Ospedale Sant'Anna Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gravidanza gemellare a rischio
Sono stata seguita dal reparto di day service al Sant'Anna, poi ricoverata per una settimana al reparto 2D e poi per altre 3 settimane al reparto 2B.
Devo dire grazie a tutti. Grazie ai dottori, alle ostetriche e infermiere che mi seguivano giorno e notte, la mia gravidanza è andata a buon fine. Sono stata fortunata (anche in una situazione per me molto difficile) di avere conosciuto voi. Non vi dimenticherò mai e, se potessi, farei tutti i nomi delle ostetriche e le infermiere che mi hanno seguita; per me sono stati come una famiglia. Grazie a Maria Grazia che mi ha accompagnata in sala operatoria e che mi ha dato la tranquillità di cui avevo bisogno. Il parto è avvenuto con cesareo a 36 settimane.
Parto a 36 settimane
Sono stata ricoverata il 7 aprile 2023 a 35 settimane nel reparto 2D, tenuta sotto controllo giorno e notte da personale davvero spettacolare.
Il 13 aprile mi inducono, ma non funziona; allora al 14 mi inducono in sala parto. Ostetrica davvero fantastica.
Il bimbo ormai ha quasi 8 mesi e ringrazio davvero di cuore tutto il personale per avermelo dato in ottima salute.
Un bacio dalla mamma di Dylan fragola!
Isterectomia subtotale e annessiectomia
Tutti molto efficienti ed empatici. Ottima qualità dell'assistenza post-operatoria. Menzione particolare per Mauro, gentilissimo, professionale aldilà delle aspettative e molto chiaro nelle spiegazioni, prodigo di consigli che sono stati utilissimi per la mia ripresa.
Consiglio vivamente questa struttura ospedaliera.
Ginecologia 1 - Settore 2 C
Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto 2C per la grande professionalità, disponibilità e gentilezza mostrate in occasione della nascita della piccola Vittoria.
Grazie per l’assistenza ricevuta da parte delle ostetriche Sara, Barbara. E grazie a Tania per l'amore con cui accoglie i nuovi nati.
Un abbraccio di cuore a tutti.
Parto prematuro
Ho accompagnato mia figlia per un controllo visti i dolori al settimo mese. Al pronto soccorso ci siamo trovate male per il caldo e la guardia molto incompetente.
Ricoverata poi in reparto, potessi dare 10 a medici ed infermieri lo farei: competenti, gentili, esaustivi, bravissimi.
Adesso è ricoverata e per il momento posso ritenermi molto soddisfatta.
Mancano i servizi per gli accompagnatori vista la ragazza minorenne, ma per il resto ottimo ospedale, lo consiglio vivamente.
Ringrazio Ginecologia 4 - dr. Carmazzi
Mi sono trovata a dover essere ricoverata un mese per complicazioni in gravidanza nel reparto medio alta intensità 2A ospedale Sant'Anna ed ebbene: non trovo le parole per esprimere la mia più grande gratitudine e la mia stima nei confronti di tutto il reparto... a partire dalle OSS, che fanno un lavoro eccellente e sono dolci, simpatiche e disponibili a qualsiasi ora, alle le ostetriche, che sono di una dolcezza inimmaginabile. Per non parlare dei ginecologi: competenti, disponibili e chiari! Insomma, una equipe meravigliosa capitanata dal responsabile del reparto dott. Carlo Maria Carmazzi... e tutti gli altri dottori in cui ho trovato anche tanta umanità! Ho passato il Natale con loro e non lo dimenticherò mai! Con loro ho dato alla luce il mio primo ed unico figlio Leonardo Maria, alla veneranda età di 49 anni...
Grazie è poco, vi penserò tutti sempre con amore.
Doriana Sblendorio da Imperia.
Ostetricia reparto 1b
Ho partorito alla vigilia di Natale ed in piena emergenza Covid, ma mi hanno fatta sentire come a casa e sono stata trattata benissimo. Tutti al top.
Reparto 2D Sant'Anna Torino
Voglio ringraziare sentitamente tutto lo staff di ostetriche, medici ed Oss di questo favoloso ospedale - sezione 2D.
Nonostante il tragico epilogo dalla mia gravidanza, ho trovato tantissima solidarietà e sensibilità in ogni loro sguardo e gesto. Posso dire che hanno partecipato attivamente al sostegno della mia sofferenza, con parole di conforto ad ogni ora della giornata.
Un enorme grazie e un arrivederci per un lieto fine!!!
Ricovero per asportazione tumore al seno
Operazione avvenuta maggio 2015, personale qualificato e gentile. Iter burocratico complesso ma alla fine risolvibile. Reparto sereno e pulito.
Reparto Ostetricia
Ho partorito la mia seconda figlia alla clinica S.Anna di Torino. E' andato tutto benissimo, parto, pulizia ecc.. L'unica pecca è che, avendo fatto il cesareo, mi hanno permesso di tenere la mia bimba al nido solo la prima sera. Poi è dovuta stare con me la notte mia madre, fino a quando io non ero in grado di tenerla in braccio...
Altri contenuti interessanti su QSalute