Ospedale San Giovanni Battista Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Una buona struttura
Sono stata ricoverata per una rottura del femore, degente nel reparto Rodi 2 e mi sono trovata bene. Ottima l’assistenza della dottoressa Tricca, ottimi i fisioterapisti in particolare Francesca e Paolo. Il servizio infermieristico guidato da un Caposala attento. La pulizia nelle mani della gentile e sorridente Signora Anna. L’unica pecca per i golosi come me forse era il vitto ma tutto sommato un po’ di dieta mi ha giovato.
Grata a vita
Sono stata ricoverata a Dicembre 2023. Sarò sempre grata a tutti il personale. Il dottor Prencipe professionale, paziente, severo al momento giusto, mi ha aiutata nel mio percorso di guarigione. Le sarò grata a vita.
Reparto Rodi 2 - Eccellente
Mio padre è stato dimesso un paio di settimane fa dal reparto Rodi 2 dove ha seguito una riabilitazione motoria a seguito di ictus. Un sentito grazie a tutto il reparto. Dai medici, fisioterapisti, infermieri e operatori socio sanitari. Persone splendide, sempre gentili, empatiche e sempre presenti per ogni necessità. Un reparto meraviglioso e grazie ancora di tutto.
Riabilitazione - reparto R5
Sono stato per quasi un mese ricoverato al Reparto R5 e sono rimasto molto colpito dal personale infermieristico, molto professionale e umano, premuroso e paziente.
Poi nel reparto dove facevo la riabilitazione sono rimasto colpito dalla bravura del ragazzo che mi seguiva. Gli ho anche chiesto come si chiamasse, visto che è nata una forma di amicizia per motivi terapeutici. Davvero bravo, ma anche gli altri sono bravi e ho notato che fanno questo lavoro con passione. Grazie a tutti voi, mi avete fatto camminare di nuovo!
Grazie, grazie a tutti voi. Ciao Luca, buon lavoro.
Struttura eccellente
Sono stato ricoverato per più di 30 giorni in questo ospedale che, pur essendo di Roma, non conoscevo. A parte la gentilezza qualsiasi fosse la richiesta, hanno tutti un gran rispetto per i pazienti. Il giorno che sono uscito l'infermiera Ida mi è venuta incontro per salutarmi, ci siamo abbracciati ed improvvisamente siamo scoppiati a piangere.
Un alto voto per tutti, presidio ospedaliero superiore alle mie aspettative. Grazie di cuore.
Protesi totale ginocchio e fisioterapia
Sono stata trattata benissimo, fisioterapia eccellente, cura del paziente e attenzione della persona. Nel giro di 30 giorni il mio ginocchio è migliorato notevolmente e questo grazie alla professionalità e competenza del mio fisioterapista Marco S. R 4.
Sono pienamente soddisfatta del trattamento ricevuto in generale e consiglio vivamente questa struttura.
Grazie.
Visita otorinolaringoiatrica
Ho trovato estrema gentilezza e disponibilità, a partire dal personale del parcheggio, infermieri, personale amministrativo e medici.
Anamnesi e diagnosi poste con competenza e attenzione.
Neurologia
Io abito vicino a Nocera Umbra, sono venuto fino a qui per fare una visita neurologica e ne è valsa la pena.
La Dott.ssa Barone mi ha confermate le cure, si è dimostrata veramente brava e mi ha ascoltato molto attentamente. Complimenti.
Meritevole l'Endoscopia digestiva
Sono stata a fare una gastroscopia e, oltre a non aver sentito nulla, sia il medico che l'infermiera ti mettono a tuo agio mostrando tutta la loro alta professionalità.
COmplimenti.
Recensione Fisiatria
Oggi esco dall’ospedale San Giovanni Battista ordine di Malta dopo lunga riabilitazione. Dopo 35 giorni di ricovero mi sono trovata benissimo, il Dott. Bartolomeo Macaluso (primario), che è un uomo ECCEZIONALE, tranquillo, competente, dolce e mai aggressivo.
Che dire poi dei fisioterapisti: Stefano (il mio), Francesco, Egidia, Daniela, Luca, Margherita (dolcissima), Valerio (il più carino), tutti non solo bravi, ma anche simpatici e spiritosi. Era sempre una festa la palestra! Infine, ma non ultima, la dott.ssa Lalli, la MIA dottoressa che mi ha egregiamente curata e seguita dal punto di vista medico.
La fama di migliore struttura riabilitativa su Roma è ben meritata.
Unica pecca, il cibo: si mangia molto male, ma ben venga, ho perso 5 kg!
Oggi esco ma un po’ dispiaciuta. Un ringraziamento particolare agli infermieri e a Chiara e Damiano (sembra duro ed invece è come il burro).
ELOGI PER LA DOTTORESSA BELLUOMO
Mio padre di 85 anni, operato di tumore al cervello a fine luglio, era un caso disperato, gli davano 2 mesi di vita.
Ad agosto e settembre ha fatto la riabilitazione presso il San Giovanni Battista.
La grande professionalità dimostrata da tutto il reparto ha permesso un costante recupero e ad oggi mio padre è tornato a camminare.
In quei momenti di paura, confusione, incertezza, smarrimento, ho conosciuto la Dr.ssa Rossana Belluomo, che ci ha trasmesso tanta serenità e indirizzato verso le scelte giuste da effettuare.
Una costante e rassicurante presenza per tutto il percorso di riabilitazione.
Quel medico umano e competente che avremmo voluto avere vicino in quel momento, era proprio lì a fianco a noi.
Dopo la dimissione dall'ospedale si è costantemente interessata alla salute di mio padre fornendo assistenza e preziosi consigli.
Un medico umile che dimostra amore per il proprio lavoro e per il prossimo.
Che Dio la benedica!
Bravissimi, professionalità e competenza
Sono stato ricoverato dal giorno 11 settembre al 13 ottobre per riabilitazione motoria.
Bravissimi e professionali tutti, dai dottori al personale infermieristico, ai fisioterapisti.
Ottima la fisioterapia, professionisti unici e carichi inoltre di vera umanità.
Grandissimi tutti. Riabilitazione n. 1.
Gratitudine per dott. Viselli e reparto Lepanto
Infinita gratitudine per il dott. Fabio Viselli e tutto il personale del suo reparto, infermieri e fisioterapisti, dedicato ai malati di Parkinson.
Non posso non ricordare in ogni mio ricovero la disponibilità, la sensibilità e la pazienza con cui mi hanno accolta, anzi: sono io che sento di chiedere scusa per il mio comportamento non sempre collaborativo.
Grazie, grazie per tutto quello che avete fatto per me.
Reparto Ortopedia
Mia madre è stata nel reparto di Ortopedia - Holding 3 il mese di febbraio.
Servizio eccellente, fisioterapisti e medici preparati, disponibili e gentili.
Mille volte grazie per come è stata accudita la mia mamma.
Riabilitazione ginocchio
Sono stata ricoverata nel reparto Lepanto dal 7 agosto in questo ospedale per la riabilitazione dopo protesi totale del ginocchio sinistro. La professionalità di tutto il personale medico e paramedico e fisioterapico ha fatto sì che potessi uscire recuperata come mai mi sarei aspettata.
Ringrazio tutti, in particolare il dott. Viselli e il suo staff di dottoresse e Fabio, responsabile della fisioterapia e i suoi fisioterapisti eccezionali.
Riabilitazione motoria
Mio marito è ricoverato presso il reparto Rodi 2 per terapia riabilitativa motoria a seguito di intervento di protesi dell'anca.. Staff fisioterapico eccellente, di notevole competenza, disponibile e molto gentile con i pazienti. Un ringraziamento a tutti, infermieri, medici e fisioterapisti. Un grazie particolare alla dottoressa Mistura per la sua disponibilità e la gentilezza di chiarire tutti i problemi che si devono affrontare durante un periodo così lungo di degenza in ospedale.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Day Hospital, riabilitazione post impianto DBS
Dal mese di aprile frequento il Reparto di Day Hospital per riabilitazione fisioterapica post intervento chirurgico di DBS. Non é la prima volta che frequento questo Reparto , il clima é molto disteso, i terapisti lavorano molto bene, sono competenti ed umani, si sorride e benché il percorso riabilitativo sia impegnativo per noi pazienti si lavora in un ambiente sereno.il Responsabile del Reparto dott. Tombari, coadiuvato dal dott. Cardone e dal dott. Perrone, é molto presente e sollecito con i pazienti. Tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario é competente, disponibile ed umano nei nostri confronti. Ringrazio inoltre la terapista occupazionale Marina che con competenza e disponibilità ci aiuta, come nel mio caso, a riutilizzare ad usare le mani in maniera idonea che a seguito della patologia, hanno perso la capacità dei movimenti “fini”. Anche questo anno, una parte della fisioterapia si svolge all’aperto con la terapia con i cavalli. La terapista Valentina, coadiuvata da Riccardo e Gennaro, svolge con passione e competenza questo compito. Personalmente, ritengo questo tipo di fisioterapia molto utile e piacevole, benché impegnativa. Il fatto di lavorare all’aria aperta lo apprezzo moltissimo.Ringrazio tutto il personale del Day Hospital.
Nota di merito Dott.ssa Belluomo Rossana
Mio padre, un giovanotto di 88 anni, è stato ricoverato dal 17/07 al 30/08/2018 nel reparto RODI 1 per la riabilitazione motoria in seguito alla frattura del femore. Per i circa 40 giorni trascorsi in questo ospedale desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico, paramedico e fisioterapico del reparto per la professionalità, la competenza e la pazienza con cui si sono presi cura di lui come di tutti i pazienti.
In particolare sono grato alla Dott.ssa Belluomo che, in un momento così difficile per la mia famiglia, ha dimostrato tutta la sua competenza professionale, disponibilità e sensibilità umana verso mio padre e noi familiari che, venendo da fuori Roma, abbiamo trovato sempre in lei una referente presente ed attenta.
Quello è stato per me un periodo molto complicato: oltre che assistere mio padre, io ero anche occupato a seguire mia madre, ammalata ed in attesa di un nuovo intervento chirurgico presso un altro ospedale romano. Ero molto preoccupato per entrambi ed aver trovato una persona come la dottoressa che abbia ascoltato e compreso le angosce di un figlio che stava seguendo i due anziani genitori in grave difficoltà, è stato un gran sollievo. Stimo molto la dottoressa e tutti quegli operatori sanitari che si occupano dei pazienti loro affidati in modo globale, avendo cura di loro e del loro contesto, considerandoli persone e non casi clinici. La loro abnegazione è doppiamente valida: ai malati rende più umano il triste periodo della malattia e li fa sentire meno soli, ai parenti allevia quella sensazione di inadeguatezza nel sostenere i propri cari.
Maggiore è la gratitudine verso coloro che continuano a pensarti e sostenerti anche nel dopo-dimissioni, a testimoniare di non essere stato un numero anonimo in una stanza del reparto X: anche questo lo devo alla Dott.ssa Belluomo.
Seguendo ancora oggi i miei genitori nell'evolversi delle loro patologie, ho visto tanti posti e tanta sofferenza, tanta cura e tanta superficialità, per questo motivo sento di dover rendere noto ciò di cui sono stato testimone: ho avuto modo di conoscere una persona, la dottoressa Belluomo, che, nell'esercizio della sua professione, si prende cura di ogni paziente a partire dalla sua dignità, cercando di farlo sentire "preziosamente unico", chiamandolo per nome come fosse un fratello, senza sottovalutare la rete dei suoi affetti e la presenza della sua famiglia.
Questa testimonianza vuole manifestare il mio personale e profondo ringraziamento a lei ed a tutti coloro che continuano ad assistere ed a vegliare sui nostri ammalati con sapienza e amore.
Con riconoscenza, Fabrizio Pierini e famiglia.
Ricovero post operatorio DBS - reparto Lepanto
Sono stata ricoverata dal 15.11.2018 al 24.12.2018 c/o il reparto Lepanto, del quale é responsabile il dott.Fabio Viselli, con il quale sono in cura da molti anni.
Desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico, paramedico, infermieristico e fisioterapico, che ha dimostrato competenza e disponibilità nell’assistenza di noi pazienti.
Sono rimasta in ospedale per la riabilitazione 40 giorni, durante i quali ho potuto contare sul supporto di tutti. Ringrazio il dott. Viselli e gli altri medici del reparto, gli infermieri e Franca Tirinelli, responsabile dei fisioterapisti, che lavorano giorno per giorno con grande umanità.
Nota di merito Reparto La VALLETTA
Desidero inviare una nota di merito al reparto La Valletta del S.Giovanni Battista di Roma, presso il quale sono stata ricoverata, per il lavoro di riabilitazione a seguito di un intervento al ginocchio. Sottolineo la professionalità, la disponibilità, la capacità di comprendere la sofferenza del paziente da parte di tutto il personale, infermieristico e riabilitativo.
Grazie a tutti.
Nota di merito al reparto Lepanto 1
Desidero inviare una nota di merito al reparto Lepanto 1 del S.Giovanni Battista di Roma, presso il quale mi trovo ricoverata per il lavoro di riabilitazione a seguito di una frattura della testa del femore, ridotta al CTO di Roma. Sottolineo la professionalità, la disponibilità, la capacità di comprendere la sofferenza del paziente e la chiarezza delle informazioni, in particolar modo nella persona di Antonella fisioterapista, insieme a tutto lo staff riabilitativo. Sottolineo la competenza e la bravura dello staff medico e la gentilezza del personale infermieristico.
10 e lode unità operativa La Valletta
Massimo della soddisfazione.
Personale straordinario.
Massima competenza.
Ringraziamento al Day Hospital
All'attenzione di tale ospedale, in particolar modo al reparto di Day Hospital, desidero lodare i responsabili dottori dr. Marco Cardone e dr. Riccardo Perrone; oltre la caposala, il reparto accettazione e la coordinatrice sig.ra Alessia che raggruppa il suo staff di terapisti per riabilitazione tra uomini e donne, per la loro disponibilità, sicuramente per la loro pazienza e professionalità messa nel loro lavoro fatto di testa e di cuore.
Io sono Aldo D'Eramo e ho 75 anni, voglio ringraziare tutti perché sono sicuro di ottenere benefici dal trattamento ricevuto, portandomi anche a fare le corse grazie a loro. Scrivo ciò perché venga divulgato all'esterno un ottimo messaggio relativo alla struttura e a tutti i suoi collaboratori.
Endocrinologia, Dott.ssa Franciotti Giordana
Desidero esprimere alla Dott.ssa FRANCIOTTI Giordana - ENDOCRINOLOGA - il mio più vivo ringraziamento e tutta la mia riconoscenza per la sua alta professionalità ed umanità.
Mi ero rivolta a lei per una semplice visita endocrinologica di routine iniziando, dietro suo consiglio, una serie di accertamenti che mi hanno portato, nel mese di marzo c.a. a sottopormi, in tempo, ad un intervento di tiroidectomia totale.
Non ero una sua paziente, ma sin dal primo momento con molta umanità e sensibilità, intuendo il mio disagio e le mie paure, ha saputo aiutarmi psicologicamente a superare lo stress emotivo del momento e di questo gliene sono immensamente grata e ringrazio Dio di averla messa sul mio percorso.
Oltre ad essere un bravo medico, é sempre disponibile e professionalmente pronta ad elargire consigli, immedesimandosi nel disagio del paziente, e con semplicità pronta anche con un sorriso ed una battuta a smorzare l'ansia di chi si appresta ad affrontare un percorso difficile.
Grazie di cuore dott.ssa Franciotti.
QUEI TERRIBILI/ MERAVIGLIOSI 40 GIORNI
"QUEI TERRIBILI/MERAVIGLIOSI 40 GIORNI".
Così amo definire la mia esperienza nel vostro ospedale!
Riuscire a raccontare la rottura di un aneurisma cerebrale a 50 anni senza aver subìto danni, credo sia un miracolo.
Ma oltre a ringraziare qualcuno "lassù", sento di dover spendere qualche parola sul team ospedaliero del reparto Rodi 1.
Grazie al dottor Alessandro Fiorentino, abile professionista e persona di un'umanità senza eguali.
Grazie agli infermieri, tutti giovani belli e bravi.
Essi svolgono un lavoro difficile e troppo spesso ci dimentichiamo quello che instancabilmente fanno per noi giorno e notte.
E che dire dello "staff fisioterapico"?
Li ho visti lavorare e trattare pazienti con patologie veramente gravi, motivandoli, spronandoli, ottenendo risultati che mai avrei pensato.
Entrare in palestra la mattina era per me un incentivo in più, anche se sapevo che avrei lavorato e sofferto fisicamente.
Grazie a : Alessandra, Rita, Luca, Alberta, Sara, Gianpiero, Sandro... e non me ne voglia chi non é stato nominato perché siete tutti nel mio cuore.
L ultimo ringraziamento (ultimo solo perché è il più importante) va al mio fisioterapista, il dottor Antonio Perfetti, il quale ogni mattina aveva il difficile compito di trattare il mio dolore fisico e soprattutto di interpretare il mio stato d'animo.
E' riuscito sempre a trovare il trattamento adatto e le parole giuste per darmi la forza di accettare e superare questa terribile esperienza.
Concludo facendo un inchino a tanta professionalità.
Grazie a tutti.
Monica
Grazie di cuore a La Valletta!
A distanza di quasi un anno, vorrei esprimere da parte mia e della mia famiglia un sentito e sincero ringraziamento per l'assistenza prestata a mia madre, ricoverata per due mesi presso il reparto La Valletta A per riabilitazione neuromotoria, dopo un intervento di artrodesi lombare per stenosi. L'equipe medica che ha seguito letteralmente passo dopo passo mia madre in un percorso rivelatosi più lungo e complesso del previsto, era "capitanata" dal prof. F. Sanzone, un medico coscienzioso e competente oltre che una persona di una squisita gentilezza. Molto bravi e sensibili sono stati tutti gli infermieri, e tutto il giovane gruppo di fisioterapisti, tra cui Beatrice e Carolina, che con la loro gioiosità aiutavano i pazienti a stare meglio sia nel fisico che nello spirito. Ci siamo trovati molto bene anche come logistica, le stanze erano nuove, spaziose, luminose.
Insomma un'esperienza positiva, per quanto possibile date le circostanze. Ugualmente ringraziamo anche tutto il reparto del D.H., che mia madre ha frequentato nei mesi successivi al ricovero, sentendosi validamente accolta e aiutata a progredire nel recupero della mobilità.
Rodi 2: un esempio lodevole!
Voglio ringraziare tutti, medici (dottor Cappellino), fisioterapisti (Antonio Ferretti), infermieri e tutto il personale, per la competenza, la professionalità, la gentilezza e la sollecitudine: sono arrivata dopo un intervento di protesi alla testa del femore, quindi allettata, e dopo un mese sono uscita sulle mie gambe... meglio di così! Quindi un enorme grazie!
Assunta Gioieni
Terapia riabilitazione post intervento all'anca
All'attenzione di tale ospedale e in particolar modo al primario, al dottore e dottoressa specializzati in neurologia.
Desidero lodare il comparto infermieristico, dalla caposala a tutti i suoi collaboratori, professionalmente preparati, validi, disponibili e pratici nel loro lavoro. Inoltre non posso tralasciare il reparto di terapia riabilitativa, che mi ha seguito passo passo nella riabilitazione post operatoria avuta, con a capo la coordinatrice sig.ra Franca e tutti i suoi collaboratori del primo e del secondo piano.
Io sono un paziente che ha frequentato questo ospedale per riabilitazione post operatoria come sopra indicato, e mi trovavo nel settore Lepanto 2; al secondo piano, letto 14.
Ringrazio perciò tutti per i 33 giorni nei quali mi hanno aiutato a deambulare privo delle canadesi (stampelle), a me inizialmente fondamentali.
Ricovero day hospital neurologico per Parkinson
Roberta Gambuzza - Ricovero Reparto Day Ospital 17 maggio - 23 giugno 2017
Ho frequentato un ciclo di riabilitazione neuromotoria per patologia di Parkinson. Ho concluso da poco il ciclo fisioterapico e credo sia doverosa da parte mia una nota di plauso a tutto il personale di questo reparto, del quale uno dei responsabili é il dott. Cardone. Per noi pazienti che dobbiamo ed abbiamo l'opportunità di effettuare tale percorso, riveste grande importanza l'ambiente sereno per affrontare con meno fatica il cammino per migliorare la nostra condizione di pazienti. Tutto questo é stato possibile grazie alla professionalità ed umanità del personale del Day Hospital, in grado di farci "sorridere" e combattere la patologia con più forza.
Un caloroso GRAZIE a tutti!
Durante i quaranta giorni di degenza presso l'Ospedale S. Giovanni Battista di Roma, per riabilitazione motoria in seguito a frattura del femore, ho ricevuto, in una struttura di grande pregio storico-architettonico, cure attente e sollecite da parte dei medici, degli infermieri e di tutto il personale. A loro vanno i miei ringraziamenti e la mia più sincera riconoscenza.
Grazie a voi e gloria a Dio!
Dalla rianimazione dell'Ospedale di Caserta,
alla rianimazione di Verona,
fino all'Ospedale San Giovanni Battista di Roma,
dove tre mesi sono stata con respirazione artificiale in coma profondo per lo sfondamento cranico, causato di un gravissimo incidente stradale del 13/03/1990,
Grazie a Dio mi risvegliai dal coma parlando in aramaico per notti e giorni, e poi ho miracolosamente riacquistato ogni abilità perduta.. Grazie a tutti i medici e agli operatori.
Riabilitazione neuromotoria
Reduce da una emorragia cerebrale per la rottura di un aneurisma, sono stata inviata dall'ospedale Umberto I, al S Giovanni (la Valletta), con tutta una serie di problemi motori. Il giorno della dimissione ogni funzionalità era tornata perfetta e avevo solo qualche lievissimo fastidio che, grazie ai consigli lì avuti da medici e fisioterapisti, sta gradualmente scomparendo. Posso perciò dire solo: GRAZIE GRAZIE GRAZIE. A tutti: ai medici, in particolare il dr. Tombari, la dr.ssa Mistura, il dr Sansone, la dr.ssa Calabria; ai fisioterapisti (ero seguita da Daniela - eccezionale - ma sono stata assistita anche dagli altri quando è servito e devo ringraziarli tutti); la terapista occupazionale, Valeria, e i suoi alunni; il caposala (mi scuso, ma non ricordo il nome, comunque è stato sempre vigile e attento ad ogni esigenza!); gli infermieri Federica, Pietro, Silvio, Eva, Giuliano e... tutti gli altri, professionali e simpatici; le signore addette alle pulizie, sempre disponibili e precise; i "dispensatori" dei pasti, che hanno cercato di ovviare anche alle situazioni un po' complicate; i volontari della parrocchia; le suore, e infine, ma non per ultimo, il reverendo don... (non ho mai chiesto il nome!) che mi ha accompagnata nella guarigione, sostenendomi e guidandomi spiritualmente.
A voi TUTTI, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Riabilitazione neuromotoria
Mia moglie e' stata ricoverata in questa struttura, al reparto Ciprio, dopo un intervento al C.T.O per un grave trauma cranico. Le sue condizioni neuromotorie e generali erano preoccupanti. Dopo due mesi di ricovero, aprile e maggio, e' stata dimessa. Ha fatto e continua a fare fisioterapia, ma adesso cammina e siamo ritornati AD UN VITA NORMALE. Per questo voglio ringraziare il personale infermieristico per loro professionalità. Ma un grosso ringraziamento devo alla dottoressa Carcelli, oltre che per la sua professionalità e la costante presenza, per il modo di rapportarsi verso i pazienti, è davvero una persona di grande umanità. Grazie.
Ricovero persona anziana post ictus
Purtroppo mio padre non è riuscito a vincere la sua battaglia.
Voglio ringraziare il Dottor Tombari (Responsabile), la Dottoressa Mistura, la Dottoressa Piermattei, del reparto LA VALLETTA che hanno trattato mio padre in maniera eccezionale con competenza e umanità, lottando fino alla fine anche con un sostegno psicologico per tutti noi. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la loro professionalità e pazienza. Un ringraziamento speciale alla Dottoressa Mistura, che con il suo abbraccio e le sue parole mi ha dato un grande sostegno.
Grazie a tutti di cuore.
Parkinson - dott. Fabio Viselli
Ricoverata al reparto Lepanto 2, debbo dire che il primario dott. Fabio Viselli è dotato di grande bravura, disponibilità e umanità. Fisioterapisti eccezionali tutti, indistintamente. Infermieri sempre gentili e pronti ad ogni bisogno. Il mio parkinson è una forma leggera sì, ma che mi creava problemi a gamba destra e braccio. Sono stata dimessa dopo 33 giorni e mi sembrava di volare, tutti i miei dolori erano spariti, ora posso camminare anche per ore mentre prima, dopo pochi metri, mi dovevo fermare. Grazie a tutti di cuore
Riabilitazione neuromotoria
Dopo un intervento effettuato al'Umberto 1 dallo staff del Dott. Tarantino, di meningioma fronto-parietale sinistro, mi sono trovato all'ospedale San Giovanni Battista (Acismom). Era il 1 agosto 2012, non camminavo, avevo tutto il lato destro che non funzionava... Dopo solo due giorni i bravissimi e competenti fisioterapisti del reparto "LA VALLETTA" mi hanno fatto camminare anche se sulla sedia a rotelle. Sono rimasto fino al 15 settembre, pero' con gioia me ne sono andato sulle mie gambe!!! Ringrazio e saluto: il dott. Tombari, i fisioterapisti Michele e Paolo e tutti gli altri, gli infermieri il dott. Sansone. Saluto anche i volontari che ci portavano alla Santa Messa.
Riabilitazione alla valletta
A seguito di un aneurisma cerebrale il 04/01/2010 misi erano bloccati gli arti inferiori. Ma grazie al fisioterapista (paolo) della valletta che mi ha trattato, ora cammino bene
GREZIE di cuore
Loreto Luffarelli
Riabilitazione eccellente
Mi hanno portato la vita ad un nuovo livello; mi hanno fatto praticamente 'rinascere' a 54 anni, grazie alla loro (nessuno escluso) Professionalità e Dedizione al paziente, nonchè alla loro comprensione dei problemi umani ed esistenziali di un disabile.
Riabilitazione post intervento
Salve, dopo un anno dall'operazione effettuata nel reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Sandro Pertini per una emorragia subaracnoidea da aneurisma carotideo dx, volevo approfittare di questo mezzo per ringraziare tutti coloro che nel reparto "La Valletta" dell'Ospedale San Giovanni Battista, con pazienza, devozione ma soprattutto professionalità, hanno contribuito alla mia riabilitazione. A partire dal primario, agli infermieri, ai fisioterapisti e alla logopedista, non posso che ringraziarli ricordandogli che quello che per loro potrebbe sembrare normale è invece eccezionale. Soltanto chi ha vissuto certe situazioni può capire a fondo quello che voglio esprimere. Buon lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute