Ospedale Galliera di Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Safenoctomia
A dir poco meravigliosi il reparto angiologia, sala operatoria team dott. Ferrero. Come essere a casa mia. Grazie, grazie davvero.
Reparto ginecologia
Sono stata ricoverata il 4 luglio 2024 per un intervento robotico programmato.
In seguito all’operazione il personale medico ha sicuramente influito in maniera significativa alla presta guarigione che sono riuscita a conseguire.
Ringrazio personalmente il dottore Parisi Mauro per la sua professionalità e disponibilità, peculiarità che mai sono mancate durante i 19 anni passati da sua paziente.
Intervento robotica
Ottima equipe per un intervento innovativo con Da Vinci. Dottoressa Costa e Dott. Parisi due eccezionali chirurghi che operano in quello che sarà il futuro della chirurgia. Nessun dolor prima, durante e dopo l'intervento. 24 ore di degenza. Ottimo ospedale con personale eccezionale a tutti i livelli.
Ottimo reparto ginecologia
Intervento con robotica eccezionale, personale altamente qualificato e empatico. Dalla signora delle pulizie al primario, persone gentili, competenti e sempre presenti.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Elena Costa e al dottor Mauro Parisi.
Appendicectomia
Arrivato in pronto soccorso per sospetta appendicite, sono stato ammesso subito al triage, visitato e ricoverato in Chirurgia. Il personale si è sempre dimostrato competente, gentile e disponibile, da infermieri a medici, sia in PS sia in reparto.
Ringraziamento pronto soccorso
Credo doveroso ringraziare di tutto cuore il pronto soccorso, e la dott.ssa Schenone in particolare, per l'attenzione e le cure di cui mi hanno fatto oggetto.
Day hospital cardiologia/ emodinamica
Un grazie al dottor Vincenzo Spatari e a tutta la sua equipe.
E' la quarta volta che faccio una coronarografia e affermo che, oltre essere in buone mani, trapelano umiltà, competenza e grande disponibilità già dall'accoglienza in reparto.
Tutti, dagli inservienti al Capo Sala, meritano un plauso e se anche la Sanità in Italia ha i suoi problemi. L'ospedale Galliera è una eccellenza.
Grazie Lorenzo Mazzitelli.
Pronto soccorso
Sono ferma su una sedia a rotelle in Pronto soccorso da 4 ore, circondata da pochissimi pazienti e vedendo passare medici che chiacchierano e prendono il caffè.
Da quando mi hanno ammessa nessuno è venuto a chiedere nulla; considerando che non mi posso muovere autonomamente, mi sarei aspettata un minimo di assistenza.
Sconsiglio.
Ambulatorio ortopedico
Mi sono recata ieri 17/07 alle ore 14.00 nell'ambulatorio di Ortopedia. mandata dal pronto soccorso per una caduta. Arrivati nell'ambulatorio le infermiere che mi avevano visto stazionare lì con la carrozzella non mi hanno considerata, finché non sono andata io a chiedere e neanche hanno risposto al mio buongiorno. Poi mi hanno accompagnata dal medico, gentilissimo almeno lui. Mentre mi visitava queste infermiere (prima 2, poi 3) erano sedute lì davanti al dottore e chiacchieravano come al bar dei fatti loro. Veramente zero professionalità ed empatia con il paziente.
Parto al Galliera
Il 30 Aprile è nato mio figlio Daniele di parto naturale dopo 10 ore di travaglio e due giorni di contrazioni. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico dei reparti di ostetricia e neonatologia che ci hanno seguito con amore e attenzione. In particolare le ostetriche Angela e Debora di turno quella notte/mattina del parto, che mi hanno incoraggiata e aiutata nel momento di massimo dolore ma anche di massima gioia. Grazie anche a tutte le ostetriche che mi hanno seguita successivamente per l'allattamento e il trattamento dell'ittero di Daniele, e a Martina e Antonella per la loro gentilezza e dolcezza e competenza. Esperienza super positiva
Unico neo: il seggio del wc del bagno vicino alla stanza b, che è da sistemare perché è rotto e dopo il parto aiuterebbe avere un po' di stabilità anche in questa piccola cosa... Ma non dipende sicuramente dal personale che mi ha seguita .
Reparto Ortopedia delle articolazioni
Un grandissimo ringraziamento al personale tutto del reparto in oggetto e al suo primario Dr. Claudio Mazzola per la competenza e l'umanità dimostrate durante la mia degenza.
Day hospital ginecologico
Sono stata ricoverata ed operata il 25 gennaio in surgery/ day hospital al reparto 1B3.
Non posso fare altro che esprimere il mio parere più che positivo per la competenza e per il rapporto empatico ed umano verso il paziente. Siete formidabili.
Un particolare ringraziamento al coordinatore caposala Salvatore Ruggiero per la sua gentilezza e per la capacità (con la sua simpatia) di sdrammatizzare gli episodi di ansia.
Grazie di tutto.
Accolta e curata per polmonite
Particolare ringraziamento al pronto soccorso, ai medici, agli infermieri ed agli OSS del reparto 0B3 per le cure ricevute, la pazienza e la benevolenza nei miei confronti.
Pronto soccorso
Il 22/06/2021, ore 16.00, mia figlia minorenne viene portata al pronto soccorso del Galliera per un malore. La raggiungo immediatamente, ci ritroviamo ad abbandonare il pronto soccorso alle ore 23.45 senza neanche aver visto un medico. La situazione è a dir poco vergognosa, con personale del 2° turno dopo le 20.00 senza alcuna umanità; le uniche frasi pronunciate sono state che non eravamo in galera e potevamo uscire senza neanche firmare nulla. In pratica hanno fatto sì che tutti i codici meno urgenti se ne andassero.. Non mi pareva ci fosse una situazione di urgenza impellente, solo pochissimo personale medico ed infermieri maleducati.
Neurochirurgia - tunnel carpale
Pulizia tunnel carpale. Ottimo risultato dell'intervento.
Il dottor Italo Camattari conferma quanto sopra votato.
Ricovero Covid
Siamo stati ricoverati con mia moglie per Covid-19 dal 11/2/2021 al reparto Pd. 4 1 Geriatria COVID.
Dopo una settimana di cure, mia moglie è tornata a casa guarita, mentre io sono rimasto ancora perché positivo, fino al trasferimento in altra struttura.
Ringraziamo medici, infermieri e il personale addetto ai servizi per l’umanità, gentilezza e professionalità con cui siamo stati curati in questo delicato momento della nostra vita.
Siete un gruppo molto affiatato, che lavora assieme con gioia e dedizione verso il prossimo in difficoltà.
Un grande ringraziamento a tutti voi.
Bruna Bucci
Carlo Lercari
Ostetricia TOP
Grazie alla professionalità e tranquillità trasmessa dallo staff ostetricia del Galliera, il 30 luglio di quest'anno è venuta al mondo la mia piccola Ginevra. Parto in acqua naturale magistralmente gestito da Mario e la sua assistente, che ci hanno seguite/condotte con pazienza e determinazione. Reparto che denota una forte struttura organizzativa di base, personale del nido e infermiere all'altezza del delicato compito assegnato, ahimè contornato da strutture non alla sua altezza, come i servizi che registrano le nascite, burocrati ignoranti, in primis la responsabile del servizio.
Camere decorose, tante camere singole, anche se il bagno è da condividere tra 2-3 pazienti. Pulizia buona, pasti ben serviti e non male come qualità. Complimenti.
Colonscopia
I miei piu' sentiti complimenti all'assistente I.P. EMANUALA MANTERO che durante la colonscopia, con professionalità ed esperienza, ha aiutato parecchio le mani forse non troppo esperte del gastroenterologo di turno. Ero alla quarta colonscopia, le altre effettuate a San Remo dal primario Prof. Conio e dal Dr. Picasso, nelle quali non avevo sentito alcun dolore (senza alcuna sedazione) e condotte senza incontrare difficolta' nel risalire "la tortuosa strada".
Premetto che il mio intestino sia un po' piu' difficoltoso di altri, ma ritengo che l'eccellenza del Galliera di Genova dipenda soltanto dall'eccellente competenza e professionalita' di alcuni dei medici in organico.
Area critica ospedale Galliera
Stiamo aspettando i risultati dell'autopsia di mia mamma, ricoverata (e poi praticamente abbandonata a sè stessa) perche' non andava in bagno... Abbiamo trovato incompetenza, menefreghismo e mancanza assoluta di umanità, con una buona dose di sporcizia.
Reparto di Otorinolaringoiatria ottimo
Un ringraziamento sentito al professore e maestro dott. Reverberi per la sua indiscussa professionalità, cominciando dalle prime visite pre-operatorie, accoglienti, sorprendenti, divertenti ed esaustive!!! Inoltre porgiamo un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico del reparto day-surgery per la gentilezza e le attenzioni prestate.
Distinti saluti,
Laura Arecco e il suo piccolo Daniele Damonte.
Reparto otorinolaringoiatria
Il 26 novembre 2012 abbiamo operato il nostro piccolo di tonsille ed adenoidi; l'intervento non presentava complicazioni ma era comunque il suo primo intervento. Siamo stati assistiti dal dott. Davide Reverberi, che si è dimostrato competente e molto gentile anche con un paziente così piccolo. Siamo stati ricoverati un giorno in day surgery ed il giorno dopo dimessi con tutte le attenzioni del caso. Una volta a casa siamo stati contattati telefonicamente da una infermiera, che si assicurava dello stato di salute del piccolo. Vorrei sottolineare che la struttura, anche se non totalmente dedicata ai bambini, è stata all'altezza della situazione nonostante si trattasse di un intervento pediatrico. La nostra esperienza è quindi molto positiva.
Chirurgia della mano
Ricoverata un giorno per operazione al polso. Per le medicazioni, effettuate in chirurgia della mano ho trovato gentilezza nelle infermiere e discreta velocità per lo smistamento delle numerose visite in attesa. Grande professionalità anche nell'ambulatorio di fisioterapia, bravissime le fisioterapiste che si sono alternate nelle settimane per il mio recupero.
Ginecologia
2 pessime esperienze di gravidanze (finite con aborti spontanei). abbandonata per ben 2 volte a digiuno ad aspettare per ore e ore sola in una stanza, dopo avermi detto che mi facevano il raschiamento alle 9.00 perchè avevano cesarei a cui davano la priorità.. Nel mio caso ho riscontrato grande mancanza di umanità e comprensione. mi hanno fatto l'esame istologico e non ho avuto alcuna risposta in merito ai due aborti poichè il campione era insufficiente. mi è stato detto che ero in età avanzata... Ora sono al nono mese e aspetto una bimba.
Altri contenuti interessanti su QSalute