Ospedale Multimedica di Castellanza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ambulatorio oculistico: tempi di attesa lunghi
Due ore di attesa dall'orario previsto dell'appuntamento per intervento laser agli occhi (intervento di 5 minuti).
Il mio disappunto.
Lesione nervo ulnare - visita privata
Considerando la richiesta di una visita privata con un determinato Medico (motivo principale per cui uno decide di pagare per avere assistenza privata), il giorno dell'appuntamento non solo nessuno mi ha avvisato che il medico in questione non c'era, ma mi sono trovata un altro medico con il quale non mi ero mai relazionata, che non sapeva nulla del mio caso e sono dovuta ripartire da zero, inutilmente poi perchè dopo 15-20 minuti di visita mi ha gentilmente accompagnato alla porta senza troppi giri di parole. Mi sarei aspettata quantomeno una chiamata dal loro centralino per avvisarmi dell'assenza del medico e di conseguenza IO avrei o meno deciso di farla questa visita. Invece quando l'ho scoperto, avevo anche già pagato. Non ci si comporta così, non è stato professionale. Mi spiace perchè, a parte questo episodio, non potrei dire nulla su questa struttura, ma questa cosa mi ha lasciata davvero infastidita.
Ortodonzia
È più di un anno che praticamente mi hanno tolto i pochi denti che avevo sull'arcata superiore. L'obiettivo era quello di farmi una protesi aggrappata a sei impianti. Operazione svolta in più di due ore con continue iniezioni di antidolorifici. Esperienza veramente negativa!!! Impronte bene, montaggio della protesi terribile. Protesi provvisoria anche valida, ma non perfetta. Invece la protesi definitiva, oltre al terribile dolore sentito, è risultata essere per niente resistente.
Sostituita poi con una protesi creata con stampante 3d, finalmente pensavo di aver raggiunto l'obiettivo, cioè una protesi indistruttibile, ma ahimé oggi si è rotta di nuovo. E pensare che il dentista mi aveva detto che questa nuova protesi doveva durare e che nella realtà sarebbe dovuta costare più di € 10.000 come già pagato. Ma €10.000 sono tanti ed io non ho ancora risolto. Ho sempre il problema di non sapere quando si romperà la protesi, magari nei momenti meno appropriati come è già successo. Domani l'ennesimo appuntamento per risolvere. Di nuovo il dolore, di nuovo un forse. Credo di aver fatto una cattiva scelta. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altri pazienti in merito.
Esami per retinopatia diabetica inverosimili
È più di un mese che siamo in ballo per vedere come curare una retinopatia diabetica... Dopo tutte visite a pagamento, ad oggi non abbiamo concluso nulla. Macchine che si rompono e non si avvisa, stampanti che non funzionano e non si consegnano gli esiti; addirittura il vostro personale ci ha perso un esame, che poi dopo aver alzato la voce è riapparso... ma eravamo già tornati a casa.
Tutte le volte c'è qualcosa che non quadra e veniamo trattati, scusate, da deficienti.
Domani (dopo aver alzato la voce) forse vi sarà una conclusione, visione degli esami con primario (se c'è... ma me lo hanno assicurato). Domani vediamo. Il medico in questione non si prendere la responsabilità di fare il laser a mia suocera. Laser consigliato però da un suo collega di Sesto.
Comunque la morale è che noi è più di un mese che andiamo avanti e indietro senza concludere nulla.
E' mai possibile questa rigidità?
Sono una ragazza affetta da tetraparesi distonica. Nel marzo 2014 vengo colpita da tallonite. Il primo appuntamento presso la Clinica Santa Maria di Castellanza mi viene dato per "fortuna" in data 25 giugno 2014. Fin dalla prima visita chiedo un controllo generale perchè, avendo problemi di deambulazione, temo che il problema sia dato anche da problemi di postura; le mie richieste vengono messe a tacere con un "guardiamo solo il piede" e la prescrizione di onde d'urto.
Fatte le onde d'urto, il problema al piede nell'ottobre 2014 peggiora, decido quindi di prendere una visita di controllo, che la stessa mi viene fissata al 25 marzo. Fortunatamente ora del 25 marzo sparisce, ma a causa della mia patologia ho diversi dolori, per cui decido di tenere l'appuntamento sperando in una visita generale, visto che i dolori ce li ho...
Mi presento alla visita, dico che fortunatamente il piede è guarito ma ho molti dolori, mi viene detto che per farmi controllare in generale e la prescrizione di ausili fondamentali per me, come plantari e pc, devo prendere un ulteriore appuntamento (altri 6 mesi!!!!!!), tanto questi non sono urgenti. Peccato che senza plantari peggioro la mia deambulazione e senza computer non posso essere integrata alla vita sociale come lo studio, in quanto disgrafica e dislessica e mi viene specificato anche che i 10 minuti a mia disposizione sono finiti. Quindi anche volendo...!!!!!!!!!! Dico io, è mai possibile questa rigidità verso gente che ha veramente bisogno??
Alla richiesta di cosa fare per mantener il fisico per prevenire dolori e aumento di peso, mi viene detto di fare quelle che ho sempre fatto e per il peso di chiudere la bocca!!!
Questo quanto è successo, non so se per colpa del medico o burocrazia. Sta di fatto che non si può trattar così gente che ha bisogno.
Inoltre non mi è stato rilasciato alcun referto.
Visita dermatologica discutibile
Vorrei segnalare alla vostra attenzione lo svolgimento di una visita dermatologica (privata a tariffa ridotta) del 13-12 2011 per controllo nevi su tutto il corpo.
Durata della visita 5 minuti di cui 1 per svestirmi, 2 per la dottoressa che risponde al telefono, 1 per la visita, 1 per scrivere la diagnosi: tutto negativo.
Il medico di famiglia mi aveva informato che lo specialista controlla con una apposita lente, invece il controllo é avvenuto a occhio nudo.
Non sono né tranquilla né soddisfatta della frettolosa visita pertanto, per avere qualche certezza in piu, chiedo di essere ricontrollata da un altro medico con gli strumenti del caso.
Cordiali saluti
Pisoni Maria Adele
Altri contenuti interessanti su QSalute