Ospedale San Marco di Catania
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di Ortopedia eccellente
Ortopedia, reparto eccellente. Un grazie particolare al chirurgo ortopedico dr. Marchese e a tutto il restante personale per le competenze e la disponibilità.
Per me è una chicca di ospedale
Sono rimasta veramente entusiasta dall'operato del San Marco Catania. Per vari infortuni sono passata dal pronto soccorso e poi in altri reparti per altri motivi. Esperienza ottima ovunque. La gentilezza dello staff medico e anche degli operatori è stata ottima. Chiarezza, accoglienza amorevole e rassicurante.
La pulizia dell'ospedale è impeccabile.
Seguito a 360° e anche dopo nei vari controlli. Ho sentito veramente vivo l'interesse da parte dei medici nel fare stare bene e risolvere il problema di salute. Tanti sorrisi soprattutto e molta umiltà.
Sono felice per questa chicca ospedaliera Siciliana.
Reparto COVID
Anche se mio padre è stato solo un giorno ricoverato, ringrazio vivamente per l’affetto dimostrato e per il lavoro svolto nel migliore dei modi.
Complimenti.
Polmonite bilaterale da Covid
Il massimo cosa significa?! Significa che sono arrivato qui mezzo morto e che mi hanno salvato.
Salvato e’ poco, il Covid implica un abbattimento morale e fisico ed io qui ho trovato tutto il personale impegnato e umanamente vicino al tuo momento poco felice (potrei raccontare tanti piccoli aneddoti che giorno dopo giorno mi hanno dato forza e fatto credere nel prossimo).
Vorrei ringraziarli uno ad uno e dire che se oggi, dopo 26 giorni di ricovero, ne sono uscito, il merito e’ soprattutto della loro professionalità e della loro umanità. Sono professionisti che lavorano in un brutto momento e che toccano con mano le atrocità di questo Virus.
GRAZIE.
L'eccellenza
Non posso che rilasciare un giudizio di eccellenza, in particolare al reparto Pneumologia dove ho trascorso i miei momenti difficili di ammalato Covid con complicazioni respiratorie. Un reparto che si distingue per l'ottima organizzazione di tutta un'equipe di giovani medici e giovanissimo personale infermieristico, che con professionalità, umanità, disponibilità e precisione quasi certosina, hanno reso la mia, e quella degli altri pazienti, permanenza di ricovero meno difficile.
Con grande orgoglio di siciliano ritengo che questa equipe meriti un encomio e dei riconoscimenti a lungo termine, perchè sicuramente eroi in una situazione di emergenza. Bravi ragazzi, siete l'orgoglio della Sicilia e di tutta la sanità italiana. Grazie.
Struttura d'avanguardia, finalmente
Ospedale bellissimo, nuovissimo, sono rimasta a bocca aperta.
Mi ci sono recata due volte, una assieme a mia figlia, perchè la mia nipotina da giorni aveva dei dolori indicibili all'addome.
Al pronto soccorso pediatrico sono stati veloci (abbastanza...), bravi e non hanno sottovalutato niente. In quella occasione ho ammirato la dolcezza dei due medici con cui abbiamo avuto a che fare, e lo stato dei bagni (era pure sempre un PS): luccicavano quasi. Speriamo che questo stato di grazia duri.
La seconda esperienza è molto recente, perchè mi sono recata al San Marco per il vaccino. Non ho avuto molte difficoltà, perchè all'ingresso ti danno in modo chiaro tutte le informazioni di cui necessiti. E ancora una volta, tanta pulizia e ambienti piacevolmente luminosi.
Altri contenuti interessanti su QSalute