Ospedale San Carlo Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Vera eccellenza di cardiochirurgia
Medici eccellenti, empatici, disponibili all'ascolto. Non dimentico le capacità professionali dell'assistenza infermieristica, anche loro empatiche e mai infastidite nell'assistenza.
Sono entrato in criticità asintomatica e dopo una settimana ero a casa.
Esami di laboratorio
Le brave colleghe Antonella e Luciana del laboratorio. Complimenti per la disponibilità, la dedizione e la gentilezza ricevuti in questo reparto di esami di laboratorio.
Polipo uterino (endometrio)
Ho vissuto un'esperienza molto positiva con il Dottor Lo Voi. Grazie alla sua competenza, l'isteroscopia diagnostica e l'intervento successivo si sono svolti in modo impeccabile. La sua umanità mi ha permesso di affrontare tutto con serenità. Sono felicissima dei risultati ottenuti e lo ringrazio per la sua professionalità e la sua attenzione.
Ostruzione intestinale
Sono stata ricoverata 6 giorni nel reparto di chirurgia (da lunedì che mi sono operata al sabato che mi hanno dimessa) per intervento di resezione intestinale e mi sono trovata benissimo.
La struttura è nuova e pulitissima, sembra un hotel, il personale è STRAORDINARIO, Infermieri attenti e umani, nonché simpatici, gentili e disponibili sempre, i medici che mi hanno seguita sono stati impeccabili, ho eseguito un importante intervento e oltre che aver svolto un lavoro professionalmente perfetto, anche a loro dedico le mie lodi per l'umanità e la vicinanza mostratomi. Consiglio vivamente questo ospedale,
Chirurgia laparoscopica
Da circa un anno soffrivo di forti dolori nella parte superiore all'addome, specie dopo pranzo, oltre a difficoltà respiratorie e dolori ai reni al risveglio del mattino. Ho eseguito una serie di accertamenti (tac, gastroscopia, RX ecc.) che hanno evidenziato un'ernia iatale permagna, ovvero la completa emigrazione dello stomaco nel torace. Ho effettuato pertanto una serie di consulenze specialistiche che francamente non mi hanno affatto incoraggiato sul da farsi. Nel frattempo mi veniva suggerita l'intraprendente abilità di un giovane chirurgo a cui avrei potuto rivolgermi, ossia il dr. Giovanni Laracca del reparto di Chirurgia dell'ospedale San Carlo Nancy di Roma. Il dr. Laracca durante la consulenza mi ha sensibilizzato affinche' valutassi l'esigenza di sottopormi ad intervento chirurgico al fine di evitare che la patologia potesse aggravarsi con conseguenze imprevedibili. La disarmante chiarezza espositiva dei dettagli chirurgici illustrati e dei benefici che sicuramente avrei apprezzato dopo, mi hanno convinto a sottopormi all'intervento, che e' stato rigorosamente laparoscopico. Orbene, sono trascorsi 15 giorni dall'intervento, ovviamente eseguito dallo stesso dottor Laracca, e devo dire che le sue parole sono state profetiche. La mia esistenza si e' completamente trasformata.
1) respiro molto piu' ampio;
2) dolori retrosternali, specie al risveglio mattutino, svaniti;
3) digestione regolarissima senza piu' dolori.
Premetto che sto ancora osservando i canonici consigli circa la moderazione alimentare, ma e' gia' comunque tutt'altra vita. Non riesco a conservare nella mia personale conoscenza l'esperienza che ho brillantemente superato... ma auspico che la mia recensione possa essere di aiuto per altri.
Elogi staff Radiologia diagnostica
Sono stata in questo ospedale e la prima cosa che ho notato è la pulizia che c’è in ogni singolo angolo del presidio! Sono andata per fare una risonanza magnetica all’addome inferiore con contrasto.
La prima volta che l’avevo fatta, tempo fa, non ero riuscita a terminarla perché grazie a loro ho scoperto di essere claustrofobica e in quell'occasione ero comunque stata trattata veramente bene. Per questo ringrazio la disponibilità e la comprensione delle persone al piano -1.
Ricovero in Medicina
Ringrazio tutto lo staff del reparto Medicina, aggiungendo un particolare ringraziamento al dott. Pier Valerio Mari per la grande professionalità e serietà nell’occuparsi dei pazienti e per la gentilezza nei colloqui con i parenti.
Grazie.
Ortopedia
Gentilezza, cortesia e grande professionalità.
Tiroidectomia per carcinoma tiroideo
Sono stata operata a maggio dall'equipe guidata dalla dottoressa Traini, a cui mi sono rivolta su consiglio dell'endocrinologa dott.ssa Pace. Questo team tutto al femminile è stato nel mio caso, la scelta vincente. Ho apprezzato la chiarezza e la competenza della dottoressa Pace, la sua disponibilità e reperibilità. Insieme alla dott.ssa Traini hanno saputo rassicurarmi e in pochissimo abbiamo deciso il da farsi. Non è facile capire i medici e andare oltre la soggezione del loro status, nel loro caso, è stato tutto cosi chiaro che non ho avuto dubbi o perplessità. Ho apprezzato molto questa attenzione al paziente e lo spazio che mi è stato dato per dubbi e domande. Consiglierei a tutti di affidarsi al San carlo e al loro staff per quanto riguarda questo tipo di problemi, io non posso che parlarne bene.
Endocrinologia e chirurgia endocrina
Sono stata ricoverata per la rimozione della tiroide e la dottoressa Traini è stata fantastica: oltre ad avermi operata, mi ha fatta sentire sicura, mi ha tranquillizzata e trattata come fossi una sua parente. Lo stesso dicasi della sua assistente, una ragazza dolcissima e sempre con il sorriso, e delle infermiere. Mai trovato un personale così sempre gentile, con il sorriso e disponibile.
Il reparto di chirurgia endocrina è meraviglioso e anche il personale in sala operatoria, che non mi ha mai lasciata sola, sono stata coccolata in tutto (ringrazio l'infermiere Daniel perché e stato un angelo in sala post operatoria).
Desidero inoltre ringraziare la mia endocrinologa dottoressa Daniela Pace che mi ha messo nelle mani di questi dottori; anche lei è una dottoressa bravissima e che mi è pure venuta a trovare. Consiglio vivamente sia la mia dottoressa che questo ospedale!
Chirurgia - colecistectomia
Medici e infermieri molto competenti, struttura e stanze pulite. Grazie al dottor Lai e a tutto il personale reparto solventi.
Ringraziamento reparto Urologia
Sono stato operato di Turp dal Prof. Pierluigi Bove, responsabile del reparto urologia dell’ospedale San Carlo di Nancy, un professionista esemplare. Devo fare i complimenti a tutto lo staff medico, infermieristico ed al servizio di ristorazione, sembra di essere in un albergo a 5 stelle. Ad ogni richiesta c’era una risposta immediata con celerità ed una gentilezza non comuni.
Ancora un ringraziamento a tutto lo staff.
Ortopedia
Complimenti e ringraziamenti a tutto lo staff di Ortopedia per l'ottimo trattamento, l'assistenza e l'eccellente esito dell'intervento (protesi d'anca).
Successivamente mi sono rivolta alla clinica Santa Rita Da Cascia per la riabilitazione (che consiglio).
Grazie a tutti.
Chirurgia endocrina
Sono stata operata il 6 febbraio di Tiroidectomia totale e linfoadenectomia con tecnica mini-invasiva dalla primaria di chirurgia endocrina, Dott.ssa Traini Emanuela. La dottoressa e tutto il suo staff, oltre ad una sicura e comprovata competenza, hanno mostrato sin dal primo momento una forte attenzione al paziente, purtroppo non facile da trovare nelle strutture ospedaliere. La Dott.ssa Traini, la Dott.ssa Carnassale e tutto il personale di supporto medico ed infermieristico mi hanno fatta sentire subito tranquilla, nonostante fosse il mio primo intervento. Le informazioni date sia prima che dopo l'intervento sono state sempre molto chiare e precise. Sono stata coccolata per tutto il tempo del mio ricovero. Desidero ringraziare di cuore tutti i professionisti del reparto di chirurgia endocrina per il loro ottimo lavoro e sensibilità verso i pazienti.
Chirurgia Endocrina - intervento paratiroide
Ottimo rapporto sia umano che professionale con il personale medico ed infermieristico; dolcezza e rassicurazione della dott.ssa Carnassale Giulia ed il suo staff nei confronti dei pazienti.
Intervento andato bene.
Tiroidectomia + linfoadenectomia
In data 11.04.23 sono stata sottoposta ad un intervento di tiroidectomia più linfoadenectomia dalla Dott.ssa Carnassale Giulia e Dott.ssa Emanuela Traini e non potevo desiderare persone migliori. Del resto, conoscendo da anni la mia Endocrinologa di fiducia, Dott.ssa Daniela Pace, non ho avuto nessun dubbio a tal proposito. Tutte le dottoresse sopra menzionate, insieme allo specializzando di cui purtroppo non ricordo il nome, pongono al centro del loro lavoro il paziente, supportandolo in ogni fase, con chiarezza nell'esposizione delle eventuali problematiche riscontrate e forte motivazione nel doverle affrontare. La cura che riservano ai pazienti è certamente degna di nota. Non ti fanno mai sentire solo, e questo permette senz'altro di acquisire quella sorta di sicurezza che nella vita occorre quando bisogna affrontare un intervento. Pertanto ringrazio di cuore ciascuna di essa, compreso lo specializzando e tutto il personale infermieristico, profondamente attento ai fabbisogni dei pazienti.
Assistenza al pronto soccorso incredibile
Giorni fa, il 16 marzo, mi sono recato al pronto soccorso del San Carlo di Nancy a causa di forti dolori addominali. Sono stato visitato senza lunghi tempi d'attesa, poi trattenuto in osservazione all'interno del pronto soccorso per l'intera notte. GRAZIE ai medici di turno (dottoressa d'origine greca e dottor Cancrini, che poi mi ha dimesso e dato la cura idonea) che hanno mostrato competenza, professionalità e gentilezza nei miei riguardi.
Riconoscenza a tutta l'equipe.
Ortopedia reparto al top!
Vorrei ringraziare tutto il reparto di Ortopedia del San Carlo per la gentilezza, la professionalità e la pazienza con cui si sono presi cura di me.
Dal mio neurochirurgo dott. Gregori Fabrizio, persona speciale sotto ogni punto di vista, facente parte della equipe del dottor Marotta, al personale tutto: Simona, Francesco, Giampiero, Annarita, Paolo, Rita, Marco, Lorenzo, Elisa: grazie davvero.
A 10 giorni dall'intervento posso dire di stare abbastanza bene. Spero in una nuova vita!
Chirurgia Endocrina
La primaria dottoressa Traini, competente e empatica, ed è affiancata da una equipe altrettanto preparata.
Chirurgia - Dott. Masci
Esperienza positiva sin dalla pre-ospedalizzazione, grande cortesia e disponibilità. Un immenso grazie al Dott. Bruno Masci, un intervento (intervento tecnica POPS + STARR) perfettamente riuscito che altri professori si erano rifiutati di eseguire. Sono rinata dopo anni di sofferenze.
Chirurgia generale - dr. Pagani
Il 17 Ottobre c.a. il dott. Roberto Pagani, chirurgo dell'ospedale San Carlo di Nancy di Roma, ha operato mio padre di anni 94 di ernia inguinale voluminosa con risultato ottimo.
Degenza una notte.
OCULISTICA - trapianto corneale
Tramite QSalute vorrei far arrivare i miei ringraziamenti al dott. Russo Cataldo, un giovane dottore con tutti i requisiti visibili e non. Un dottore che ispira fiducia nonostante la sua giovanissima età, uno spirito negli occhi che ti aiuta a credere e a sopportare tutto, compreso il dolore; un dottore capace di umanità (un pregio rarissimo tra dottori che si sentono arrivati) e, non ultimo, dotato di gentilezza.
Spero che questa mia raggiunga questo uomo, a cui farò sempre molta pubblicità, e spero che questo ospedale non se lo faccia mai scappare, un altro dottore così non penso lo troverete...
Vi ringrazio, una paziente SODDISFATTA.
Chirurgia Endocrina - tiroidectomia totale
Sono stata operata di tiroidectomia totale e linfoadenectomia del IV livello con tecnica mini-invasiva il 7 giugno 2022 dalla dottoressa Traini e dalla sua equipe e non potevo affidarmi a mani migliori. Un'equipe molto competente, professionale, cortese, "umana", sempre pronta e disponibile, attenta al minimo dettaglio. Non mi sono mai sentita in ospedale, ma direi in "famiglia" continuamente ben assistita. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Traini, sempre presente e perfino rintracciabile anche nel post intervento per qualsiasi dubbio, chiarimento o istruzione sulle terapie farmacologiche da seguire, alla dottoressa Carnassale e alla dottoressa Cervieri, che insieme a lei mi hanno seguita per l'intera degenza dimostrando tutte di svolgere il loro lavoro come una "missione" e non come un mestiere, con precisione ed estrema cura verso il paziente e aggiungerei a qualsiasi ora della giornata/serata, nonostante la stanchezza e gli orari lavorativi.
Davvero una squadra fantastica diretta da una responsabile, la dottoressa Traini, più che straordinaria. Sono arrivata da lei al San Carlo di Nancy dalla Sicilia e rifarei altri milioni di volte questa scelta, quindi non posso che consigliare lo stesso a quanti si trovassero nella mia situazione. Ci tengo a precisare che la rimozione dei linfonodi è stata decisa dopo un istologico in estemporanea, durante lo stesso intervento che è stato eseguito con tecnica mini invasiva, quindi con una cicatrice molto piccola, e che tutto mi era stato spiegato dettagliatamente durante la prima visita così come riconfermato in quella di pre ospedalizzazione. Un grazie anche alla dottoressa anestesista presente in sala operatoria, di cui non so il nome, che ha risposto con chiarezza e gentilezza alle mie domande e mi ha rassicurato su ogni fase e a all'infermiera della sala pre operatoria che non mi ha lasciata un attimo dopo il risveglio e "accudito" in quei momenti. Infine, un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sanitario e non del reparto solventi dove ho passato la mia degenza, per competenza, cordialità e cortesia, sempre col sorriso pronti ad assistermi con serietà, sicurezza e fermezza.
Intervento in Chirurgia Generale
Dalla preospedalizzazione con infermieri e medici, all'intervento e la degenza tra medici e infermieri, una esperienza positivissima, ho incontrato grandi professionisti e grande professionalità.
Vi ringrazio con tutto il cuore, se il San Carlo di Nancy può vantarsi "eccellenza", lo deve ai suoi professionisti sanitari.
Alla proprietà ed ai dirigenti della struttura: amate i vostri dipendenti e coccolateli, che vi fanno grandi.
Chirurgia Endocrina
Intervento di tiroidectomia eseguito dalla dottoressa Traini Emanuela, una vera professionista nel suo settore, bravissima.
L'eccellenza nella Radiologia
Rassicurante è constatare che nella sanità pubblica italiana ci siano delle eccellenze come il dott. Armando Cavallo (medico radiologo).
Di gran rilevanza la sua attitudine nel saper conciliare le indiscusse capacità professionali con una forte vocazione empatica.
Salvato dall’incompetenza di altra struttura
Ho subìto un intervento chirurgico d’urgenza in una struttura pubblica in provincia di Frosinone da cui, per incompetenza e presunzione da parte dei chirurghi, ho riportato danni all’apparato intestinale e gravi danni all’apparato urinario. Ho rischiato di morire.
Oggi, non ho parole per ringraziare per avermi ridato “la vita” il professor Luigi Masoni e il dottor Matteo Vittori, che con un delicato intervento chirurgico congiunto, mi hanno ricostruito l’intestino e riparato i danni che avevo subìto all’apparato urinario.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico del reparto solventi dell’ospedale San Carlo di Nancy per competenze e umanità. Si associano a me anche mia moglie e mio figlio.
Lettera di gratitudine alla Ortopedia
Sono un semplice cittadino che ha avuto la fortuna di essere ricoverato presso l'Ospedale S.Carlo di Nancy e operato per grave patologia discale. Non posso esimermi dal riconoscere l'alto livello di professionalità e competenza svolto da tutto il personale, a cominciare da quello di accoglienza e pre ospedalizzazione, molto ben organizzato, per arrivare al personale medico e paramedico che mi ha seguito; in particolare la mia eterna gratitudine va al dott. Marotta, alla dott.ssa Valeria Palmarini, al dott. Fabrizio Gregori per la loro disponibilità, competenza e per la passione che mostrano con costanza nei confronti dei pazienti. Inoltre un grazie particolare a tutti gli operatori del reparto ortopedico (infermieri e fisioterapisti) per l'efficienza e la precisione nello svolgimento delle loro mansioni.
Per ultimo, un plauso di grande rilevanza va al servizio di pulizie, eseguito sempre con grande accuratezza. Unica nota dolente il servizio di alimentazione che lascia un po'a desiderare.
Ortopedia: protesi totale ginocchio
Operato il giorno 8/02/2021, dimesso al terzo giorno dall'intervento, dolore totalmente gestibile, a 15 giorni riuscivo ad andare in bicicletta, a tre mesi ho percorso in un giorno 150 km. in bici.
Ora, a sette mesi, il mio ginocchio è perfetto.
Ringrazio il dottor Dott. Tartarone Mario e la sua equipe per la competenza, la disponibilità e la gentilezza dimostratemi.
Intervento chirurgico al colon
Alta professionalità sia chirurgica che infermieristica, attenzione al paziente, ambiente pulito e confortevole, dotazione di mezzi diagnostici modernissimi, comodità di parcheggio.
Radiologia e Gastroenterologia
Faccio spesso le visite all'Ospedale San Carlo di Nancy e vorrei ringraziare per l'attenzione e la disponibilità del personale.
Un saluto cordiale alla dottoressa Laura Barbera del reparto Radiologia, che mi segue con professionalità.
Grazie dottoressa.
Ago Aspirato.
Chirurgia Endocrina - tiroidectomia
Uno staff preparato, gentile e soprattutto umanamente immenso. Mia moglie, a seguito di una visita endocrinologica, ha dovuto subire l’asportazione della tiroide per gozzo multinodulare. Fortunatamente già dalla prima visita ci siamo letteralmente “innammorati” della dottoressa Traini, brava, premurosa, estremamente preparata e,ripeto, umanamente lontana anni luce dal classico dottore austero e freddo, diciamo un angelo.. Lo stesso vale per la dottoressa Carnassale, sempre disponibile e sorridente (quando le sorridono gli occhi una mascherina non lo può nascondere!). Soprattutto in questo periodo di Covid, siamo stati fortunati ad incontrare un team cosi preparato e accogliente!!!
Molto meno disponibile e gentile il personale paramedico in corsia: sorrisi e schiamazzi notturni mentre il malato riposa, e totalmente maleducata soprattutto una infermiera, che si beffava di mia moglie sapendo che (non essendo italiana) aveva un po' di difficoltà a capire bene l’italiano (peraltro neanche lei italiana..). Comunque mi sento di consigliare vivamente tutto il team del reparto Endocrinologia e del reparto Chirurgia endocrina, sono veramente il top!
GASTROSCOPIA
Grazie al professor Riso, all'anestesista e al personale infermieristico per la professionalità, la cura, l'attenzione e l'ironia che diffondono durante il proprio lavoro. Spero con questa recensione di tranquillizzare e rassicurare coloro che temono questo esame (gastroscopia con sedazione profonda) perchè i pazienti ricevono tutto ciò di cui hanno bisogno. Grazie infinite!
Reparto uroginecologia - Dott. Albert Mako
Sono stata ricoverata nel reparto solventi (a pagamento) dell'ospedale. Devo dire tutto meglio di un hotel a 5 stelle, dall‘arredamento alla pulizia. alle camere moderne e al cibo ottimo.
Ringrazio tutto il corpo infermieristico del reparto uro/ ginecologico, in particolare l’infermiera Alessandra e il mio caro Dott. Albert Mako, grande professionista, l'unico in grado di capire una cistite interstiziale. Grande uomo e grande professionista, direi il migliore dell'ospedale e anche fuori, su tutta Roma. L’unico davvero a tenerti per mano spiegandoti ogni passo e difficoltà della tua malattia. Con lui non sei ma sola.
Davvero ancora grazie, gli sarò riconoscente a vita.
Visita al pronto soccorso
Mi sono recata presso il pronto soccorso il giorno 23 luglio 2019 alle ore 18.00 circa per trauma alla caviglia destra. Sono stata assistita con tempestività e professionalità da tutta l'equipe presente nel turno, dagli infermieri, ai tecnici radiologici ed ai medici. Un grazie speciale a un'infermiera giovane per l'accoglienza e all'infermiere Ciro per la sua assistenza e gentilezza. Un grazie al dott. Picciotto per la sua professionalità. Distinti saluti, Rossella Zocchi
Ginecologia - ottima valutazione
Mi sono operata il 26 ottobre 2016 in laparoscopia di annessiectomia bilaterale e polipo uterino con il dott. Pierluigi Russo. Mi sono trovata benissimo per la professionalità del personale medico ed infermieristico. Volevo segnalare questo ospedale a quanti hanno necessità di affrontare un'operazione in campo ginecologico.
Visita ginecologica
Visitata dalla dottoressa Ceccarone, l'ho trovata molto gentile e competente. Sono uscita soddisfatta.
GRANDE DOTT. URSO FABRIZIO ANTONIO!!!
Stamattina sono andata al pronto soccorso presso l'ospedale San Carlo e subito dopo il triage sono stata chiamata.
Il dottore che mi ha visitata è stato di una professionalità grande, avendo capito il mio stato ansioso e sofferente.
Mi ha confermato una bronchite acuta e mi ha incrementato le cure.
La sua umanità andava oltre la sua professione, credetemi! E per chi va all'ospedale in cerca di una risposta, bhè.. se c'è lui, state tranquilli che ce l'avrete. Sono uscita da lì che mi è tornato anche l'appetito!....
GRAZIE DI CUORE Dott. URSO FABRIZIO ANTONIO.
Buon lavoro!
Roberta Scarinci - Roma 07-04-2015
Reparto Ginecologia
Sono stata operata da poco in laparoscopia dal Prof. Vittori e l'esperienza è stata estremamente positiva. A prescindere dalla indubbia bravura del professore, tutto il gruppo dei medici del reparto di ginecologia è competente e preparato. Il reparto funziona molto bene e non vengono tralasciati aspetti di cortesia e gentilezza nei confronti dei pazienti.
Radiodiagnostica (MOC)
Ho fatto una MOC come controllo di routine, prenotata con il CUP, in data 16 febbraio alle ore 15.00. Il servizio é stato cortese ed efficiente in tutti i momenti ed entro 40 minuti avevo concluso: pagamento, analisi e ritiro referto. Ho trovato posto al parcheggio interno, ho atteso meno di 15 minuti alle casse per pagare, all'informazione mi hanno indicato il reparto dove dirigermi, la MOC mi é stata fatta puntualmente all'ora stabilita, le analisi sono state eseguite con un apparecchio di ultima generazione (solo un braccio elettronico e non più un tubo aperto) in appena 10 minuti e ho ritirato il referto subito. Lo staff é stato molto cordiale e professionale. Un'esperienza positiva in tutto.
Ortopedia
MIO FIGLIO, VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE IN MOTORINO, E'ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO CON UN PIEDE SPAPPOLATO. EBBENE, OLTRE A UN INTERVENTO COMPLICATO E LUNGO, C'ERA IL RISCHIO DELL'AMPUTAZIONE DEL PIEDE STESSO, COSA CHE AVREBBE FATTO IMPAZZIRE UN RAGAZZO DI 16 ANNI! HANNO FATO IL POSSIBILE E ANCHE L'IMPOSSIBILE... ORA MIO FIGLIO HA UN PIEDE: IL SUO.
CHE POSSO DIRE... GRAZIE PER SEMPRE.
Gratitudine alla ginecologia
Provo ancora gratitudine per l'equipe del Prof. Vittori che mi ha curata con amore e competenza, per il reparto di Urologia che mi ha seguita successivamente e per la dottoressa Natale, che ha risolto miracolosamente un problema di vescica neurologica che sembrava irreversibile.
Sono stata curata con amore.
Ricovero reparto Oculistica
La mia pinione sul reparto oculistico del S. Carlo, dopo 4 ricoveri in un anno circa, è molto positiva.
iniezione tr retina e umore vitreo a febbraio 2010.
generale.
Altri contenuti interessanti su QSalute