Ospedale San Pietro Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ostetricia - parto
Faccio questa recensione a distanza di due mesi dalla nascita del mio cucciolo, poiché sono stata assorbita dalla nuova realtà della maternità. Ho partorito presso il Fatebenefratelli dopo due giorni di induzione e sono uscita dall'ospedale, per varie vicissitudini, dopo 8 giorni. Questo per dire che la mia opinione è più che ponderata in base alla settimana trascorsa nel reparto maternità: ho trovato personale umano, preparato ed empatico.
consiglio a tutte le future mamme lo stesso ospedale per far nascere i loro bimbi.
Un grazie di cuore da Sara ed Enea.
Ginecologia - prof. Bonito
Sono stata operata dal Prof. Marco Bonito presso la UOC Ostetricia e Ginecologia. Un dottore professionale ed empatico.
Il reparto funziona bene, l'intero staff è efficiente.
Complimenti e grazie.
Ricovero in UTIC
Ricoverata per infarto presso l'UTIC di Villa San Pietro, ho avuto modo di apprezzare la competenza, professionalità, gentilezza e umanità di tutto il personale del reparto, guidato dalla dottoressa Paola Proietti. A lei il mio personale ringraziamento: non è semplice coniugare preparazione, carisma, spirito di comprensione e umanità!
Grazie a tutti gli infermieri, sempre pazienti e disponibili; grazie in particolare all'allegro Simone, alla sempre serena Livia e all'ausiliaria Nunzia, sorridente, gioiosa e onnipresente.
Di nuovo grazie a tutti.
Cardiologia
Un grande ringraziamento al dott. Daniele Porcelli, aritmologo, per la sua altissima professionalità, ed un ringraziamento a tutto il personale, medici ed infermieri, della Cardiologia del San Pietro.
Grazie al reparto chirurgia - dott. Di Paola
Operata di recente (luglio 2023) per un adenocarcinoma al colon destro, sono stata accolta in questo ospedale dove ho trovato eccellenti professionisti che mi hanno seguita con grande umanità e professionalità. Sono stata curata in maniera scrupolosa e attenta e ancora oggi sono sotto le loro cure.
Tutta l’equipe del Prof. Massimiliano Di Paola è la vera eccellenza! Ma anche altri reparti non sono da meno.
RINGRAZIO Il dr. Massimiliano Di Paola e il dr. Gherardo Romeo che mi hanno operata, un grazie speciale al Dott. Cesare Romanello, e alla Dr.ssa Paola Palleschi per la loro umanità e competenza, si sono prodigati per l’iter d’ingresso in ospedale.
Il mio viaggio non è ancora terminato, purtroppo, al momento sono in cura presso il reparto oncologico.
Desidero esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico ed infermieristico per l'assistenza prestatami unitamente alla più viva gratitudine per il sostegno costante.
Vorrei aggiungere che l’ospedale è veramente una punta di diamante e i medici sono dei veri gioielli.
Intervento chirurgia bariatrica
Voglio solo dire che ho trovato in tutti medici e non, e in particolare nel professore Massimiliano Di Paola, competenza, umanità e professionalità. GRAZIE.
UTIC e reparto Cardiologia
Tutto eccellente. Staff e strumentazioni di alto livello.
Valutazione diagnostica e successiva terapia conservativa perfette.
CESAREO CON PARTO PREMATURO A 31 SETTIMANE
Consiglierò a tutte coloro che hanno una storia di patologia gravidica questo ospedale, in particolare il reparto San Giovanni di Dio. Impagabili la dott.ssa Cristina Meldolesi e il dott. Quirico Maglioni. Immediati nel prendere sul serio i sintomi che avevo, a decidere per il ricovero e successivamente a decidere per il parto prematuro, ma necessario a salvare me e la mia bimba. Un grazie di cuore alle ostetriche e alle infermiere, sempre pazienti e umane, con giusto qualche eccezione ma ampiamente tollerabile. Una menzione affettuosa alla ostetrica Chiara, carina e dolce e veramente sollecita. Un grazie di cuore al reparto di terapia di intensiva pediatrica, dove si trova ancora la mia bimba, seguitissima e coccolatissima.
Nota di demerito per il costo del parcheggio proibitivo (per genitori dei piccoli pazienti lungodegenti è davvero un problema e sarebbero gradite esenzioni, o pacchetti perlomeno).
Nota di super demerito per la farmacista della farmacia per i farmaci interni, che con maleducazione e mancanza di empatia ci ha cacciato in malo modo perché "fuori orario" - orario che nessuno ci ha comunicato e comunque era lì, senza fare nulla, non le sarebbe costato niente darci i farmaci che per me erano necessari.
Ringraziamenti
Un doveroso ringraziamento a tutta l'equipe (personale infermieristico compreso) del reparto di chirurgia d'urgenza, della terapia intensiva e del reparto S. Raffaele dell'ospedale S. Pietro di Roma, in particolare ai dottori:
dott. Massimiliano Di Paola,
dott. Giuseppe D'Auriente,
dott. Gian Maria De Berardinis,
dott. Giorgio Capuano,
dott.ssa Maria Antonietta Ernandez,
per la loro professionalità, competenza e, non ultima, la grande umanità non solo per aver salvato la vita di mia figlia, ma anche per averle dato tutto il supporto medico e psicologico con l'aiuto della dott.ssa Marilena De Sole.
Grazie a loro mia figlia Barbara sta iniziando una nuova vita, sta riprendendo a mangiare piano piano, è iniziata la fase dello "svezzamento"!
Vaccinazione Covid con Pfizer
Il 22 marzo u.s. ho accompagnato mia madre Scarponi Onelia, di anni 85, presso l'Ospedale Villa San Pietro, per la somministrazione della prima dose del vaccino Covid, con appuntamento alle 18.30. Volevo ringraziare tutto il personale sanitario che, dall'accoglienza preliminare alla fase di attesa dopo la somministrazione, ha dimostrato non solo grande professionalità ma anche (e questo non è sempre scontato) tanta empatia e umanità nel tranquillizzare e mettere a proprio agio la paziente. Forse non sarete angeli o eroi, ma esempi di splendida umanità da seguire e andarne fieri, questo sì.
Grazie.
Chirurgia generale e d'urgenza
Mi chiamo Rosanna P. Nel dicembre 2018 sono stata operata per un tumore del colon dal dott. Gentile W.
Sono molto grata al dottore per la sua professionalità, competenza e umanità. Poi mi sono dovuta sottoporre a cicli chemioterapici.
A distanza ormai di due anni e mezzo dall'intervento il dottore è ancora molto presente e partecipe alle mie vicissitudini di salute. Questo mi dà tanta forza morale. Consiglio quindi, nel caso se ne abbia bisogno, di affidarsi al dott. Emilio Gentile Warschauer.
Grazie Doc!
Reparto Cardiologia San Carlo
Un ringraziamento al Dr. Daniele Porcelli per la sua grande professionalità ed umanità, alla Dr.ssa Cristina Miele e alla Dr.ssa Jasmine Passerini per la loro bravura e per le attenzioni che mi hanno riservato.
Un ringraziamento a tutto il personale paramedico.
Chirurgia bariatrica - dott. Giulio Angelucci
Scrivo questa recensione a distanza di un anno dall'intervento di chirurgia bariatrica (sleeve gastrectomy). Ringrazio il dottor Giulio Angelucci per avermi dato la possibilità di migliorare la qualità della mia vita. Professionalità, assoluta disponibilità e reperibilità e gentilezza, sono gli aggettivi che più si addicono a questo chirurgo.
A completare il quadro positivo si aggiunge l'accoglienza e la cura che tutto il reparto mi ha dimostrato.
Peso settembre 2019: 133 kg.
Peso luglio 2020: 80 kg.
Ringraziamento a PS e chirurgia d'urgenza
Il 03 maggio 2020 mi sono recato al pronto soccorso con dolori addominali.
La dottoressa di turno per la chirurgia, non si è fermata alla prima valutazione, anche se in realtà la sintomatologia non era particolarmente significativa.
Approfondendo l'indagine ha paventato il rischio di imminente blocco intestinale disponendo l'intervento d'urgenza.
Sono stato operato dalla dottoressa Tiziana Cozza.
L'intervento è andato bene e anche l'assistenza post operatoria è stata efficiente, e dopo 5 giorni ero fuori.
Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Chirurgia d'urgenza San Raffaele e, in particolare la dottoressa del pronto soccorso, della quale purtroppo non so il nome, che ha una dote ormai rara: ascolta il paziente.
La mia esperienza al Pronto Soccorso
Ieri notte, il 13/1/2020 alle h 23:49 sono entrato al Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Pietro sulla Via Cassia a Roma per una forte tachicardia, sudorazione, malessere generale. Sono stato subito giudicato "codice giallo" e condotto per essere esaminato. Sono stato assistito da un'infermiera bionda eccezionalmente competente, dolce e simpatica, e dall'internista Dr. Federico Marini. Sono stato sottoposto subito ad un primo elettrocardiogramma e ad un prelievo di sangue per le analisi. Mi hanno poi somministrato due bottigliette di flebo in vena, ed infine mi hanno fatto un ultimo cardiogramma. La diagnosi finale era di "tachicardia" e non di "fibrillazione" come si temeva. Tutto è avvenuto con grande competenza, delicatezza e simpatia. Il Pronto Soccorso dell'ospedale S. Pietro è un'eccellenza ed una ricchezza per tutti noi che abitiamo a Roma Nord. Voglio ricordare tutti, ma soprattutto l'infermiera bionda ed il Dr. Marini, che vorrei davvero incontrare di nuovo per ringraziarlo di persona. Un'esperienza da ricordare, che parla di un'Italia di persone eccezionali, dedite con sacrificio ed entusiasmo e carità cristiana ad un lavoro difficile ed indispensabile alla comunità. Sono uscito dalla struttura alle ore 0:54 e mi sentivo benissimo!
UROLOGIA - dr. Francesco Pisanti
Sono stato ricoverato presso il reparto Urologico, dove sono stato operato dal dottor Francesco Pisanti: un grande professionista, gentile nei modi, sempre disponibile per chiarimenti e spiegazioni su quello che devi fare e sull'intervento a cui sei sottoposto. Veramente un gran signore.
Se avete dei problemi seri, ve lo consiglio.
Chirurgia generale - colecistectomia
Mio marito è stato operato di colecisti in data 27 febbraio 2018 dal Dott. Emilio Gentile Warschauer, a cui va un grandissimo ringraziamento per la professionalità e disponibilità dimostrate.
Ottimo il reparto, in cui ci siamo trovati molto bene e trattati egregiamente fin da subito.
Dopo l’intervento la ripresa è stata abbastanza veloce ed il Dott. Gentile ed il suo staff sono stati particolarmente premurosi.
Altissima professionalità.
Un’eccellenza purtroppo rara su Roma
L’equipe guidata dal professor Bonito è un equipe dove c’è dialogo a tutti i livelli e tutti trattano con rispetto e attenzione il paziente senza bisogno di essere qualcuno. Le attenzioni del Professore, che si informa costantemente di tutti, sono uniche e i dottori e le ostetriche sono persone umanamente e professionalmente fantastiche.
Ottimo
Ho ricoverato mia madre per due volte presso questa struttura e devo dire che ci siamo trovati molto bene, sia come accoglienza da parte del personale paramedico, che professionalità dai medici.
Il reparto di Chirurgia funziona molto bene e abbiamo risolto senza grandi traumi e sofferenze.
tumore colon.
Per fortuna che sono venuta al San Pietro
Vorrei ringraziare il dottor Capuzi, la dottoressa Franceschelli e la dottoressa Pimpo che hanno trovato la causa del mio problema, che persisteva da circa un anno e che in altri ospedali era stato sottovalutato. Ci tornerei altre mille volte!
Grazie.
Gastroenterologia.
Indagini endoscopiche.
Reparto Ortopedia
Desidero elogiare questa struttura, ed in particolare il reparto ortopedia, il cui Primario Prof. Stefano Ghera deve essere annoverato tra le eccellenze della Sanità Italiana. Ciò per gli sforzi profusi dal personale medico e paramedico per sopperire alla mancanza di fondi dalla Regione Lazio. Un ringraziamento particolare al Prof. FIUME, professionista di rara umanità ed al prof. GHERA che ha reso possibile, in tempi brevi, l'intervento di neurochirurgia. Il ringraziamento va esteso a tutta l'equipe medica, alla Caposala e tutto il personale infermieristico.
Ortopedia al top!
Sono stato operato il 2 settembre per una protesi all'anca sinistra. Un particolare ringraziamento alla puntualità e precisione del Dott. Molfese, per aver gestito un intervento apparente semplice, ma con delle complicanze dell'ultimo momento, con grande ed estrema capacità professionale. Il ringraziamento è esteso alla sua equipe, nonchè all'anestesista, dotato di grande umanità e comprensione. Un encomio particolare agli infermieri e ragazzi del reparto che, con pochissimi mezzi a disposizione, nonchè in forza ridottissima rispetto al carico di lavoro, sono sempre presenti e con il sorriso. Che dire.. per la mia esperienza, assolutamente consigliato.
Fuori dalla competenza ospedaliera, ma non meno importante per la psicologia del paziente, un bellissimo giardino attrezzato di un'infinità di panchine, per "addolcire" la degenza.
Eccellenza in ogni reparto
Mia madre è stata salvata veramente dall'equipe del professor Stefano Ghera che ha compiuto una operazione al limite dell'impossibile per tutti i professori che avevamo consultato prima in altri posti pure superfamosi. L'ha rimessa in piedi ma, soprattutto, la sua equipe multidisciplinare, nella persona del professor Adir Rabi, si è accorta di una anomalia quasi invisibile nelle analisi che ha portato alla scoperta di un tumore silente alle ossa, per cui ora è in cura sempre a Ematologia del Villa San Pietro. Un nostro particolare ringraziamento va alla dottoressa Ludovica Bendoni Pentimalli che è nello staff del professor Stefano Ghera e che ci ha seguito passo passo. La rianimazione post operatoria è incredibile, non ho mai visto una cosa del genere in tutte le operazioni che mia madre ha fatto nei vari ospedali di Roma. Ve lo consiglio con assoluta tranquillità d'animo e certezza del risultato.
Struttura che sembra uscita da un serial americano.
Altri contenuti interessanti su QSalute