Ospedale San Carlo di Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ostetricia
Probabilmente sarebbe stato un ottimo reparto non ci fosse stato il problema del Covid-19. Ora c'è solo caos, l'unica cosa che importa è fare questo maledetto tampone Covid senza neanche conoscere il benessere delle madri, abbandonate a sè stesse per mesi. Disorganizzazione. Hanno perso fogli con elettrocardiogramma o gruppo sanguigno ecc... Per concentrarsi esclusivamente, ripeto, al maledetto tampone. Ma ricordiamoci che oltre al Covid ci sono delle future madri e dei futuri figli che avrebbero bisogno di assistenza e umanità.
Ostetriche stressate, giustamente, per la carenza di personale. Messe a fare cose non di loro competenza. Appuntamenti che ritardano di ore, lasciando le mamme a fine gravidanza a digiuno. Per fortuna ho avuto una gravidanza estremamente serena, ma non per tutte è così e comunque non siamo meri numeri. A questo punto sarebbe meglio partorire in casa. Ho trovato supporto esclusivamente dal dott. Spinelli, molto competente e comprensivo. Ho superato la scadenza e mi sono rifiutata di fare per la 3° volta il tampone, dato che mi avevano detto che sarebbe stato importante farlo alla 39° e 40° settimana. Le ostetriche mi hanno invitatao ad andarmene al San Martino, o eventualmente andare a Villa Scassi in ambulanza, o addirittura fare travaglio e parto a Voltri e poi 2 giorni di degenza al San Martino... Ma, cosa più agghiacciante mi hanno invitata a partorire direttamente in casa. In un momento così critico non fanno piacere certe parole. Poiché ho aperto cartella all'Ospedale Evangelico di Voltri, mi presenterò lì durante il travaglio e, in caso ci fossero problemi e non mi accettassero in un momento così delicato, procederò per vie legali. Dato che dovrebbe essere uno dei momenti più belli della vita e non lo sarà per la scarsa efficienza...
Grazie.
Lorenza Arata
Esperienza negativa 8 anni fa
Sottolineo, per dovere di chiarezza, che l'episodio risale a 8 anni fa. Gennaio inoltrato, paziente di 82 anni, con influenza intestinale aggravata da complicazioni respiratorie, viene lasciato su un lettino del pronto soccorso per 4 ore al freddo. Abbiamo dovuto coprirlo con le nostre giacche. Poi trasferito in medicina generale; un reparto nel quale, se desideri parlare con un medico, stai fresco!! Il personale poco disponile, i medici del reparto sembra che lavorino in un altro ospedale, perché se fai loro una domanda ti guardano come se venissi da un altro pianeta!!
Abbiamo più volte chiesto un'altra coperta, alla fine ce la siamo portati da casa...
Un consiglio: se vi sentite male... non andate al S.Carlo!!!
Cardiologia: ECG da sforzo
Non andate mai a fare la prova da sforzo dal Gruppo TNT. Quantomeno il medico indossasse il camice, calzoni e maglietta puliti (erano gialli dall'unto) e magari indossasse il tesserino di riconoscimento...
Il cicloergometro non funziona e lo sfigmometro non è collegato alla rilevazione automatica. L'infermiera un paio di volte a caso ti misura la pressione, che non coincide con quella degli step della prova.
Quindi test non affidabile. Il computer ha problemi a salvare i dati, e la stampante stampa quando vuole.
Ma i nostri soldi per ticket e tasse sono buoni e noi paghiamo per queste prestazioni.
Giudizio negativo.
Altri contenuti interessanti su QSalute