Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lo specialista sbagliato
Ho prenotato on-line una visita per osteoporosi - codice 89.7.36 - e mi è stato dato un appuntamento con il dott. Celentano - persona molto gentile - ma specializzato in Ortopedia, particolarmente competente per le patologie di ginocchio, spalla e anca.
Preciso che non ho dolori e disturbi agli arti.
La Prescrizione che mi è stata data è in linea con quella del mio medico di base, ma mi sento presa per i fondelli: ho speso 52 euro inutilmente e ne avrei spesi 120 se non avessi avuto l'Assicurazione.
Consiglio a tutti - se usufruite del sistema di prenotazione on-line o comunque se non conoscete il medico - di controllare il CV dopo avere ottenuto la prenotazione; potreste avere brutte sorprese.
Il voto in Competenza e Assistenza è 1 ma sarebbe dovuto essere "non classificabile".
Chirurgia proctologica
Sono stato ricoverato a maggio per emorroidectomia con il dott. Angelo Parello, che considero un ottimo medico chirurgo.
L'assistenza amministrativa e infermieristica l'ho trovata completamente inesistente.
Essendo diabetico, avevo il valore glicemico a 61 che continuava a scendere (al di sotto di 40/50 si entra in coma diabetico) e dopo 30 minuti di continuo suonare si presenta un'infermiera che, spaventata, mi dice che subito avrebbe portato delle fette biscottate. INFERMIERA SPARITA. Se non fosse stato per delle zollette di zucchero che non sapevo di avere (telefonicamente mia moglie mi disse che con premura le aveva messe in una scatola in valigia) non lo so cosa mi sarebbe successo.
Il giorno prima del ricovero telefonai per avere informazioni circa la pre-ospedalizzazione, in quanto nessuno mi aveva contattato e nessuno sapeva nulla; comunque mi dissero di andare subito per fare gli accertamenti in quanto il giorno dopo avrei dovuto fare l'intervento.
Vogliamo parlare dell'amministrazione, che mi ha creato problemi con la mia assicurazione per la data dell'intervento e poi mi mandano una fattura per il test Covid di 54 euro (quando in tutta Italia prendono da 15-20 euro)??
Una pessima esperienza.
Per fortuna il chirurgo Parello ha colmato con la sua professionalità tutte le mancanze.
Una paziente a digiuno
Sono una paziente da tanti anni, sempre curata da tutti i miei dottori ottimamente.
Mi viene però l'ansia ogni volta che mi ricoverano, perché il vitto (molto migliorato), a causa di personale secondo me non adeguato, non è portato come si deve al paziente. Ci vorrebbe più attenzione. Oggi che è domenica resto ad esempio senza pranzo perché non mangio pollo. E spesso mi capita che il vitto che mi propongono non è accompagnato dal foglio informativo e relativo numero di letto. Mi chiedo come posso sapere cosa mangio e che non avrò allergie. Spero che questo servizio venga migliorato.
Ecografia ostetrica
Ho aspettato 3 ore per una visita per effettuare una ecografia ostetrica (dalle 11.00 alle 13.55). Purtroppo non sono riuscita nemmeno a farla, perché andata via 5 minuti prima per stanchezza e malore (ero alla 30esima settimana di gravidanza). Sono molto competenti ma non riescono ad avere un'organizzazione adeguata. Dare un appuntamento alle 11.00 ad una donna incinta, che viene da fuori Roma, per poi farla aspettare tre ore... non mi sembra l'ideale.
Visita reparto ORL
Sabato mi sono recato per una visita otorinolaringoiatrica di urgenza per mia moglie, trovando dottori disponibili e professionali, comprese le infermiere, nonchè una struttura organizzata bene. Però un reparto specializzato in tumori testa-collo in cui gli strumenti elettronici per il controllo in visita otorinolaringoiatra sono guasti, è una vergogna - e riferivano che sarebbero stati riparati per fine mese..
Altri contenuti interessanti su QSalute