Ospedale San Marco di Catania

 
3.7 (14)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 3 stelle

14 recensioni

 
(6)
 
(2)
 
(4)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (14)
 
3.7  (14)
 
4.0  (14)
 
3.2  (14)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Frattura Omero dx

10 Agosto 2024.
Distrattamente mentre mi avviavo a piedi verso la mia macchina posteggiata a Sant’Agata Li Battiati per una caduta accidentale per la strada mi portano al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania e dopo aver effettuato gli accertamenti mi diagnosticano: frattura scomposta a più frammenti angolata del collo omerale e della testa omerale destra.
Si accerta intervento chirurgico.
Mi hanno immobilizzato il braccio con un tutore non essendoci posti letto per il ricovero immediato.
Il medico sanitario di turno mi suggeriva, essendo sabato, di scegliere se rimanere lì seduto in una sedia fino a lunedì mattina in attesa di un posto letto o essere dimesso e ritornare il lunedì stesso.
Scelgo di tornare a casa ma ovviamente dopo avermi fatto firmare le dimissioni.
Successivamente mi accorgo che nel verbale del Pronto Soccorso risultava essermi dimesso contro la volontà dei medici ma non come suggerito dal medico sanitario in quel momento.
Il lunedì mattina 12/08/24 mi reco alle 07:00 al Pronto Soccorso del San Marco, pensando che faccia parte dello stesso gruppo, perché contrariato dal verbale del Policlinico delle dimissioni, dove mi accolgono ma stranamente passandomi dalla Priorità del codice giallo al codice verde.
Il 13/08/24 la Dirigente medico mi informa che nonostante abbia contattato altre strutture ospedaliere (Ospedale Cannizzaro, Garibaldi, Policlinico stesso, Clinica Morgagni e Ospedale di Acireale) non riesce a trovare un posto per il ricovero e di conseguenza l’operazione.
Allora decide di mandarmi a casa mettendomi in lista per un posto di ricovero perché non ci sarebbero stati posti liberi per Ferragosto e serviva il posto letto del Pronto Soccorso.
Contro la mia volontà sono andato a casa con la promessa che mi avrebbero chiamato il 16/08 e che al massimo lunedì 19/08 avrei avuto il posto in quanto sarei diventato codice rosso per l’urgenza dell’intervento chirurgico.
Oggi 19/08/24 mi trovo a casa sofferente ed in attesa che mi chiamino.
Telefono al Pronto Soccorso e mi dicono che devo ancora aspettare la loro telefonata e che la Dirigente Sanitaria rientrerà il 20 pomeriggio.
Siamo quasi a 10 giorni dalla frattura accidentale.
Che conseguenze potrò avere dopo tutti questi giorni anche con l’intervento chirurgico?

Patologia trattata
Frattura Omero dx
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Sistema climatizzazione interno

Vorrei capire il senso dei climatizzatori ad impianto centralizzato. Abbiamo forse tutti le stesse esigenze caldo/freddo? Ma poi, il senso dell'aria condizionata come se fuori fosse agosto qual è? Va bene che è un ottobre caldo, ma di certo non con le temperature di luglio o agosto. In questo momento, alle ore 7.00 del mattino, la temperatura esterna è di 16 gradi. Dentro l'aria condizionata, ma si può? Abbiamo chiesto tutti la coperta ma, colpo di scena, non sono sufficienti per tutti. Qualcuno è senza. Tutto questo è assurdo.

Patologia trattata
Ricovero.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita neurochirurgica intramoenia saltata

Il giorno 6 marzo chiamo il numero verde per prenotare una visita in intramoenia con il professore Barbagallo. L'operatore che mi risponde mi dice che l'appuntamento lo potevo fare sabato 11 marzo alle ore 16.00. Perfetto.
Arrivo con mia moglie in via Stesicoro 8 in perfetto orario, ma trovo tutto chiuso e salta la visita di mia moglie. Ma secondo voi è normale? La visita era urgente.
Ma questo operatore sa l'importanza del lavoro che svolge? se non è capace, sostituitelo.
Non è possibile che non ci possiamo fidare neppure delle prenotazioni. Così facendo cade la credibilità dell'azienda.

Patologia trattata
Neurochirurgia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Poco organizzati

Non tolgo meriti al lavoro mastodontico che la struttura ha svolto per il Covid. Ma ormai è chiaro che le altre patologie sembra siano scomparse, o quantomeno passate in secondo piano.. Fare attendere pazienti invalidi per una visita regolarmente fissata oltre due ore rispetto alla prenotazione, non credo sia giusto.

Patologia trattata
Difficoltà respiratorie.
Esito della cura
Nessuna guarigione
4 risultati - visualizzati 1 - 4