Ospedale Santo Spirito di Pescara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Urologia Pescara
Dò il massimo dei voti, anche per mia incompetenza a riguardo e soprattutto per rispetto verso coloro che lavorano bene e con cuore, ma ciò che mi preme denunciare è la grave, anzi gravissima indisponenza da parte di alcuni e la mancanza di empatia nei confronti dei parenti che, al pari del malato, si ritrovano spaesati in un ambiente sconosciuto, storditi dall'evento più o meno grave e inaspettato e naturalmente preoccupati per il proprio caro. Trovo vergognoso che costoro, e lo dico per esperienza diretta, vengano trattati con sufficienza o con vera e propria sgarbataggine, da quella parte di personale medico o infermieristico, che farebbe bene a cambiar lavoro.
Apprezzamenti a tutta la struttura ospedaliera
Competenza, cordialità, disponibilità di una meravigliosa equipe che ha il dono di far sentire i pazienti in un ambiente famigliare.
Ematologia e Centro Trapianti
Mi sono sentito meglio che a casa, sono stato al centro trapianti e devo dire che ho trovato personale veramente competente e professionale, veramente bravi tutti.
Per non parlare del lato umano: ti coccolano ogni minuto facendoti sentire veramente a tuo agio.
Ringrazio tutti di cuore, governassi io questo Paese, vi raddoppierei lo stipendio.
Pronto Soccorso
Mia mamma è stata portata al pronto soccorso per trauma toracico il 29 agosto. Siamo a Pescara per turismo ed abbiamo trovato efficienza, scrupolosità, cordialità e umanità. Un plauso anche al reparto radiologia che ci ha messo a disposizione i referti velocemente.
Chirurgia vascolare
Nota di merito a tutto il personale medico e infermieristico della Chirurgia vascolare.
Competenza, assistenza e umanità al massimo livello. Stanno curando con successo un'ulcera che da mesi sembrava inguaribile in altre strutture ospedaliere.
Esperienza in Neurochirurgia
Il 15 Ottobre 2021 sono stata operata per un ernia cervicale con interessamento midollare. Quando hanno aperto la situazione era molto molto più complicata da come risultava dalla risonanza, ma hanno dovuto procedere altrimenti sarei rimasta tetraplegica perché l'ernia era abbracciata al midollo spinale.
Appena rimossa l'ernia, la situazione è precipitata per la rottura della duramadre, ma il dottor Koumpouros Nikolaos e lo staff medico non si sono arresi e il dottor Koumpouros mi ha aggiustata. Sì proprio, mi ha aggiustata.
Il post operatorio è stato complicato, ho avuto un lieve danno sul lato sinistro, ma ora, a distanza di 6 mesi, anche se ho ancora il braccio sinistro debole e sotto al piede sinistro ho una parte dove non sento il pavimento, cammino, mangio, parlo, cucino, vivo e sono felice e tanto, tanto grata al dottor Koumpouros e a tutto il reparto.
I medici sono professionali e competenti, e tutti nel reparto sono gentili, professionali e tanto umani.
Causa Covid, eravamo tutti soli e sofferenti, ma tutti hanno cercato di sopperire alla solitudine con comprensione e non è mai mancata una parola gentile.
Dalle signore delle pulizie ai cuochi, dal personale agli infermieri/re ai medici, dico grazie, siete fantastici e vi auguro ogni bene.
Cardiologia
Già colpito in precedenza dall'efficienza del pronto soccorso, ristrutturato, pulito e funzionale, non posso che continuare con gli elogi rivolgendomi allo staff della Cardiologia:
medici bravissimi e angioplastica risolutiva;
infermieri gentili e disponibili, che nella mia degenza mi hanno quasi coccolato.
Grazie a tutti.
Pneumologia
Struttura ospedaliera nel complesso buona, così come la pulizia della struttura.
Professionalità e competenza al primo posto.
Ringrazio i medici del reparto Pneumologia per la professionalità, la cura, l'assistenza e il rapporto che creano con il paziente.
Reparto di Neurochirurgia
Un sentito ringraziamento a questo Reparto, eccellente sotto ogni profilo, in cui mio figlio è stato ricoverato per un trauma cranico nell'agosto 2013.
Reparto di Chirurgia pediatrica
Sarò sempre grata al professor Pierluigi Lelli Chiesa e ai suoi collaboratori per aver salvato la vita di mio figlio, bimbo prematuro di appena un chilogrammo di peso operato all'intestino, che senza di loro non avrebbe avuto alcuna speranza. Li ringrazio inoltre per la loro gentilezza, disponibilità e umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute