Ospedale Sandro Pertini Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti Chirurgia vascolare
Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine all'equipe del reparto di Chirurgia vascolare long sia per la professionalità che per la gentilezza e umanità dimostrate per tutto il mio periodo di ricovero. In particolare ringraziamento al Dott. Francesco De Santis.
Senologia e Terapia del Dolore
Ho subìto un intervento di mastectomia che mi ha lasciato un dolore quasi cronico, che sto curando grazie alla terapia del dolore.
Sono in cura sia al percorso senologico (il personale ed i medici sono bravissimi), sia al percorso della terapia del dolore. Il dottor Marcello Scalise è una persona umanamente e professionalmente bravissima, sempre attento e predisposto all'aiuto ed all'ascolto.
Reparto Oculistica
Da circa un anno sono in cura presso il reparto di oculistica dell'Ospedale Pertini per una maculopatia destra. Maculopatia che si era manifestata con una visibilità non nitida a causa della distorsione degli elementi in visione; poichè l'occhio sinistro aveva un VOS CSL 10/10 PV ADD +3.00 sf IC Amsler, non mi sono accorto subito delle deformazioni dell'occhio destro.
Desidero complimentarmi con il Dott. Martini ed il Dott. Iervolino per l'assistenza profusa dal loro staff operativo e dalle infermiere in occasione delle iniezioni intravitreali (finora 8) afferenti la mia patologia.
Reparto A.M.B.I.
Sono stata ricoverata per un’ablazione nel reparto A.M.B.I. (Area Assistenziale a Media-Bassa Intensità) dal 13 al 15 febbraio. Tutti super disponibili. Cominciando dalle caposala (purtroppo non ricordo tutti i nomi) alle infermiere/ infermieri, alle tirocinanti (Desiree). Mi sono trovata benissimo e sono stata assistita al meglio.
In sala operatoria, il dottor Albano e lo staff, tutti si sono dimostrati attenti e disponibili.
Grazie a tutti.
Pronto Soccorso
Avevo già avuto modo di apprezzare la professionalità e l'efficienza del reparto Ortopedia dell'ospedale Sandro Pertini. Questa sera ho avuto un'altra conferma dell'efficienza di questo nosocomio al Pronto Soccorso: un'ora in accettazione, tampone, lastra (RX), visita, referto, dimissione.
Grazie.
Ricovero reparto Ginecologia
Ottimo servizio globale. Il dottor Enzo Ricciardi è un medico preparatissimo, gentile e chiaro nell'esposizione dei fatti. L'intervento è andato benissimo.
Molto dolce, gentile ed empatica la dottoressa Contadini, che mi ha fatto sentire a mio agio.
Un grazie soprattutto al dottore Ricciardi, ma a tutto il reparto.
Tumore del seno: ottimo personale e terapie
Ogni giorno ringrazio di essere stata mandata al Pertini. Ottima competenza a parte, sono stata trattata con grande rispetto e a volte anche affetto. Non mi sono mai sentita un semplice numero. Ho fatto più di un anno tra diagnosi, chemio, interventi, bioterapia e controlli e il riguardo e gentilezza che il personale ha sempre mostrato, hanno reso molto più sopportabile tutta l'esperienza, contribuendo non poco allo stato d'animo positivo che ha reso tutto più facile.
Ringrazio tutti di cuore.
Parto al Pertini - reparto ginecologia
Ho partorito la seconda figlia al Pertini ed ho avuto un’ottima esperienza. Personale medico e ostetriche molto competenti e altrettanto disponibili e pazienti.
Personalmente consiglio il Pertini come ospedale per partorire.
Endoscopia digestiva operativa
Segnalo professionalità e competenza umana del Dott. Atella e di tutta l'equipe. In particolare si ringrazia l'infermiera Mara.
Reparto che con grande competenza salva ogni giorno vite umane. Consigliatissimo!
DH Ginecologia Pertini: isteroscopia operativa
Mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per polipo endometriale nel reparto day hospital dell'ospedale Pertini.
Un grande grazie alle infermiere che sono state tutte carine, cordiali ed empatiche soprattutto.
L'anestesista nel colloquio pre operatorio mi ha messa a mio agio, scherzando con me e cercando di stemperare la tensione.
Sono scesa in sala alle 11.00, alle 14.30 ero già fuori.
Reparto pulito.
Unica piccola pecca: fornite coperte in più perché fa freddo!
Grazie di cuore al dottor Tommaso Canino e alla sua équipe.
Sclerodermia - ambulatorio Marcoccia
La mia malattia ha avuto, tra le tante conseguenze, quella di avere formazioni di calcio che si formano all'interno dell'organismo, arrivando al derma e perforandolo, con la conseguente presenza di dolore, infezioni e possibili lesioni anche interne. In Campania nessuno é in grado di trattare queste manifestazioni. La dott.ssa Marcoccia e la sua equipe, con grande competenza professionale e umana, trattano le ulcere e le calcificazioni causate dalla mia malattia (trattamento chirurgico in day hospital del tutto manuale). Mi trovo molto bene, grazie.
Pronto soccorso all’avanguardia
Il 29 aprile 2021 (con tutte le restrizioni imposte dal COVID) mia madre, diabetica di 84 anni, allettata da 3 anni per una grave infezione periprotesica al ginocchio destro (contratta in altra struttura ospedaliera, gestita malissimo con vari interventi chirurgici ma senza alcuna assistenza domiciliare) è in pronto soccorso, dove le salvano la vita con un pronto intervento di tromboaspirazione dall'arteria mesenterica superiore.
Il 25 maggio ritorna a casa in buone condizioni, che le consentano un 4^ intervento di revisione di protesi (megaprotesi) eseguito da altro chirurgo ortopedico e con il coordinamento di nuovo infettivologo, ematologo, cardiologo e nefrologo. Senza la professionalità dei medici e degli infermieri del Sandro Pertini mia madre non avrebbe avuto la possibilità di uscire da un lungo calvario iniziato nel 2018 e che sarebbe terminato con evento nefasto.
In reparto vengono diagnosticate e curate: stenosi aortica moderata-severa, insufficienza renale cronica in fase acuta, stato infiammatorio cronico da osteomielite, fibrillazione atriale, trombosi stratificata del fondo auricolare e ascessi glutei sottoposti a drenaggio evacuativo per lunghissima terapia antibiotica i.m.
Reparto OBI pediatria e pronto soccorso
Ringrazio sentitamente tutto il personale in servizio lunedì 23/5 al Pronto Soccorso on boarding e nei giorni successivi all'OBI di Pediatria. Sono stati tutti gentilissimi ed accorti, con mia figlia e con me.
Grazie davvero.
Percorso senologico - quadrantectomia
Devo ringraziare tutto il personale del percorso senologico del Sandro Pertini, dalla dottoressa Roselli alla professionalità della dottoressa Stasio, del dottor Drago e dottor Montesano.
Bravissimi.
Un grazie di cuore.
Reparto Ginecologia
Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto Ginecologia per avermi curato con tanta attenzione e cura! E i due primari per avermi salvato la vita. Ringrazio Vincenzo (unico nome che ricordo) per la sua disponibilità e simpatia!
Marina - letto n. 3.
Grazie a vari reparti
Grazie al dott. Stefano Quattropanetti, alla bravissima endoscopista (non so il nome purtroppo) che mi ha fatto una endoscopia mettendomi anche una clip metallica emostatica (per il danno subìto all'esofago) senza che mi accorgessi di nulla, e a tutti i medici e infermieri che mi hanno assistito e curato.
Ora mi sento molto meglio. Grazie a tutti.
Ambulatorio Terapia del Dolore
Ho portato mio padre di 79 anni nell'ambulatorio della Terapia del dolore e siamo rimasti totalmente soddisfatti per la cortesia, la professionalità e l'assistenza ricevuta. Se a tutto aggiungiamo anche gli ottimi risultati ottenuti, non possiamo far altro che ringraziare tutto lo staff che opera in questo ambulatorio.
Grazie all'Angiologia
Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine all'equipe del reparto di ANGIOLOGIA, in particolar modo al professore Antonini Vincenzo e alla dottoressa Calisti Annalisa. Ho avuto un problema gravissimo, avevo il piede diabetico con una percentuale del 90% di perdere il piede sinistro.. Solo grazie al loro straordinario lavoro, non solo mi hanno salvato il piede. ma sono anche guarito perfettamente, soprattutto grazie alle loro tecniche innovative. Mi hanno seguito per 7 mesi con professionalità e amore, non lasciandomi mai solo. Dottori che hanno abilità e passione per ciò che fanno e per i loro pazienti. Non ho parole per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me, gli sarò grato per sempre.
Complimenti al Pronto Soccorso
Ho avuto un incidente con il motorino, sono stato portato in codice arancione al PS. Appena arrivato, subito tampone rapido dopo mezz'ora sono iniziate celeri le cure con prelievi, TAC, lastre varie e secondo tampone. Gentilezza unica delle infermiere e della caposala sig.ra D'Angelo Maria, che una volta andato via ha telefonato ricordando a mia moglie di svegliarmi la notte due- tre volte.
Tempestività incredibile nell'eseguire gli accertamenti. Meritano un bel 10 e lode per come svolgono il loro lavoro con professionalità e soprattutto educazione, che ho potuto notare in particolare nei riguardi delle persone anziane. Bravi, continuate così.
Ginecologia e Ostetricia
Mi sono trovata davvero bene in questo ospedale, tutte le infermiere sono sempre state gentili e molto disponibili! Il dottor Tommaso Canino è la punta di diamante dell'ospedale, un vero professionista! Davvero unico!
PRONTO SOCCORSO SUPER EFFICIENTE
Un sentito ringraziamento al dott. Quattropanetti Stefano che si e' preso cura di mia madre in maniera encomiabile sia per la professionalita' che per l'umanita'.
Infinita riconoscenza anche al dott. Antonini Vincenzo, che successivamente ha curato l'ulcera venosa di mia mamma in maniera egregia.
Grazie, grazie ed ancora grazie.
Ottima struttura
Sempre molto professionali ed umani, ringrazio il pronto soccorso ed il reparto di Medicina, quindi tutto il personale medico infermieristico, Oss ed addetti alla distribuzione vitto e quelli delle pulizie: tutti loro insieme hanno dato un'assistenza bellissima alla mia mamma Giovannina.
INTERVENTO CHIRURGICO DR. BROGLIA
COLGO L'OCCASIONE PER ESPRIMERE IL GRANDE APPREZZAMENTO PER L'ASSISTENZA E LA COMPETENZA CHE HO RICEVUTO DURANTE IL MIO SOGGIORNO PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA LONG DELL'OSPEDALE SANDRO PERTINI.
iN PARTICOLAR MODO DEBBO RINGRAZIARE IL DOTTOR BROGLIA CHE MI OPERATO, PER LA SUA PROFESSIONAòLITA', COMPETENZA E CORTESIA.
ALTRESI' UNA NOTA DI MERITO VA AL PERSONALE INFERMIRISTICO DEI SERVIZI DI PULIZIA. UN ULTERIORE RINGRAZIAMENTO LO ESPRIMO NEI CONFRONTI DELLA DOTTORESSA DELLA TAC PER LA SUA ALTA COMPETENZA TECNICA. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.
Terapia del dolore
Ho contattato il reparto della Terapia del Dolore per trovare un rimedio allo stato doloroso cronico di mia madre, De Paola Maria (83 anni), non affrontabili per via chirurgica. Abbiamo trovato medici come il dott. Toto e soprattutto il dott. Scalise molto competenti, disponibili e chiari nell'esporre le loro strategie di attacco al dolore. Ottime le infermiere, vere collaboratrici.
La terapia sta continuando con l'agopuntura curata dal dott. Scalise, in convenzione, con vasta competenza oltre che con evidenti doti umane.
Grazie a tutti!
E' cambiato in meglio, molto meglio
Siamo arrivati al pronto soccorso dell'ospedale per mia suocera alle 6.30 del 26 gennaio, perchè era caduta in casa. Frattura del femore, del polso e di una vertebra. Eravamo molto in ansia per la fama non proprio positiva che godeva l'Ospedale. Evidentemente quest'opinione era molto datata, perchè alle 8.30 le avevano già ingessato il polso, in poche ore l'hanno portata al reparto e dopo qualche giorno l'hanno operata al femore con esito pienamente positivo. Il personale paramedico è stato all'altezza, anzi, spesso è andato oltre il suo mandato, aggiungendo alla professionalità anche simpatia e sensibilità. Il personale medico si è rivelato semplicemente ineccepibile sotto tutti i profili, compresa cortesia e sensibilità, che non sono previste nei protocolli.
Pulizia di livello più che decoroso.
Grazie a tutti da parte di mia suocera Maria.
Ortopedia
I miei piu' sinceri complimenti a questo reparto, tutti efficienti e gentili. Personalmente non ho mai trovato una assistenza migliore di questa. Un grazie di cuore all'infermiere TAGLIALAVELA FERDINANDO e a TUTTO IL TEAM (che purtroppo non posso menzionare non sapendo i nomi).
Grazie veramente grazie.
IVG per patologia fetale
Ho dovuto affrontare una prova durissima, dopo cinque mesi di gravidanza è stata riscontrata una patologia del bambino e ho fatto un'interruzione volontaria della gravidanza. Purtroppo questo tipo di intervento non è svolto da tutte le strutture ospedaliere, e leggevo in numerosi blog di donne trattate male da medici e ostetriche che ne giudicavano l'atto. Ero seriamente impaurita, moralmente mi sentivo uno schifo e psicologicamente è stata una vera sfida..non avrei sopportato anche di essere trattata male da obiettori di coscienza!
Dopo aver letto alcune recensioni positive riguardo questo tipo di intervento, approdo al Sandro Pertini.. e non avrei potuto fare scelta migliore! Sono stata seguita con cura, professionalità e soprattutto con tanta umanità! Nonostante sia stata un'esperienza che ricordo con dolore e che mi ha segnata nel profondo, le dottoresse e le ostetriche che mi hanno aiutata non le dimenticherò mai.. senza il loro sostegno e la loro professionalità non ne sarei uscita tanto facilmente! In particolare ringrazio la dottoressa Bottini e l'Ostetrica Rosy, un angelo al mio fianco! Grazie.
Ginecologia Ostetricia ottimo reparto
Ho partorito il 16/5/2017 presso il Sandro Pertini. In gravidanza sono stata seguita dal ginecologo dott. Domenico Antonaci, grande professionista e grande persona. Nel travaglio e nel parto ho avuto la fortuna di essere assistita dall'ostetrica Tiziana Malatesta, per la quale posso solo spendere parole di ringraziamento. Un gran reparto quello di ginecologia ed ostetricia del Pertini.
Intervento osteosintesi con chiodo stryker
Sono entrata il 26/10/2016 a causa di una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo. Dopo una nottata passata nel pronto soccorso a causa di mancanza di posti nel reparto ortopedia, vengo finalmente portate in camera con un letto adatto a una struttura ospedaliera. Sono stata contenta dell'assistenza, professionalità e umanità da parte di tutti i medici, infermieri e allievi. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto (la sig.ra Gina, Giorgio, Silvio, Vincenzo, Emanuele, Claudio, Emanuela, Elvira, Filippo e tutti gli altri.).
Nel 2009 sono stata ricoverata per un embolia polmonare nel reparto cardiologia e anche in quel caso ho incontrato degli infermieri e il professor Ciavatti, che mi hanno seguita con molta professionalità e umanità. Grazie ancora di cuore a tutti, anche al personale del pronto soccorso e alla fisioterapista Alessandra.
Una nota di merito anche al vitto: devo dire che i pasti erano sempre buoni, caldi e le persone sempre cordiali.
GRAZIE ANCORA!
Trombosi piccola safena.
Chirurgia Colon Rettale e del Pavimento Pelvico
Sono stata operata dal Magnifico Dott. MASSIMILIANO VARRIALE, medico straordinario, gentile, simpatico, competente in tutto e per tutto. La mia operazione è stata più complicata del previsto, ma il Dottore mi ha assicurato che è andato tutto bene. Ora sono ancora in convalescenza, per questo gli esiti dell'intervento ancora al 100% non si conoscono, ma già posso dire di stare molto meglio. Grazie al dottore Massimiliano Varriale e a tutti i medici, infermieri e tirocinanti stupendi di questo ospedale magnifico. Sono super soddisfatta di tutto per ora, GRAZIE DOTTORE PER LA MIA SECONDA RINASCITA!
RIANIMAZIONE ECCEZIONALE
Sono la figlia di un paziente che è stato ricoverato presso l'Ospedale Sandro Pertini in Roma. Mio padre è stato ricoverato in Rianimazione nel 2012 per un incidente stradale con la moto di proprietà. Ricoverato in Rianimazione, ho trovato tante persone disponibili e amorevoli verso i miei familiari e soprattutto mio padre. Ricordo un infermiere, Stefano (con la barbetta) tanto cordiale, gentile e competente che mi ha aiutata anche psicologicamente quando i medici mi avevano detto che papà stava in condizioni critiche. Fortunatamente grazie a lui e grazie alla professionalità di tutti medici e infermieri, mio padre sta bene. Grazie a tutti.
Partorire al Pertini
Esperienza positiva. Reparto pulito e ben organizzato. Personale gentile e disponibile! Un ringraziamento particolare al dottor Antonaci per la professionalità e la competenza dimostrate e soprattutto per la cura e la sensibilità adoperata nell'assistermi durante e dopo l'intervento. Esperienza senz'altro positiva!
Dott.ssa Almonti Susanna
Una settimana fa sono stata soccorsa d'urgenza da un'ambulanza del 118, chiamata su sollecitazione di mio figlio poiché svenuta improvvisamente in bagno per un primo attacco epilettico tonico-clonico generalizzato, a cui ne sono seguiti altri tre. Rigida, occhi aperti, rigirati, bianchi. Una scena che mio figlio, purtroppo, non dimenticherà mai.
Primo ringraziamento a tutto il personale dell'ambulanza, che ha rassicurato e tranquillizzato mio figlio nella maniera più paterna immaginabile. Che, nei pochi momenti di lucidità che avevo, mi sollecitava a parlare, a ricordare il mio nome, il mio lavoro, la mia età. Soccorritori eccellenti che, vedendomi terrorizzata, mi hanno accarezzato la testa e tenuto la mano per tutto il tempo in cui l'ambulanza correva veloce verso il Sandro Pertini.
Secondo ringraziamento, alla dott.ssa neurologa Susanna Almonti, che ha saputo gestire con grande delicatezza e professionalità una situazione non facile. Mi sollecitava in ogni modo possibile, mi ripeteva quanto era bella la mia numerosa famiglia che mi aspettava fuori. Che dovevo svegliarmi anche per loro. È così e' stato. Le sue cure, le sue parole, la sua persona mi ha riportato alla vita. Non lo dimenticherò mai. Grazie.
Reparto Ostetricia
Sono stata ricoverata per un taglio cesareo il 23 ottobre 2015, ed alle 11:36 è nato il mio piccolo Emanuele. La competenza e professionalità che ho trovato mi hanno fatta sentire a mio agio. Un ringraziamento al dottor Domenico Antonaci che mi ha seguita per tutta la durata della gravidanza e ha eseguito l'intervento, e al suo staff, molto cortese e professionale.
Chirurgia di urgenza
Dolori addominali forti mi hanno condotto al pronto soccorso del Pertini dove, dopo una attesa di circa 3 ore (già preventivata e comprensibilissima), sono stato visitato e sottoposto ad accertamenti diagnostici dopo i quali sono stato operato urgentemente per problemi intestinali. Sottolineo la competenza e assistenza anche dopo l'operazione del dott. Panzera ed anche dei dottori che quotidianamente mi hanno visitato.
Ottima anche l'assistenza professionale degli infermieri.
Pronto soccorso
Ho portato oggi mia madre al pronto soccorso per una caduta e un polso gonfio con forte dolore; in meno di 2 ore hanno risolto il problema con visita ortopedica e 2 volte le lastre, perchè la prima non era venuta bene. Alla fine hanno anche ingessato per la frattura al polso.
Complimenti alle persone che ci lavorano e alla struttura, che si presenta rinnovata, pulita e ben tenuta.
Pronto Soccorso
Un grazie al Personale dell'ambulanza e del Pronto Soccorso del Pertini che giovedì mattina alle 7.00 hanno salvato mia mamma da una grave crisi respiratoria.
Grazie.
Ringraziamento al reparto Ostetricia
Questa mattina è nata mia nipote e devo ringraziare la bravissima e gentilissima ostetrica Laura per la sua pazienza nel stare vicino a mia figlia: la sua professionalità ha fatto nascere in modo naturale una creatura e senza neanche un punto per la mammina.
Grazie, la nonna della piccola Valeria, nata il 19/10/12.
Ottimo il reparto di Oculistica
PORTO DA CIRCA TRE ANNI MIO FIGLIO- CHE ORA DI ANNI NE HA 6- DALLA MITICA DOTTORESSA TORCE' (OCULISTA). POSSO DIRE, ANCHE A NOME DI TANTE PERSONE CHE LA CONOSCONO E CI PORTANO I LORO BAMBINI, CHE è UNA PERSONA SIMPATICISSIMA E UN MEDICO ASSOLUTAMENTE COMPETENTE. DI MEDICI COME LEI CE NE DOVREBBERO ESSERE UN Pò DI PIù. GRAZIE DOTTORESSA.
Pronto soccorso e ortopedia
Debbo complimentarmi con Il Dott Massimo Agelao per la sua professionalita' e per il modo in cui mi ha informata circa la mia patologia e per il da farsi in futuro.
Un GRAZIE speciale all'infermiera del pronto soccorso, Federica che mi ha assistita per tutta la degenza.
GRAZIE.
Reparto chirurgia plastica
Debbo al professor Stefano Pompei, al dottor Guido Caravelli, a tutti i dottori e allo staff infermieristico tanti ringraziamenti per le ottime cure e le attenzioni prestatemi durante l'intervento e la degenza. GRAZIE.
Bruna Porcelli.
Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso
Sono stato ricoverato d'urgenza il giorno 4 Ottobre scorso per una emorragia da perforazione di ulcera duodenale. Al Pronto Soccorso sono stato immediatamente assistito con competenza e professionalità, prima ancora di poter effettuare una gastroscopia. E già questo mi ha salvato la vita. Voglio segnalare la gentilezza sia nei miei confronti che verso mia moglie che attendeva notizie e che è stata tenuta al corrente delle analisi e dei trattamenti somministratimi. In particolare voglio segnalare tutto lo staff medico del Pronto Soccorso e la Signora Federica Rossi che mi ha assistito con amorevole competenza. In seguito sono stato ricoverato presso il Reparto di O.B.I. e quindi in Medicina D'Urgenza dove TUTTO il personale infermieristico e i medici si sono dimostrati all'altezza della situazione, senza dimenticare il lato umano in reparti dove la pulizia e l'assistenza sono stati impeccabili. GRAZIE!
GIANFRANCO SONNATI
Ginecologia: professionailtà Dott.ssa Agatone
...Pur non essendo un momento felice per me e la mia famiglia, devo riconoscere a tutto il reparto di ginecologia, nessuno escluso, una grande professionalità associata ad un'umanità disarmante!!! nonostante fossi ricoverata per un evento sicuramente doloroso, sono stati capaci di supportarmi nella giusta maniera!
menzione speciale per la Dott.ssa Agatone, che ha reso possibile il tutto!!!
un abbraccio corale, Roberta!
competenza
HO PORTATO UN BAMBINO DI 1 ANNO AD UNA VISITA OFTALMOLOGICA PRESSO LA D.SSA TORCE'; SONO STATO VERAMENTE SODDISFATTO PER LA GRANDE COMPETENZA DEL REPARTO. GRAZIE, P. FABIANI
Chirurgia urologica
Sono stato operato dal Prof. Schiavone, ottimo chirurgo allievo del grande Prof. Fegiz, che si occupa della chirurgia urologica, in particolare il tumore della prostata nel mio caso, scrupoloso, serio e preparato, ha le mani d'oro.
Altri contenuti interessanti su QSalute