Ospedale Santa Viola di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero in Lungodegenza
Mio padre è stato ricoverato in Lungodegenza per una ventina di giorni.
Struttura ben organizzata, pulita e accogliente.
Il personale medico è scrupoloso e competente.
Il personale infermieristico e gli OSS sono sempre stati molto efficienti, gentili e disponibili nei confronti del paziente e dei famigliari.
La signora Elda, la caposala, è una persona molto presente, paziente, attiva e disponibile a soddisfare ogni richiesta.
La Dr.ssa Riccardi che ha seguito mio padre si è sempre dimostrata molto disponibile.
Un ringraziamento particolare al Dr. Puddu, direttore della struttura, una persona veramente molto umana e di grande cuore.
Consiglio questa struttura.
Ricovero per riabilitazione
Mia madre è stata ricoverata in convenzione con l’ospedale per la riabilitazione dopo intervento al femore. Ho trovato un ambiente organizzato, molto pulito e con personale disponibile e gentile.
Ho particolarmente apprezzato la scrupolosità e competenza del personale medico, nonché l’ottimo dialogo con i parenti dei malati. Purtroppo si è dovuto sospendere la cura a causa di complicanze a seguito dell’intervento, prontamente segnalate dal medico della struttura che ha immediatamente predisposto per il trasferimento all’ospedale Maggiore per maggiori accertamenti.
Da consigliare.
Commento ricovero Santa Viola
Ringrazio l’intero staff del Santa Viola, il primario Dott. Erik Bertoletti, il Dott. Nicodemi, i medici, gli infermieri, gli OSS.
Non dimentico il personale di servizio.
Tutti accomunati da uno slancio umano che in momenti difficili come quello di un ricovero ospedaliero è di grande conforto, soprattutto se in stato di isolamento causa Covid-19 e quindi lontano dagli affetti più cari.
In sintesi gentilezza, attenzione e professionalità come perle incastonate in una struttura organizzata, funzionale e pulita.
Dulcis in fundo... si mangia anche bene!
Anche quello aiuta a tenere su il morale!
Grazie ancora.
Grazie al Santa Viola
Ringrazio di cuore il Primario Dott. Erik Bertoletti e tutto il suo Staff.
Sono stata curata e accudita in un momento particolarmente difficile per me, ma anche per gli ospedali e le cliniche. Il Covid, quando si manifesta con più o meno tutti i suoi sintomi, non è proprio una passeggiata... Ringrazierò sempre di aver avuto l'opportunità di essere curata e guarita perfettamente al Santa Viola, circondata da professionalità e tanta gentilezza!
Un ottimo accompagnamento post-Covid
Ricoverato a fine marzo per 2 settimane per uno 'svezzamento' post Covid, sono stato accudito e accompagnato con grande professionalità sia dal personale medico (validissimo il responsabile dott. Bertoletti), sia da quello infermieristico. Grande disponibilità anche a seguire una parte burocratica con la Asl in fase di dimissioni. Comodo e bello il terrazzo dell'ultimo piano, adattissimo a chi come me doveva riprendere a muoversi e rinforzarsi. Apprezzabile pure la qualità del vitto.
Complimenti al centro Santa Viola
Erik Bartolotti: un meraviglioso condottiero di un reparto Covid particolarmente complicato in questo periodo.
Sono davvero grato al trattamento che ho ricevuto all’ospedale Santa Viola.
Ottimo.
Degenza post intervento spalla e frattura bacino
Devo ringraziare veramente di cuore tutto il personale medico e infermieristico per la disponibilità e la professionalità riscontrate e che ha contribuito ad una ripresa delle condizioni fisiche e morali di mia mamma di 85 anni. Ottima struttura, molto pulita e accogliente, personale sempre presente a qualsiasi richiesta.
Ora la mia mamma cammina ed è in ottima forma.
Un ringraziamento speciale a tutto il reparto di fisioterapia e in particolare alla caposala Elda, sempre presente e paziente, una persona unica.
Riabilitazione di un parente
Abbiamo recentemente ricoverato mia nonna in questa struttura e il riscontro è stato assolutamente positivo sia per l'assistenza ricevuta, sia per la competenza dello staff medico che l'ha seguita per tutta la degenza. Siamo stati davvero soddisfatti sotto tutti i punti di vista!
Personale preparato e disponibile per qualsiasi richiesta.
Grazie di cuore a Santa Viola.
Opinione di un familiare
Ascoltare i familiari, comprendere, riflettere e provvedere a rivalutare in una prospettiva più ampia per aprire la via a conseguenze cliniche positive, non è da grandi, è di più. Fa la differenza tra un ospedale grande e uno supremo. Mi rendo conto che pensando a Santa Viola viene fuori quasi una poesia. Non e' da tutti aggiungere a numerosi referti, evidenti miglioramenti fisici.
Riabilitazione post ictus di familiare
Perfetti i medici, gli infermieri ed i fisioterapisti. Qualcosa da dire ce l'avrei invece in merito ad una inserviente italiana ed alla coordinatrice della stessa: maleducazione ed arroganza in primis.
Altri contenuti interessanti su QSalute