Ospedale San Francesco di Nuoro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neurochirurgia - frattura vertebrale
A luglio del 2020 mia figlia Giulia (all'epoca neo diciottenne), ha avuto un incidente, con la conseguente frattura di due vertebre.
E' stata assistita presso l'Ospedale di Nuoro, dalle amorevoli cure di tutto lo staff di neurochirurgia. Tutti, indistintamente, hanno contributo alla completa riabilitazione, sia fisica che psicologica, di mia figlia. Un grazie particolare va al Dr. Paulis, uomo e medico straordinario.
Intervento in Neurochirurgia
Ringrazio i medici del reparto Neurochirurgia per la loro professionalità e per la capacità di far sentire i pazienti a proprio agio,
Grazie a tutte le infermiere, alle OSS, alle donne che puliscono il reparto, grazie di cuore.
Otorinolaringoiatria
Ringrazio il reparto Otorinolaringoiatria di questo ospedale per la professionalità e la competenza dimostrate.
In particolare ringrazio i 2 Medici che si sono occupati del mio caso e che mi hanno aiutato ad uscire da una situazione difficile, il Dr. Dei e la Dr.ssa Farre, ai quali auguro tutto il meglio.
Neurochirurgia: eccellenza al 100%
I medici della Neurochirurgia di Nuoro sono eccezionali. Perché andare altrove se hanno competenze al 100%?
Ringraziamenti Neurochirurgia
Ci tenevo a ringraziare di cuore, per tutto ciò che ha fatto per me, il Dott. Maurizio Paulis, per la sua professionalità e per come mi ha fatto sentire a mio agio fin da subito. Lo conosco da poco ma mi ha trattato come una persona che conosceva da una vita e per me è un grandissimo orgoglio averlo conosciuto.
Ringrazio inoltre tutto il reparto di Neurochirurgia per la gentilezza ricevuta.
NEUROCHIRURGIA - DOTT. MAURIZIO PAULIS
Dopo tanti anni di sofferenza con forti dolori alla schiena e ripercussioni sugli arti inferiori, sono stata operata a fine gennaio 2020 dal dott. Maurizio Paulis, che opera nella struttura ospedaliera nel reparto di neurochirurgia del nosocomio San Francesco di Nuoro. A distanza di soli 15 giorni dall'operazione posso dire di aver dimenticato i dolori agli arti inferiori e di aver ripreso a svolgere tutte quelle attività che oramai mi erano precluse.
Complimenti dunque al Dott. Paulis che, con grande professionalità, pazienza e umanità, ha migliorato la mia mobilità.
Complimenti anche a tutti coloro che, tramite le diverse prestazioni (infermieri e OSS), hanno collaborato alla buona riuscita dell'intervento e del post operatorio.
Ancora grazie di tutto.
Neurochirurgia - dott. Maurizio Paulis
Mi chiamo Davide e sento il bisogno di raccontare la mia storia. Ho trascorso gli ultimi anni dal 2006 al 2019 ricercando un medico che si prendesse carico della mia situazione, e dopo vari tentativi un po’ su tutto il territorio nazionale e confrontandomi con vari neurochirurghi, ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Maurizio Paulis, che opera nella struttura ospedaliera in neurochirurgia di Nuoro. Valutando la mia situazione, si è trovato difronte un caso di recidiva erniaria L4-L5, operata nel 2001, che negli anni ha creato dei calli cicatriziali importanti a livello della dura madre e tutt'intorno alla sede trattata, compromettendomi l'uso della gamba sinistra con dolori persistenti quotidiani, penalizzandomi nelle funzioni più elementari.
Sono quindi stato da lui operato operato il 20-09-2019 per intervento di neurolosi L4, doppia microdiscectomia con rimozione dei sequestri erniari e artrodesi L4- L5- S1 strumentata per via posteriore con viti transpenducolari e barre di connessione.
Già dal risveglio della anestesia mi accorgevo che non c’erano più i dolori alla gamba e ad oggi, dopo essere stato seguito in tutta la fase post operatoria da tutto lo staff infermieristico e OSS in modo, direi superlativo, e con la massima professionalità - e sempre con la supervisione del dott. Paulis - ho raggiunto dei livelli di ripresa eccezionali, cosa di cui avevo perso le speranze. Per questo colgo l’occasione per ringraziare il dottor Maurizio Paulis e tutti il suo staff.
Neurochirurgia - vertebroplastica
Essendo residente all'estero, ho la fortuna di usufruire del servizio medico privato, ma devo dire che la professionalità, la preparazione e l'attenzione dei medici del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale San Francesco di Nuoro, meritano un grandissimo rispetto a livello Mondiale.
Medicina generale
La medicina generale di Nuoro è costituita da medici competenti professionalmente, di grande sensibilità e umanità, che li porta a essere presente nella vita del paziente durante il ricovero, così come pure tutti gli infermieri professionali e gli operatori socio-assistenziali, i quali si dimostrano sensibili, disponibili e rispettosi.
Altri contenuti interessanti su QSalute