Ospedale G.B. Grassi Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Infarto
Non è solo lavoro, sono passione e dedizione costante verso chi è in seria difficoltà di salute. Queste sono state le Persone del 118, Automedica in primis ed a seguire equipe dell'Autombulanza fino al Pronto Soccorso e Reparto Utic Cardiologia del G. B. GRASSI il 16 Giugno tardo pomeriggio.
Non esistono parole ma un sentimento così forte di amore e speranza per tutto il Personale che ha assistito mio Marito. I Dirigenti Sanitari, Primari devono congratularsi più spesso con gli Angeli di questi Reparti che nonostante il periodo estivo, la carenza di personale e tante altre difficoltà sono sempre stati con un sorriso verso mio marito, attenti e premurosi. Vi porterò sempre nel mio cuore e non smetterò mai di ringraziarvi.
Lopez Catia
Ortopedia eccellente
Mio padre è stato ricoverato al Grassi - reparto Ortopedia per femore rotto con situazione complicata. Volevo ringraziare l'equipe medica e tutto il reparto, ora mio padre è in fase di ripresa!! Un grazie in particolare all'O.S.S. Maurizio Buccino per la sua grande professionalità e umanità! È stato prezioso per mio padre in quel brutto momento.
Grazie a tutti.
Ortopedia Grassi eccellenza
Posso esprimere con estrema certezza la professionalità del reparto Ortopedia, in particolare del prof. Iachelli, che mi ha operato. Ho un filmato che mi ritrae già in piedi al secondo giorno dalla operazione, inoltre ho usato per soli 5 giorni il deambulatore e mai le stampelle. Sono uscito dopo 5 giorni dalla operazione con le mie gambe, ho fatto e sto facendo fisioterapia da casa (CAD) con enorme successo. Direi che questo reparto e i suoi medici sono dei 'GRANDI'.
E dire che non avevo una buona opinione dell'Ospedale, ma mi sono certamente ricreduto.
FORZA GRASSI e FORZA ORTOPEDIA.
Angiologia
Complimenti alla dott.ssa Frezzotti per il rispetto e la competenza.
Grazie anche al personale della struttura.
Pancreatite acuta necrotica emorragica
Dopo essere stata ricoverata in fin di vita presso l’ospedale G.B Grassi per una pancreatite acuta necrotica emorragica, sono tornata a casa dopo quattro mesi e ho potuto riabbracciare i miei genitori, mio marito e i miei splendidi bimbi.
Voglio esprimere la mia immensa gratitudine agli artefici di quello che io ritengo un vero miracolo (sono una credente), cioè ai dottori Gianluca Mazzoni (chirurgia), Fabrizio Marra e Massimo Gorini (terapia Intensiva). Giorno dopo giorno, ora dopo ora, mi sono stati vicino dimostrando oltre, ad una grande professionalità, una notevole umanità. Nei momenti più duri mi hanno dato forza e coraggio, li ho sentiti sempre presenti, sono stati i miei angeli custodi.
Vorrei inoltre ringraziare tutto il personale (medici, infermieri) dei reparti di chirurgia, terapia Intensiva e blocco operatorio. Sono stati sempre gentili, disponibili e pronti ad aiutarmi e consolarmi nei non pochi momenti di sconforto e tristezza.
So che dovrà trascorrere del tutto per la mia completa guarigione, ma ora voglio ringraziare tutti Voi di vero cuore che operate in questa struttura pubblica perché, senza enfatizzare, mi avete ridato la vita.
Reparto oculistico
Un ringraziamento a tutto il personale per la professionalità, l’educazione e la gentilezza che hanno avuto nei confronti di mia madre. Una paziente di quasi 86 anni che hanno coccolato in un momento così difficile.
Ricovero reparto Covid ISO 20
Da metà dicembre fino ai primi del 2021, sono stato curato per una polmonite da COVID-19 nel reparto Covid ISO 20 coordinato dal Dott. Riccardo Margheriti.
Sottolineo la competenza, la professionalità e l'umanità di tutto lo staff medico ed operatori sanitari.
Grazie a voi tutti!!!
OBI & Ortopedia
Tra il 27 agosto e 1 settembre di quest'anno, a seguito di un incidente in casa, sono stato ospite nel reparto Osservazione Breve Intensiva ed Ortopedia presso l'Ospedale G.B. Grassi di Roma a Ostia lido.
Avevo una lussazione gleno omerale sinistra + frattura spiroide diafisaria omero omolaterale.
Nell'intervento chirurgico, c'è stata una riduzione della lussazione gleno omerale + osteosintesi con chiodo endomidollare omero sinistro. L'arto superiore sinistro è stato poi immobilizzato con un tutore sling di spalla.
In queste giornate, indebolito e sdraiato sul letto, ho dormito poco e osservato il lavoro fatto con dedizione e professionalità dal personale ospedaliero, veramente ammirevole.
Da sottolineare l'attenzione che avevano per tenere e tenerci puliti.
Mi ha operato il Dott. Massimo Iachelli con il suo staff. La spalla e il braccio sono tornati a posto ed hanno ripreso le funzioni naturali.
Un grande GRAZIE di CUORE a TUTTI!
PRONTO SOCCORSO
Il giorno 10/08/2020 io e mia moglie siamo stati trasportarti d'urgenza al pronto soccorso del Grassi. Vorremmo ringraziare la dott.ssa Arianna Trabalzini e tutto il personale per l'aiuto ricevuto, la professionalità e la disponibilità dimostrata.
Ortopedia ospedale G B Grassi
In seguito ad una caduta mi sono rotta l'omero sinistro, frattura pluri frammentaria! Sono stata operata dal Dr. Massimo Iachelli, chirurgo del reparto ortopedico dell'ospedale Grassi di Ostia, che ringrazio. Ho trovato competenza anche nei controlli successivi. Non è vero che non funziona il reparto di ortopedia. Io posso solo esservi grati! Grazie.
Pronto soccorso OBI
Mi sono trovato in un contesto di persone volenterose e competenti, specialmente nel reparto OBI. Un merito particolare per il dottore Onofri Giovanni, molto professionale e umano nel calarsi nei problemi dei pazienti. Averne di persone così... Lo stesso per gli infermieri che erano con lui. Grazie.
Esame strumentale RM
VORREI RINGRAZIARE IL DOTT. SPARVOLI E LA SUA EQUIPE PER LA PROFESSIONALITA' E CORTESIA DIMOSTRATE.
Risonanza magnetica
Mi sono recata all'ospedale G.B. Grassi per effettuare una risonanza al ginocchio e sono stata davvero impressionata dalla competenza, gentilezza e professionalità del Dott. Sparvoli Luca.
Lo consiglio davvero a tutti.
Reparto Radiologia
Ieri sera mi sono recato nel reparto radiologia per sottoporre mia figlia a una risonanza e per mia fortuna ho fatto la conoscenza del dottor Luca Sparvoli, un medico che svolge il suo lavoro con competenza, cordialità e professionalità. Sono rimasto sorpreso dal fatto che il dottore operi in una struttura pubblica dove non sempre si hanno tante attenzioni, anche per il fatto che le strutture non sono all'altezza. In questo reparto invece ho trovato pulizia, efficienza e soprattutto competenza. Sperando che questo esempio non rimanga un isola nell'oceano, porgo i miei ringraziamenti e i miei saluti a tutti quei medici che come il dottor SPARVOLI fanno del loro lavoro una missione e non una questione solo di profitto. Grazie.
Pronto Soccorso
Il 1 Giugno 2016 sono arrivato al Pronto Soccorso con esiti da ictus emorragico già molto gravi. Volevo ringraziare tutti i medici del Pronto Soccorso che in quella giornata verso le ore 10.00 si sono subito prodigati ad assistermi con la celerità che la gravità richiede. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa di cui purtroppo non ricordo il nome, la quale ha fatto subito richiesta di un letto in una Stroke Unit. Il 2 Giugno sono stato subito trasferito all'Ospedale S. Filippo Neri di Roma. Grazie anche per l'assistenza e la cordialità ricevuta dai miei familiari.
Artroprotesi anca destra
Volevo ringraziare tutto il reparto di ortopedia, gli infermieri, i medici, per la competenza, la disponibilità dimostrate e in particolare il dottor Iachelli che mi ha operata. L'operazione è perfettamente riuscita e il dottor Iachelli mi è stato vicino anche dopo l'intervento, interessandosi del mio stato di salute e mostrando una umanità fuori dal comune.
Un grazie molto sentito.
Diagnostica per Immagini e Radiologia Intervent.
Sono venuta in contatto con il Dr. Luca Sparvoli per controlli di routine post neoplasia, riscontrando in questo grandissimo Medico dosi ineguagliabili di professionalità, competenza e umanità. Un medico che mette il cuore i tutti quello che fa.... Grazie Dottor Sparvoli anche per la sua disponibilità!
Medicina e Chirurgia
Ringrazio tutto il personale medico per la professionalità e il personale paramedico per l'umanità dimostrata verso tutti i pazienti.
Pronto Soccorso
Non posso dare giudizi relativi all'ospedale nel suo complesso globale, perché sono stata solo in pronto soccorso, dove mi si è presentata una scena apocalittica, pensavo di essere la protagonista di un film sul Vietnam: un unico enorme stanzone stipato da pazienti uomini e donne (35/40 pazienti più o meno ho stimato ad occhio) gestiti soltanto da due medici e due infermiere. Ma non parliamo di pazienti comuni, c'era ogni tipo di patologia, pazienti che piangevano e urlavano, mi è sembrato di vivere un incubo. Ma quello che mi ha veramente colpito è stato il personale medico e paramedico che, forse dotato di forze divine, è riuscito, nonostante il loro esiguo numero, a espletare tutte le assistenze ai pazienti (incluso accompagnarle in bagno, in radiologia ecc. ecc.) Quindi un grazie di cuore da parte mia va all'Infermiere dell'ortopedia e al medico dell'ortopedia, ai 2 medici presenti al pronto soccorso e alle 2 infermiere (una di loro nonostante la mole di lavoro, è stata così gentile da accompagnarmi in bagno) del turno di notte del 25/09/2012.
Grazie di cuore, avete dimostrato che per qualcuno la medicina è rimasta una vocazione e non una professione, come per tanti altri!
Con stima e affetto,
Katja Giese paziente n° 176.
Ospedale Grassi - diversi reparti
Ufficio Relazioni Pubblico
Ospedale G.B. Grassi- Ostia.
Si parla tanto di malasanità ma è anche giusto parlare delle cose positive che si riscontrano nei nostri ospedali. Pur conoscendo bene tutte le problematiche che affrontano tutti del personale dell'Ospedale G.B. Grassi (sovraccarico di lavoro) voglio parlare della mia esperienza.
Negli ultimi 15 mesi mi sono rivolto all’ospedale per diversi problemi. In ottobre 2010 sono stato operato di cataratta ad un occhio, e di nuovo nel mese di aprile 2011 per l’altro occhio. Ai primi di giugno sono stato ricoverato nel reparto Chirurgia Uomo per un piccolo intervento chirurgico e poi di nuovo ai primi di novembre in Day Hospital per un altro piccolo intervento. Ultimamente, il 2 gennaio, a seguito a un malore, sono stato trasporto in ambulanza al Pronto Soccorso e dopo una notte di osservazione, sono stato rilasciato l’indomani mattina.
Questo elenco per dire che in tutti gli ambiti in cui mi sono ritrovato, ho avuto sempre da fare con medici e personale ospedaliero, gentili, premurosi e disponibili oltre che professionali. Doppiamente meritorio sapendo che fanno orari lunghi e stressanti. La mia riconoscenza va a tutti loro che con dedizione svolgono il loro lavoro.
Ringraziandovi, colgo l’occasione per augurarvi Buon Anno e buon lavoro.
Mario Ricci
ospedale G.B. Grassi ostia
Il personale medico é preparato e presente, lo stesso vale per il personale paramedico (a parte qualche rara eccezione). Professionalita' e cortesia si riscontrano in questa struttura sanitaria oberata di lavoro, motivo per cui é assolutamente necessario aumentare il personale.
Al Grassi ci sono tanti professionisti che, tra quelle mura, svolgono il proprio lavoro con dedizione, scrupolo e - spesso - anche oltre i limiti della professionalità, profondendo quell'umanità che la loro "missione" richiede.
Asportazione ernia inguinale.
ricovero d'urgenza per I.M.A.
Un ringraziamento meritato al personale del pronto soccorso, dove mi sono rivolto il giorno 23 Gennaio 2010 alle 06.00 di mattina in preda a dolore al petto e al braccio sinistro, ed in particolare al medico in servizio al momento che ha dimostrato bravura e professionalità anche per il supporo psicologico. Lo ringrazio anche per essermi venuto a trovare al reparto di cardiologia.
Altri contenuti interessanti su QSalute