Ospedale Padre Pio di Bracciano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott. Maurizio Lopalco
Mi sono rivolto a questa struttura dopo almeno 20 anni di assenza, pronto soccorso completamente rinnovato, personale efficiente, professionale e molto disponibile, un ringraziamento particolare al Dott Maurizio Lopalco che si è occupato in modo scrupoloso, nella notte di Ferragosto ed in tempi rapidi di mia madre, età 87 anni, grazie, Enrico
Grazie a tutto il personale della struttura
Voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieristico, OSS e tutti gli altri. Sono ricoverata dal 10 ottobre 2023, prima al pronto soccorso dove immediatamente mi hanno fatto l'emogas, cosa che mi ha sempre procurato dolore ed ematomi estesi. Nella stessa giornata sono stata trasferita al reparto Medicina, situato al 2° piano della struttura. Al P.S. mi è stato fatto subito l'emogas, un analisi che, come detto, mi dà sempre ansia, ma il tirocinante Federico è stato fantastico, è stato meglio di un prelievo di sangue classico: prelievo effettuato in 5 secondi e senza ematomi.
Il reparto Medicina è un reparto pulitissimo ed il personale eccellente.
Dò le 5 stelle perché se lo meritano, per una mia patologia purtroppo corro al P.S. almeno una volta l'anno ed è sempre stato così.
Preparatissimi al Pronto Soccorso
Grazie a tutte l'equipe medica che ieri sera al pronto soccorso mi ha visitata e fatti ogni minima ricerca con professionalità, educazione e gentilezza. Grazie di nuovo al dott. Ferri, una grande persona...
GRAZIE.
Emogasanalisi
Il 12/06/2023 ho effettuato l'emogasanalisi con l'intervento dell'infermiera Helga Di Giovanni. È il primo emogas veloce e indolore rispetto agli altri effettuati nel tempo. La ringrazio ancora.
Accesso Pronto Soccorso per sincope
Grazie a tutti.
Ho trovato attenzione al paziente e molta professionalità.
Ottimo servizio.
Al posto giusto nel momento giusto
Ho avuto un'allergia da tinta per capelli, con conseguente crisi ipotensiva.
Ero in attesa di parlare con dei medici per papà, ricoverato al reparto Medicina, e sono stata soccorsa all'istante appena ho accusato i primi sintomi.
Volevo ringraziare a tal proposito il dr. Salerno, il dr. Ricci e l'infermiera Valeria.
Mi scuso se avessi dimenticato qualcuno.
Grazie ancora.
Eccellenza in tempo di COVID
In tempo di COVID-19 ho ricevuto per 33 giorni un'assistenza eccellente durante una crisi dolorosa e post, per una pancreatite acuta.
Vorrei ringraziare tutte le infermiere, gentili e professionali, l'accettazione del pronto soccorso e, in particolare, la dottoressa Pascazzi ed il dottor Miceli per i preziosi consigli e la pazienza.
Grazie di cuore.
Reparto Chirurgia - tiroidectomia
Personale affabile e gentile. Reparto nuovo, accogliente e pulito. Un particolare elogio alla professionalità e all'umanità della dottoressa Paulin.
Grazie Dott. Riccardi!
Sono stato operato dal dott. Riccardi circa due mesi fa, presso l'ospedale San Pio di Bracciano, reparto ortopedia. Giocando a calcio, a seguito di un brusco movimento di torsione sulla caviglia, ho riportato una frattura scomposta al malleolo peroneale. In tempi relativamente brevi ho ripreso a camminare ed anche a correre, proprio grazie alla competenza e professionale del Dott. Riccardi, che ha eseguito l'operazione e mi ha seguito con costanza e dedizione. Entro breve riprenderò anche gli allenamenti di calcio, importanti per me che ho questa passione. Ringrazio anche tutto il personale di ortopedia ed in particolare l'infermiere Giorgio Pettinari, sempre gentile e disponibile.
Personale ad hoc in un ospedale dimenticato
Ho ricevuto nei 14 giorni di degenza ottime e qualitative attenzioni da tutto il personale medico, paramedico, ausiliario, dal tè e i pasti, alle cure mediche. Ho riscontrato sempre da parte di tutti educazione e pulizia, ognuno distinguendosi chiaramente con modi e caratteristiche diverse uno dall'altro. GRAZIE di cuore.
Ospedale di Bracciano? Deve essere potenziato!
Per motivi di spazio e tempo mi e' difficile, in questa sede, relazionare tutte le note positive esperite durante il mio ricovero in codesto nosocomio. Peraltro alla fine della mia degenza, davanti ad un notebook, avro' modo e mezzi per dare un serio contributo alla "vergognosa" querelle, in ballo da oltre un decennio, sulla dismissione dell'ospedale di Bracciano.
Saluti e a presto.
Dr. Chim. Giorgio Baldini
PRONTO SOCCORSO CON RICOVERO
Attraverso il pronto soccorso, pieno di gente e con ben tre codici rossi, che si è adoperato per effettuare una diagnosi accurata, sono stata sottoposta a due radiografie colonna e piede poi tac alla testa; alla fine sono stata operata per un intervento di osteosintesi al V metatarso, operazione eseguita ottimamente e decorso post operatorio normale con il personale infermieristico che mi ha monitorato costantemente tutta la notte, nonostante il bisogno relativo...
Che aggiungere.. se chiudono questo ospedale per tutti i paesi vicini è veramente un grande dramma. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI SONO STATI VICINI!!! NON MERITANO DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO
Alessandra
Utilità dell'Ospedale Padre Pio di Bracciano
La mia convinzione è che chiudere una struttura come l'Ospedale di Bracciano sia da incoscienti. siamo d'accordo che la struttura debba essere migliorata, c'è qualche punto come il pronto soccorso che andrebbe potenziato, ma è anche vero che assiste un bacino di paesi limitrofi e non (perchè viene raggiunto anche da persone che abitano nel viterbese) impressionante. Inoltre tolgono un pronto soccorso per sostituirlo con un primo soccorso, dove ci sarà un medico generico incaricato di stabilizzare il paziente in maniera che possa raggiungere l'ospedale più vicino. Se parliamo di patologie come l'infarto del miocardio, preso in qualsiasi stadio, mi volete spiegare come si fa a stabilizzare il paziente per raggiungere quale ospedale, Civitavecchia? Il Sant'Andrea? Il San Filippo? Secondo me il paziente non arriverebbe in condizioni ottimali. L'Eliambulanza presterebbe servizio solo di giorno, e di notte il territorio rimarrebbe scoperto perchè l'elicottero non vola. I nostri cari politici che dovrebbero fare l'interesse dei cittadini, ma a me sembra che stiano cercando far loro del male e sinceramente la Regione, che tanto vuole sopprimere questa struttura, si prende la responsabilità di avere casi gravi sulla coscienza? Secondo me sarebbero anche passibili di denuncia, ma loro contano che i cittadini non intraprenderebbero mai azioni legali contro un ente pubblico.
Altri contenuti interessanti su QSalute