arrivi. Considerato ciò, abbiamo desistito e siamo andati via. Direi che siamo totalmente messi male, oltre alla disinformazione ho notato che il personale di servizio non mostrava segni di stress, anzi, molto rilassato tanto da presumere che è un atteggiamento voluto per far sembrare ciò che non è. Dopo di noi è arrivata una signora che perdeva con molta evidenza sangue dal naso; fatto il triage, l’hanno fatta accomodare nella sala di attesa dove continuava a perdere sangue. Intervenivo consigliando all’accompagnatrice della medesima di bussare e contemporaneamente di aprire la porta affinché il personale presente si desse una mossa, ciò che avveniva.
Esperienza molto negativa.

Patologia trattata
Artrite psoriasica.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Colica renale, eliminazione del calcolo

Ancora una volta al Mauriziano.
Tra il personale infermieristico ed assistenti delle varie categorie, pochi sono gentili. La gentilezza è sempre gradita, specialmente in ambiti così delicati come gli ospedali. Tanti pazienti sono forse poco educati, ma non tutti (io per esempio, che chiedo poche cose e molto gentilmente..).
Personale medico COMPETENTE, TUTTI BRAVISSIMI.

Patologia trattata
Calcolo renale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso: pazienti lasciati soli

Paziente oncologica arrivata in pronto soccorso perché, a seguito di immunoterapia era inappetente; chiamato il reparto di Ematologia chiedendo di parlare con il dott. Parvis che l’aveva in cura, niente, nessuna risposta; altra telefonata chiedendo cosa poter fare visto che mia madre non mangia da giorni, dalla segreteria rispondono che NON FANNO QUESTO TIPO DI SUPPORTO, DI CHIEDERE AL MEDICO CURANTE!!! Il medico MMG, per quanto bravo, come può entrare nel merito di una paziente oncologica? Si va per questo al pronto soccorso... ma la struttura è al collasso, gente lasciata in mezzo ai corridoi, non c’è posto…. Richiamo in Ematologia, chiedendo se possono spostare mia madre in un reparto, essendo una paziente a rischio, ma loro mi rispondono che NON HANNO NESSUN CONTATTO CON IL PRONTO SOCCORSO.
Mia madre morirà 3 giorni dopo a seguito di polmonite presa in ospedale. Senza parole. Ho visto tanti anziani che vagavano per il pronto soccorso, nessuna figura di riferimento.. Fanno fare dei giri assurdi per fare gli esami, ma non tutti presso la stessa struttura!!! Ti fanno girare come trottole senza capire il disagio e la mortificazione che creano nei pazienti e loro accompagnatori.

Patologia trattata
Mieloma, inappetenza.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Mi hanno assegnato codice bianco. Dopo 4 ore di attesa solo per una prima visita, me ne sono andata, proverò pertanto a drenare il sangue da sola!

Patologia trattata
Dito schiacciato nella portiera, viola e triplicato in dimensioni.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

In occasione di accesso al pronto soccorso, ho riscontrato un atteggiamento negativo dei medici sin dal triage, in quanto mi è stato detto che sarei dovuta rimanere in osservazione per 36 ore avendo riportato un trauma cranico, ma per loro non era possibile.
Dopo circa 8 ore in sala di attesa e senza assistenza alcuna, mi hanno trattata come se mi facessero un favore a visitarmi, del tutto sottovalutando il mio stato. Ogni tanto dal triage i medici si affacciavano per vedere se le persone in attesa fossero andate via. Comportamento che trovo inaccettabile.

Patologia trattata
Trauma cranico.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto Soccorso

In occasione di accesso in pronto soccorso, ho riscontrato estrema maleducazione e lesività della dignità del paziente. Infermieri, per quanto riguarda la mia esperienza, maleducati e prepotenti, in particolar modo nei confronti di pazienti anziani e deboli.

Patologia trattata
Emorragia (mancata diagnosi).
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

PRONTO SOCCORSO MAURIZIANO

Il 16 c.m. accompagno mio marito in PS per un grosso problema al piede, che era gonfio fino a metà caviglia, rosso e dolorante.
Dopo ben sette ore di attesa, ore 23.45 circa, veniamo chiamati. Il dottore di turno ci guarda, chiede perché siamo lì, espongo il visibilissimo problema (mio marito seduto in sedia a rotelle) e per tutta risposta dice: "e io che devo fare?". Lo guardo allibita e non so che dire... Prescrive un farmaco e ci saluta! Dico senza visita minima, senza un prelievo, senza il nulla! Pessima recensione!

Patologia trattata
IPOTETICA INFEZIONE AL PIEDE.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ci vuole meritocrazia negli ospedali

Il personale infermieristico é pessimo, salvo rare eccezioni, ti ignorano in qualità di familiare, passano il tempo a parlare degli affari loro, ce n'è uno in particolare in accettazione il quale passa il tempo a sindacalizzare i colleghi; poi li chiami per una flebo e ti dicono che non hanno tempo, i pazienti anziani non li guardano proprio.
Meglio alcuni medici, che sono anche più umili. Il problema é il controllo, ognuno fa cosa vuole e quindi espletate le operazioni di routine o quelle che sono obbligati a fare, il resto è gestione tempo libero tra chiacchiere e telefonini o pc. Ci vuole meritocrazia perché questi si sentono intoccabili!

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria (del papà).
Punti deboli
Manca un coordinatore, un supervisore che controlli.
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