Ospedale per acuti di San Bonifacio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Il 15.09.2024 ho avuto un incidente in auto e l'ambulanza mi ha portato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Fracastoro di San Bonifacio presso il quale sono rimasta 54 ore. Alle ore 21.00 ricovero nell'Area Omogenea Chirurgica Ortopedia - Letto n. 33. Diagnosi: Frattura somatica amielica d12 + frattura sternale. Ho passato giorni e notti senza dormire e a piangere perché ogni mattina quando passavano i medici chiedevo di programmare una visita o ricovero all'Ospedale di Borgo Trento al reparto Neurochirurgia. I medici mi rispondevano che avevano fatto un teleconsulto con Neurochirurgia senza farmi avere una risposta esaustiva. Durante la degenza all'Ospedale di San Bonifacio ho avuto la sfortuna di conoscere la dott.ssa M.Gelmini, la quale per tutto il periodo di degenza mi ha raccontato solo quella che secondo me non era la verità a tal punto che io disperata volevo firmare le dimissioni e lei ha detto di calmarmi un attimo e mi ha fatto portare delle gocce che io ho bevuto e dopo un po' mi girava tutta la testa e mi sono calmata. Due giorni dopo il 07.10.2024 la dott.ssa Gelmini viene al mio letto sorridendo e mi dice testualmente "è contenta domani viene trasferita al Reparto Neurochirurgia dell'Ospedale di Borgo Trento". Testimone la signora Luciana ricoverata al letto 34. Mi sono messa a piangere per la felicità. Il personale mi dice di preparare i bagagli nonostante avessi dolori alla schiena e allo sterno piuttosto forti. Comunque ho fatto tutto da sola. Il giorno 8.10.2024 arriva l'ambulanza e con mia sorpresa mi dicono che mi portano a fare una visita ambulatoriale neurochirurgica all'Ospedale di Borgo Trento e poi portata a casa. Quindi ho dedotto che ancora una volta la Gelmini mi aveva mentito e non ho capito il modus operandi di questo reparto. Questa esperienza è stata un incubo per me dal punto di vista morale.
Sale medicazioni ortopedia
Volevo ringraziare una delle l'infermiere della sala medicazioni e gessi dell'ospedale. Super in gamba, molto competente e disponibile.
Diagnosi e trattamento poliposi intestinale
Desidero esprimere la mia più completa soddisfazione per le cure ricevute e ringraziare tutto il personale, dai medici agli infermieri, agli inservienti, per le doti professionali e umane dimostrate, per la completa disponibilità nel rispondere con competenza e grande pazienza a tutte le domande e per la capacità di avermi confortato anche nei momenti di difficoltà.
Elogio al primario dott. Amedeo Elio della Chirurgia generale e al primario dott. Ephrem Ntakirutimana della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva con i relativi staff.
Intervento urologico
Intervento forse definito "facile". Comunque sono stato trattato perfettamente e altrettanto perfetta è stata la guarigione.
Ti rimangono impresse la cortesia e professionalità dal primo minuto in cui entri in reparto fino all'ultimo secondo prima delle dimissioni.
Personale infermieristico eccezionale, ti fanno superare con facilità anche i momenti di "imbarazzo" che, senza il dovuto modo, sarebbe difficile da superare. Dieci con lode a tutti i medici, infermieri e OSS. Grazie.
PS: da non dimenticare il grado di pulizia, praticamente perfetto.
Reparto Geriatria
Personale medico, infermieristico ed operatori sociosanitari preparati e molto attenti. cortesi e premurosi sia con i pazienti che con i famigliari.
Reparto Cardiologia al top
Tutto il personale è cordialissimo e preparato. Ti fanno sentire come se fossi in famiglia. Un plauso in particolare alle simpatiche infermiere e infermieri e in particolare alla gentile e preparata dottoressa Giulia Frigo. Simpatica e carina, mi ha accompagnato dal PS al reparto. Voto 10 e lode.
Colonscopia preventiva
Era la prima volta che mi sottoponevo a colonscopia: tutto ottimo.
Professionalità e cortesia al top.
Nessuna patologia rilevata.
Ricovero d'urgenza in Cardiologia
E ben dopo 8 giorni intensi, anche la mia esperienza si è conclusa.
Un ringraziamento a tutti i medici, soprattutto al cardiologo Dott. Paolo Pasoli, agli infermieri, agli operatori del reparto di Cardiologia, in particolare un ringraziamento speciale va all’infermiere Salvatore per tutte le volte che è stato empatico, per quando ha usato compassione nei miei confronti, perché si è preso cura non solo del mio corpo, ma anche della mia mente e del mio cuore.. A te devo tanto, solo te sai. Grazie per avermi trasmesso la tranquillità e la positività in questo percorso lungo e difficile.
Un ringraziamento a tutti, siete eroi.
Apprezzamenti reparto urologia Dott. Novella
Consiglierei chiunque abbia problemi urologici di rivolgersi a questo reparto del Fracastoro, in particolare alla competenza del Primario dott. Giovanni Novella, persona estremamente gentile e disponibile.
Colonscopia a seguito screening
In ottobre 2022 è arrivato l'invito, sia a me che a mio marito, per screening ricerca sangue occulto nelle feci promosso dal'ULSS 9 Scaligera. Tre giorni dopo aver consegnato il campione in farmacia, io sono stata contattata dal Centro screening telefonicamente per esito positivo. Mi hanno fissato immediatamente appuntamento per la colonscopia, spiegandomi quello che avrei dovuto fare, inviandomi successivamente anche via mail tutte le istruzioni, rispondendo con pazienza e professionalità alle mie domande.
Così mi sono sottoposta a Colonscopia dopo solo 15 giorni c/o la Gastroenterologia dell'Ospedale San Bonifacio. L'accoglienza, la competenza, la pulizia e la professionalità di questo reparto mi ha sorpresa. Il Dott. Gianmarco Bulighin e tutto il personale infermieristico mi hanno accompagnata durante l'esame e la preparazione, spiegandomi dettagliatamente il tutto facendomi sentire a mio agio trasmettendomi serenità, cosa non proprio facile trattandosi di un esame comunque fastidioso e invasivo. Credo questo sia un bell'esempio di quello che ci si dovrebbe aspettare da una buona sanità pubblica: competenza, tempestività ed umanità. Grazie.
Senologia - mastectomia e ricostruzione
Volevo ringraziare il reparto di Senologia dell'ospedale di San Bonifacio. Sono stata sottoposta all'asportazione di un seno. Con ricostruzione.
La notizia del tumore mi è arrivata all'improvviso e mi ha sconvolto la vita, ma per fortuna ho trovato il dott. Andrea Favaro e la sua equipe, che mi hanno spiegato in modo chiaro tutto quello che sarebbe successo durante l'intervento, e dopo durante la convalescenza. Pensavo che la protesi fosse una cosa inguardabile, invece sono contenta del risultato.
Cardiologia
Sono stata ricoverata nel reparto di Cardiologia e vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti: professionali, gentili, simpatici e disponibili di giorno e di notte... Un grazie speciale al dottor Paolo Pasoli, davvero grazie di cuore.
Operazione emorroidi
Questa mattina sono stato operato presso l'ambulatorio chirurgico, vorrei ringraziare la dott.ssa Brunelli e tutti gli infermieri e infermiere per la gentilezza, pazienza e competenza dimostrate.
Grazie a tutti!
Chirurgia, intervento al colon
Sono stato operato dallo staff del reparto Chirurgia e vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti: professionali, gentili, simpatici e disponibili di giorno e di notte.
Un grazie di cuore!
Centralino?
E' scandaloso che al centralino non risponda mai nessuno ed è quindi impossibile prenotare qualsiasi visita.
Classico esempio di stipendificio pubblico?
Elogio al reparto di cardiologia e UTIC
Ho trovato gentilezza, rispetto e amore per chi in quel momento soffriva.
Infermieri e medici: dei grandi professionisti con tanta umanità.
Un’eccellenza
Raramente ho incontrato un ospedale a Verona così efficiente e ben organizzato.
Ringraziamenti ospedale San Bonifacio
L'ospedale di San Bonifacio è ottimo in tutti i suoi aspetti, per funzionalità e nelle persone che svolgono il loro normale lavoro.
Ad affermare questo sono io, Marco, uno dei tanti che hanno subìto un intervento ed ha avuto la fortuna di conoscere alcune di queste persone.
I ringraziamenti non servono, proprio perché per loro è routine, mentre per noi è vitale la loro presenza. Ma se un grazie glielo devo, non è tanto per la professionalità, cosa già nota, ma per la vicinanza umana che usano con i propri pazienti.
Questo grazie va in particolare al chirurgo dott. Amedeo Elio e a tutto il suo staff, oltre al dott. Bulighin e, non da meno, al personale infermieristico, sempre presente.
Grazie a tutti
Sono stato inviato dall'ASL di Verona all'ospedale di S.Bonifacio nell'ambito dello screening per la prevenzione del tumore del colon. Una prima colonscopia del 13 dicembre 2016 ha rivelato la presenza di tre polipi nel colon ascendente. In data 15 dicembre sono stato sottoposto ad asportazione per via endoscopica dei suddetti polipi da parte del dottor Ntakirutimana. Purtroppo il più grande dei tre era eradicato profondamente, per cui si e' reso necessario un successivo intervento. Dopo tutti gli esami preparatori, sono stato ricoverato il 16 gennaio 2017. Il giorno successivo sono stato operato di emicolectomia destra con tecnica laparoscopica dal prof. Elio e dalla sua equipe. Sono rimasto ricoverato fino al giorno 24 gennaio presso il reparto di chirurgia.
Desidero esprimere la mia più completa soddisfazione per le cure ricevute e ringraziare tutto il personale, dai medici agli infermieri, agli inservienti, per le doti professionali e umane dimostrate, per la completa disponibilità nel rispondere con competenza e grande pazienza a tutte le domande e per la capacità di avermi confortato anche nei momenti di difficoltà.
Chirurgia Dott. Elio Amedeo; Gastroenterologia
Dopo avere effettuato cinque gastroscopie con medici molto competenti, si è purtroppo arrivati a dover effettuare una gastrectomia totale. L'intervento è stato eseguito dal primario dott. Elio Amedeo con un ottimo risultato. Ho avuto un'ottima assistenza nel pre-intervento e nel post-intervento grazie a tutti i medici e infermieri. Dopo dieci giorni dall'intervento sono tornato a casa, la degenza procede senza problemi. Ringrazio tutto il personale del reparto di Chirurgia e Gastroenterologia, in cui ho trovato il validissimo sostegno dei medici dott. Ephrem Ntakirutimana, dott. Paolo Inturri e dott. Elio Amedeo. Torno a ringraziare nuovamente il primario di Chirurgia dott. Amedeo, che mi ha fatto sentire bene per affrontare l'intervento con la sua sicurezza e professionalità.
Otorinolaringoiatria Dr. De Rossi e Dr. Ortolani
Sono stata operata dal Dott. De Rossi, fonochirurgo, con ottimi risultati. Ho avuto un'eccellente assistenza nel pre-intervento, ma soprattutto nel post-intervento grazie alla presenza e l'aiuto indispensabile del Dott. Ortolani, logopedista capacissimo. Validissimo aiuto del Dott. De Rossi, lo consiglio per terapie logopediche anche in casi difficili.
La struttura ospedaliera è molto accogliente, moderna e funzionale.
Reparto di chirurgia
Sono stata ricoverata per due giorni e due notti presso il reparto di Chirurgia.
Il personale è per lo più molto competente e gentile, tranne qualche caso "caratteriale" isolato. Il dottor Brazzarola (che mi ha operata) è bravo, oltre che disponibile e simpatico. L'Ospedale si presenta molto bene ed è pulito, il personale di sala operatoria ti mette a tuo agio, ma il reparto... è molto migliorabile: ho passato due notti e due giorni senza poter dormire in quanto la struttura del reparto è costruita in modo che la hall centrale, che serve da area di lavoro/riunione degli infermieri, è "sonoramente" comunicante con i corridoi di degenze e quasi tutto il giorno c'è un tale rumore e vociare e suonare di richiami sonori che non si può stare con la porta della camera aperta.
Inoltre negli ampli e marmorei corridoi c'è spesso qualche gruppetto di medici o di visitatori che "fa salotto", è tutto troppo aperto ed easy, capita anche che il personale si chiami e si parli a gran voce da un capo all'altro del corridoio: un mercato.
Basterebbe inserire qualche vetrata con porta e chiedere un po' di educazione ai medici e ai visitatori.
La dimissione è frettolosa, il foglio di dimissione è quantomeno "laconico" e danno troppe cose per scontate.
Parto nel 2011
Pessima esperienza nel 2011 con la nascita del mio primo figlio.
Personale molto maleducato e poco attento, scarsa pulizia delle stanze e fissazione estrema per l'allattamento al seno!!!
Sono tornata a casa distrutta, mai piu'!!!
Frattura al polso
Un sentito ringraziamento alla Dr.ssa CRISTINA DI PAOLA per l'ottimo lavoro da Lei prestatomi.
Inoltre La ringrazio veramente di cuore per l'umanita', la gentilezza e l'enorme cortesia che ha avuto nei miei confronti (e tanta pazienza).
Il mio polso era fratturato scomposto ed io ero iper agitata.
Mi ha FATTO MOLTO MALE tirandolo, ma lei mi parlava e faceva sì che il dolore fosse meno acuto, confortandomi.. Ora sono felice di avere li polso perfetto.
Ringrazio poi la Dr.ssa Luisa Bezzan per la professionalità, gentilezza e simpatia che ha avuto per me nel prosieguo.
Un ringraziamento per Erika ed il personale del Pronto Soccorso (Sala Gessi), estremamente gentili, comprensivi, bravi e pazienti.
- Radiologia: molto efficiente, con estrema gentilezza riscontrata in tutti i Medici e infermieri.
- Gastroenterologia: l'anno scorso ho fatto una gastroscopia, valgono le stesse parole e la stessa opinione - competenza, gentilezza, umanità.
Polipo corde vocali - Dott. De Rossi
Sono stato operato per un polipo alle corde vocali, con tecnica fibroendoscopica in anestesia locale. Mi sono rivolto qui in quanto avevo paura di sottopormi a questo intervento in anestesia totale, come avviene nella maggior parte degli ospedali, mentre questo e' uno dei pochi che utilizza questa tecnica. Il dr. De Rossi e' una persona fantastica, oltre ad essere un grande professionista, ma tutto il suo staff e' davvero eccezionale e anche il personale dell'intero ospedale e' stato esemplare. Qui ho trovato gentilezza, professionalita' e umanita', caratteristiche fondamentali in un ospedale. Un grazie particolare al dr. De Rossi ed al suo staff.
Intervento di isterectomia laparoscopica
Sono stata operata d'urgenza dal dott. Albiero per un'abbondante perdita di sangue con grave anemia, dovuta a grossi fibromi dell'utero che altri ginecologi avevano trascurato per anni. Nello stesso intervento mi è stato anche risolto un problema di incontinenza urinaria, molto pesante e fastidioso. Ho ricevuto un'ottima assistenza da tutta l'equipe medica e infermieristica. Grazie dott. Albiero.
Ottima struttura alberghiera.
Ospedale eccezionale- reparto Chirurgia
Grazie al Dott. Orcalli e alla sua equipe ho risolto un problema di salute che mi attanagliava da anni. Tutto il personale del reparto di chirurgia, e dico tutto, dal personale ausiliario, infermieristico e amministrativo, ha dimostrato grandissima professionalità, rendendo la degenza quasi una "vacanza", sempre attento nell'assistenza insieme al personale medico. Bisogna dire che questo succede anche perchè sia la Coordinatrice, sia il Direttore, hanno impostato il reparto in modo egregio. Non smetterò mai di ringraziarvi. Questo è il pubblico, il privato ha solo da imparare.
Altri contenuti interessanti su QSalute