Ospedale San Francesco di Nuoro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ortopedia - medicazioni
Pessima esperienza con il medico che si è occupato della medicazione della mano di mia figlia che (in seguito ad un incidente stradale avvenuto il 12 luglio) presentava ferite profonde sul palmo, sulle dita e microfratture alle falangi. Poco paziente, molta fretta di mandarci via causando grandi sofferenze alla sedicenne. Strappava le garze a secco facendo saltare le croste dalle ferite e riportandole allo stato iniziale, fresche e sanguinanti. Premeva senza motivo a mio avviso le ferite suturate causando forte dolore. L'ultima medicazione è stata la più eclatante: il medico ancora più spazientito dal carico di lavoro, ha nuovamente strappato con foga le garze dalla mano. Questa scarsa professionalità ha causato lo strappo di un lembo di pelle viva, che ha ovviamente provocato un sanguinamento importante. Inoltre, ha nuovamente (per la terza volta) strappato tutte le croste dalle ferite suturate. Ad alimentare il nostro rammarico è stato l'atteggiamento del medico usato in seguito al nostro disappunto. Ci ha mandato via con un'impegnativa per fare la medicazione altrove. Al momento era presente il primario, che non è intervenuto. Poco professionale anche l'infermiere che ha assistito mia figlia durante l'ultima medicazione.
Fare il medico, l'infermiere, è una vocazione che richiede molta pazienza e dedizione.
Intervento chirurgico tendine lesionato
Esperienza pessima la mia. Personale poco cortese sin dall’inizio e, per finire, dopo quasi due mesi di medicazioni dove andavo ogni sabato, quindi un medico a turno vedeva il mio dito settimanalmente, solo grazie al mio medico di base e allo stato evidente del dito, abbiamo fatto la scoperta che l’operazione (intervento chirurgico con tecnica pull out) non era andato a buon fine, e nessuno mi disse nulla!
Pessima esperienza
Narrazione dei fatti:
Mia madre: Frattura lievemente scomposta del malleolo il 20.08.2020 mentre è in vacanza.
Nessuna ingessatura, bensì doccia con controllo dopo 10 giorni.
31.8.2020: controllo, dopo numerose polemiche e comportamento sgarbato da parte dei medici. Risultato: nessuna ingessatura ma doccia.
2.9.2020 rientro in Toscana
3.9.2020 controllo urgente al Pronto Soccorso.
Commento del medico: "L'hanno lasciata in questo stato, senza ingessatura, con una frattura scomposta? Adesso è da operare!".
Altri contenuti interessanti su QSalute