Ospedale Nigrisoli di Bologna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Dopo 30 giorni di ricovero hanno dimesso mia nonna di 90 anni (con un documento che accertasse che non poteva essere dimessa in quelle condizioni) con insistenza e fretta per i primi di agosto delegando la famiglia a trovare una struttura idonea.
Mia nonna presenta ancora piaghe da decubito al 4*stadio di cui nessuno ci aveva avvisato, che erano infette e non medicate.
Ci hanno messo un mese a fargliele venire, sapete cosa significa? O non l'hanno mai guardata o non l'hanno mai spostata, in ogni caso è da brividi.
Al direttore sanitario e a tutti i dipendenti: dovete vergognarvi. Non presentate neanche un briciolo di umanità.
Invito tutti i familiari dei pazienti a stare attenti alle condizioni dei vostri cari, e di non fidarsi di questa struttura.
Piaghe da decubito al 4*stadio infette non comunicate alla famiglia e non medicate
Nessuna fisioterapia svolta
Disorganizzazione in Radiologia
Sono venuto per una risonanza magnetica a pagamento, ma non c'era chi gestisce la iniezione del contrasto.
Ore di attesa e niente, nessuna prestazione.
Ortopedia - protesi anca
Protesi dell'anca in ceramica impiantata magistralmente dal dott. Guido Nasta.
Niente da dire sull’assistenza in corsia, gentile e professionale.
In portineria potrebbero invece essere più cortesi. Inoltre gli orari di visita sono troppo ristretti e rigidi. Infine la cucina è tremenda!
Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale
Bravissimo il dottor Marco Sassi. Sono stata operata da lui e devo dire che ora sto bene, è davvero un bravo medico e lo consiglio a chi ne ha bisogno!
Intervento neurochirurgico
Medici- chirurghi molto bravi e competenti; disponibili gli OSS.
Personale infermieristico scorbutico e scurrile, idem le signore delle pulizie.
Cibo immangiabile.
Ringraziamento Dr. Sassi
Un ringraziamento speciale al Dott. Marco Sassi per la sua professionalità. Attraverso l'intervento ha eliminato il dolore che non mi permetteva oramai di deambulare.
Ottima clinica - Neurochirurgia
Operato dal dottore Marco Sassi - un grazie infinito a lui - poi sono stato coccolato da Maurizio, Rosalba, Simona e il dottor Di Nunzio, persone davvero eccezionali.
Mi sono trovato benissimo.
Reparto Covid
Un grande ringraziamento allo staff di infermieri e medici del reparto Covid per la grande competenza e cortesia.
Intervento neurochirurgia - stenosi lombare
Vorrei fare ringraziamenti al dottor Marco Sassi, a tutti gli altri medici ed agli infermieri per la splendida assistenza prima e dopo l'intervento di stabilizzazione.
Grazie a tutti.
Visita urologica per fimosi serrata
Dopo alcuni rapporti, il mio glande ha iniziato a diventare bianco con anche dei grumi di sangue interni. Il prepuzio non scorreva sul glande e riuscivo a malapena ad urinare. Diciamo che da zero a cento, l'apertura del prepuzio era solo del 10%.
Pertanto ho prenotato una visita al Nigrisoli e sono capitato con il dottor Maroccia. Il dottore mi ha visitato per soli 10 secondi e mi ha detto che era necessario l'intervento di circoncisione.
Mi ha sottolineato che non dovevo prendere nessuna crema, nonostante io gli avessi chiesto di darmi prima una cura almeno per sfiammare. Lui ha ribadito di non mettere nulla e che mi sarebbe stato fissato l'intervento.
Alché mi reco nuovamente dalla mia dottoressa di fiducia, la quale mi ha dato il Gentalin - crema antibiotica, perché secondo lei poteva esserci un'infezione.
Infatti, dopo già la prima settimana ho visto i primi miglioramenti. Ho messo la crema per 1 mese sia la mattina che la sera, facendo diciamo un po' di ginnastica manuale per rendere il prepuzio più elastico. Devo dire che, a distanza di 3 mesi, dal 10% iniziale sono passato all'80% e sono in via di guarigione.
Come dicevo, il dottore mi ha visitato troppo velocemente e mi ha ordinato la circoncisione. Pertanto non mi recherò mai più al Nigrisoli.
Chirurgia - Dr. Lupardi
Ho 60 anni, sono stato operato un mese fa dal Dr. Lupardi per un'ernia inguinale destra di notevoli dimensioni.
L'intervento e' riuscito perfettamente, si è svolto al mattino, al pomeriggio ho mangiato qualcosa e poi me ne sono andato a casa tranquillamente!
Il personale infermieristico è risultato professionale e gentile. Ottima anche la pulizia dell'ambiente ospedaliero.
Il decorso è stato decisamente agevole e senza la minima complicazione.
Un grazie di cuore al Dr. Lupardi e a tutto lo staff dell'istituto Nigrisoli per avermi rimesso in sesto alla perfezione.
Risonanza magnetica
Ho prenotato una risonanza magnetica raccomandandomi che fosse aperta e che non dovessi entrarci con la testa. Purtroppo quando sono entrata in sala era esattamente il contrario di quanto prenotato. Grazie però all’operatore che mi ha assistito.
Ernia ombelicale, dott. Lupardi
Sono stata operata di ernia ombelicale dal dott. Lupardi, bravissimo! Assolutamente SÌ! Professionalità, cortesia e attenzione al paziente e GRANDE UMANITÀ!
Grazie mille dottor Lupardi.
Ricostruzione crociato ginocchio
Vorrei ringraziare l'infermiere di reparto Andrea e di sala Francesco per la loro attenzione alla persona; il dottor Del Prete per la sua abilità e capacità.
RMN
Oggi mi sono recata a villa Nigrisoli per una RNM rachido cervicale a PAGAMENTO, eseguita peraltro anche 9 anni fa nella stessa struttura. Chi mi ha risposto per prendere appuntamento, non mi ha chiesto se volevo eseguirla normale o aperta, ed io - avendola già fatta da loro APERTA - non mi sono preoccupata di specificarlo. Morale: non ho eseguito l'esame ma ho solo perso del tempo dopo essermi trovata di fronte un tecnico di radiologia ineducato, strafottente ed insofferente che voleva convincermi per forza ed in malo modo a fare quella chiusa. Episodio triste e da non commentare. Ho lavorato anni fa in ospedale e non mi sarei mai permessa di avere atteggiamenti del genere. Completa delusione e giudizio negativissimo per la struttura e l'accaduto!
Ernia inguinale
Ieri sono stato operato di ernia dal Dott. Lupardi, dopo neanche 3 ore giravo nei corridoi senza alcun dolore; oggi (il giorno dopo) mi sento benissimo e non ho nessun fastidio. Oltre alla grandissima professionalità del Dott. Lupardi, volevo segnalare la perfetta organizzazione della struttura e la cortesia e disponibilità di tutto il personale.
Ritengo che questa struttura rientri nelle nostre Eccellenze e che tutto il sistema sanitario dovrebbe essere di questo livello.
Grazie ancora.
Professori e medici unici. Personale qualificato
Un grazie al prof. Grassilli ed al Dott. Liberatore che mi hanno fatto rivivere.. grazie di cuore. Grazie di esistere.
Visita urologica
Non trovando soluzione al problema di mio marito dove viviamo, a Crotone, abbiamo fatto una visita con il dott. Donato Lupardi a Bologna. Così facendo, abbiamo avuto il piacere di conoscere un medico che ci ha dimostrato cortesia, disponibilita' e grande professionalita'. Grazie!!!
Buona struttura, buoni servizi
Piccola struttura dai servizi formidabili, mani meravigliose quelle del dott. Benuzzi! Congratulazioni e grazie a tutti.
Degenza per intervento spalla
Sono stata contentissima dell'intervento alla spalla, effettuato dal prof. Ghirardini Gianluca. Ero in camera singola con bagno; danno tutto, persino gli asciugamani, per un comfort tipo albergo.
Molto disponibile tutto il personale sanitario.
Reparto di fisioterapia
Lo scorso ottobre ho portato mia madre per farle praticare un ciclo di riabilitazione funzionale in seguito ad un intervento di sostituzione di protesi d'anca. Ringrazio tutto il personale, nessuno escluso, per le cure e l'attenzione verso i degenti e mia madre. Un sentito ringraziamento va al Dott. Rizzo, ottimo fisiatra con inequivocabili doti umane.
Recensione Urologia
Ringrazio il Dr. Benuzzi e tutto lo Staff per la professionalità e gentilezza unica dimostrate; professionisti sempre disponibili e capaci di far trascorrere all'ospite la degenza con meno disagio possibile.
Reparto Urologia - Dott. Lupardi
Ringrazio vivamente il Dr. Lupardi e l'intero suo staff per la competenza, professionalità, gentilezza e umanità dimostrate durante la mia degenza per un intervento per ernia inguinale effettuato il 15/01/2013. Una struttura fiore all'occhiello per la Sanità.
STRUTTURA EFFICIENTE
STRUTTURA APPREZZABILE CON UN PERSONALE COMPETENTE, DISPONIBILE E PRESENTE.
CUCINA APPREZZABILE.
Urologia dott. Lupardi
Ringrazio di cuore lo staff del dott. Lupardi per la gentilezza e la professionalità dimostrate.
Sono rimasta veramente soddisfatta per il trattamento ricevuto.
Reparto di riabilitazione
Desidero ringraziare il personale medico, paramedico, fisioterapisti e tutto lo staff per le attenti cure e attenzioni ricevute.
Urologia
Gentilezza, educazione, professionalita' caratterizzano questa struttura e in particolare il reparto di urologia. sono pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto d.a tutto il Vs. personale, medico e paramedico.
Chirurgia: il dott. Vecchi mi ha salvata!!
Il mese di Giugno mi recai presso questa casa di cura per essere sottoposta ad un intervento d'appendicite. Mi trovai divinamente. La consiglio a tutti, è un ottima struttura, in particolare il reparto di chirurgia.
ottimo servizio RMN
Per quanto riguarda le prestazioni di cui ho personalmente usufruito, la struttura si è rivelata ottima ed efficiente.
Ottima struttura
Il giorno 16/01/2008 sono stato operato di tumore alla prostata dai medici dott. Marco Maroccia e dott. Tiziano Benuzzi.
Il giorno 10/06/2008 sono stato operato di protesi d'anca dal dott. Giannochero.
Ottima struttura.
protesi d'anca.
Altri contenuti interessanti su QSalute