Ospedale Padre Pio di Bracciano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso: sospetta artralgia, era gotta
Sono stata al PS ieri con un piede gonfio e dolorante. O meglio, non riuscivo a camminare e se mi toccavano urlavo dal dolore. Mi hanno fatto lastre e Tac, da cui risultava non esserci nulla, ed era strano visto il dolore. Un ortopedico mi ha fatto una manovra facendomi vedere le stelle. Poi, in seguito alla tac, mi hanno detto che sarei dovuta tornare il giorno dopo, che non era una dimissione e che non mi avrebbero lasciata senza diagnosi. bene.
Oggi sono andata in Ortopedia e sono stata visitata da una dottoressa che parlava al telefono e rispondeva ai colleghi dell'altra stanza che avvisano del caffè. Mi ha detto che non avevo nulla, che non capiva cosa fosse, e che comunque era necessario fare una RMN con urgenza a 60 giorni da portare al medico curante successivamente ed eventuale controllo radiologico. Mi ha posizionato una fasciatura strettissima proprio sulla parte dolente, stringendomi tutte le dita del piede, ed io in lacrime dal dolore. Quindi mi ha congedata.
Bè, c'era un particolare non secondario: nessuno mi aveva fatto le analisi del sangue!!!!!!
Uscita disperata, su consiglio del farmacista ho fatto privatamente le analisi e si è scoperto che era GOTTA!!!
Allora sono ritornata al PS per avere una terapia e per sapere cosa fare con la fasciatura che mi comprime molto il piede; mi è stato risposto che la colpa era mia in quanto avevo riferito trauma mentre in sede di triage mi era stato chiesto se avessi fatto qualcosa ed io avevo risposto che avevo fatto qualcosa che non giustificava il dolore intenso. Il medico in turno stava facendo togliere la mia fasciatura, ma poi alla mia richiesta di scrivermi quello che stava facendo si è rifiutato, mi ha detto che allora era diverso, di rifare il triage ed aspettare. Considerate che ieri sono arrivata in PS alle 15.00 e sono andata via alle 20.00 ed oggi sono stata dall'ortopedico. Alla fine sono tornata a casa con un dolore bestiale senza alcuna assistenza.
Devo però fare un plauso a tutto il personale paramedico, sempre gentile, professionale, sorridente. Lavoratori formidabili sempre in movimento, accoglienti soprattutto nei confronti delle persone anziane. I medici dovrebbero prendere esempio da loro.
Altri contenuti interessanti su QSalute