Ospedale Maria Vittoria Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Degenza in Ortogeriartria
Mia mamma di 93 anni è stata operata al femore, dopo una brutta frattura. Il pronto soccorso è molto caotico e non sempre chi ci lavora e' gentile, ma è assolutamente comprensibile visto il ritmo di lavoro. Il reparto Ortogeriartria padiglione E - 3° piano è assolutamente fantastico. La struttura è vecchia e poco adatta, nonostante ciò il reparto è pulito e confortevole.
Il personale tutto, OSS, infermiere, medici, sono molto presenti e attenti, di una gentilezza unica, capaci di tirare su il morale e di fare sentire i degenti a casa, sempre con il sorriso. Io sono rimasta più possibile con mia mamma, notte e giorno, mai una parola seccata o scortese, anzi si preoccupavano anche per me che ero stanca. La logopedista è passata ogni mattina per la disfagia e la fisioterapista ogni giorno per farla alzare. Oggi porteranno mia mamma in una clinica per la fisioterapia, spero di trovarmi altrettanto bene.
Reparto Ginecologia
Ho subìto un intervento ginecologico di salpingectomia in laparoscopia (tuba destra).
Sono stata compresa e mi sono sentita "amata": nonostante io fossi una paziente, non ero un numero ma una PERSONA.
Uno staff eccezionale
Difficile dimenticare l’aspetto umano e relazionale che mi è stato rivolto in 15 giorni di degenza. Le gentilezze di Silvia, le battute mattiniere con Giuly e Barbara, le sghignazzate con Vito, la solerzia di Pablo, la signorilità di Doruz, ii Led Zeppelin di Fabrizio.. Poi la professionalità di tutte tutte le infermiere, sempre pronte ad incoraggiarti e risolvere i tuoi problemi. Quando mi hanno proposto il trasferimento in un'altra struttura mi sono commossa e un grande abbraccio ci ha riuniti tutti.
Aggiungo poi la professionalità e competenza di tutte le dottoresse, fisiatre e logopediste, che non mi hanno mai mollata un attimo! Che dire: mi mancate! Perché l’aspetto sanitario è importante, ma quello umano è basilare. Grazie, vi voglio bene.
Pronto Soccorso e Ortopedia
Il 30 agosto 2022 mia mamma è caduta ed ha avuto la frattura del polso (radio e ulna).
È stata trasportata d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria ed ha avuto una esperienza molto positiva.
È stata operata dal primario dott. Collo e tutta la sua équipe, i quali hanno svolto un ottimo lavoro e con molta gentilezza e umanità.
Mia mamma ha recuperato la funzionalità del polso rapidamente.
Un ringraziamento particolare a tutto il reparto di ortopedia.
Ottima esperienza
Sono stata al pronto soccorso il 13 marzo 2022 ed ho trovato personale gentile, preparato ed attento.
Dopo gli accertamenti mi hanno trasferita in ortopedia, dove il personale è preparatissimo e di una gentilezza infinita.
Un ambiente ospedaliero che mette a proprio agio per la professionalità degli operatori.
10 e lode!
Chirurgia plastica
Sono stata sottoposta a due interventi di chirurgia plastica alle dita sia del piede sinistro che del piede destro.
Bravissimi chirurghi plastici, in particolare il dottor Luca Devalle, ottimo risultato sia estetico che funzionale.
Quando sono stata al pronto soccorso, per altri motivi, sono stati gentilissimi e disponibilissimi.
La mia esperienza di paziente
Accoglienza, tempi di attesa, personale medico, infermieristico e OSS: eccellente ed all'altezza delle situazioni.
Pulizia dei reparti, con gli annessi servizi, da 5 stelle.
Coronarografia con applicazione di uno Stent, eseguita dal Dott. Stefano Drago, perfettamente riuscita.
Reparto Rianimazione
Un ringraziamento a tutta l'equipe del reparto per la competenza, la professionalità e l'umanita' che hanno riservato alla mia mamma, in quanto ricoverata, ma anche a noi parenti. Purtroppo lei non ce l'ha fatta, ma nei quattro giorni che ha trascorso in quel reparto, tutti hanno fatto del loro meglio. Grazie ancora.
Epidurale sacrale
Un sentito grazie a tutto lo staff della sala operatoria ed al reparto della terapia del dolore; ho trovato tanta professionalità e gentilezza.
Reparto Ortopedia
Reparto Ortopedia. Ottima l'accoglienza, anche fuori dall'orario di visita. Medici facilmente raggiungibili e disponibili. Infermieri competenti, disponibili e cordiali. Capo-sala e assistente sociale veramente cordiali ed efficienti. Personale OSS operosi e gentili.
Reparto Cardiologia
Sono stata ricoverata alcuni giorni presso il reparto di cardiologia e da quando sono entrata nel reparto sono stati tutti gentili e premurosi con me.
Il reparto è ben seguito, i pazienti sono tenuti sempre sotto controllo e tutto lo staff è prontissimo ad ogni evenienza. Medici e infermieri sono deliziosi e simpatici, cercano di alleviare il peso della degenza con molta professionalità, umanità, educazione e gentilezza. Il Dott. Imazio è una persona fantastica e un medico insostituibile. Nella negatività della malattia qualcosa di positivo ci vedo grazie a lui. Per fortuna che persone così nella Sanità italiana esistono e per fortuna che strutture ospedaliere del genere ci sono.
Grazie a tutto il reparto di cardiologia.
ODONTOSTOMATOLOGIA - OTTIMO SERVIZIO
OTTIMO REPARTO.
Molto bravo il primario dott. Bertolotto.
Si può anche accedere direttamente passando dal pronto soccorso.
Ringrazio ancora
Forse qualcuno di voi si chiedera' come mai ci sono sempre pochi commenti positivi e molti negativi, il fatto e' che tutti noi ci lamentiamo molto quando le cose vanno male, mentre dimentichiamo in fretta quando siamo stati trattati bene... Io voglio ringraziare ancora tutto lo staff del reparto di terapia intensiva neonatale per come e' stata curata mia figlia cecilia (a cui ho aggiunto MARIA VITTORIA): ora ha 40 giorni e sta bene. Un grazie particolare al primario, dott.ssa Guala. Ci vediamo presto per la seconda visita di controllo.
Procreazione assistita- dr.ssa Poso, dr.ssa Musio
Mi sono trovata molto bene!!!! Mi hanno messa subito a mio agio, sono persone dolcissime e ringrazio in particolare la dottoressa Poso Francesca e la biologa dottoressa Musio Valeria.
Reparto di Neonatologia
Fino a ieri ignoravo l'esistenza di questo ospedale, mia figlia Cecilia, nata il 03 02 2012, e' arrivata qui in pessime condizioni grazie all'incompetenza di un altro ospedale di cui non faccio il nome, perchè non e' giusto senza la controparte. Comunque, tornando a noi, nel giro di 24 ore si e' praticamente risolto il problema e, facendo tutti gli scongiuri possibili, tra pochi giorni potro' portarla a casa in piena salute. comunque vada a finire posso solo ringraziare tutto il personale del reparto di neonatologia del maria vittoria, sono stato trattato come un fratello, mia figlia era trattata come figlia loro, sono molto competenti e soprattutto umani, perche' dovete capire (cari signori dottori che non avete queste qualita') che a volte il malato ha piu' bisogno di una parolina bella che di una pasticca... imparate dallo staff del reparto di neonatologia del maria vittoria. grazie, grazie e ancora grazie, in particolare alle infermiere che pulivano e medicavano Cecilia con tanto amore senza nemmeno conoscerla!!!
Grazie dr. Navarra della Rianimazione e staff
Un grazie a tutta la Rianimazione e in particolare al Dr. Mauro Navarra, il quale, come mi ha detto personalmente, mi ha ridato la vita nello stesso Ospedale in cui sono nata quasi 38 anni fa. Grazie a tutti. Un grazie anche al Primario di Ginecologia dr. Armellino, il quale si è subito interessato del mio caso, dopo il mio arrivo da Asti e dalla Rianimazione del San Giovanni Bosco che mi ha trasferita dopo poche ore al Maria Vittoria per competenza ginecologica. Grazie.
Urologia
Non servono molte parole: sono stato trattato benissimo sotto ogni punto di vista.
Problemi cardiaci
Colpito da infarto, venivo portato il 1 di febbraio in sala per intervento alle coronarie. Grazie per la vostra gentilezza e competenza, se sono vivo lo devo a Voi.
Altri contenuti interessanti su QSalute