Ospedale di Volta Mantovana
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza molto positiva
Esperienza più che positiva, uno dei migliori ospedali che io abbia frequentato. Un gioiellino sia dal punto della struttura che del personale medico tutto, un grazie di cuore al Prof. Carità.
Ortopedia
Un ringraziamento speciale al dott. Rizzi Lino per la professionalità e al team della sala operatoria, gentilissimo, super efficiente e molto disponibile.
Devo complimentarmi con l’equipe infermieristica del reparto di Ortopedia per la cortesia, la gentilezza, i sorrisi che mi hanno accompagnato in questo giorno di day surgery in data 16 febbraio 2024 coordinata da Mauro Favaro.
Visita controllo ecocolordoppler
Il 19/12/2023 la Dott.ssa Elisabeth Baldiott, specialista in chirurgia generale e flebologia, mi ha sottoposta ad ecocolordoppler. La ringrazio per la professionalitá, la competenza e la disponibilitá dimostrate.
Visita dermatologica (prima visita)
Visita dermatologica di controllo con il dottor Frasci Fabiano, medico molto bravo, giovane e all'avanguardia. Attento nella visita e nell'informazione al paziente, si è dimostrato anche veloce nel risolvere la problematica. Bravo!!!
Fisioterapia
Ottimo reparto di riabilitazione.
Fisioterapisti preparati, gentili, coinvolgenti, proprio bravi.
Un ringraziamento particolare al medico fisioterapista Michele, paziente e preciso. Un grande.
Molto pronta e disponibile anche l'assistenza in reparto.
Grazie.
Radiologia - risonanza magnetica
Complimenti per la disponibilità e professionalità nell'eseguire l'esame di Risonanza Magnetica il 3 giugno alle ore 17.30.
Ottimo servizio.
Test rapido Covid: complicazione di cose semplici
Prenoto tampone rapido per le 9.30 - e sottolineo che lo fanno pagare 20 €, a differenza delle farmacie che lo fanno pagare 15.
Piccola sorpresa però: alle ore 13.00 non ho ancora ricevuto il QR code.
Questo mi ha causato l'impossibilità di recarmi al lavoro e a subire un danno economico.
N.b.: in farmacia il QR code arriva dopo 10 minuti.
Ottima equipe infermieristica
Devo veramente complimentarmi per l'umanità e l'alta professionalità di Mauro Favaro e di tutta la sua equipe infermieristica. Un enorme grazie.
Esperienza in Radiologia
La signorina all'entrata gentilissima, idem lo staff dell'accettazione, ma per quanto riguarda la prestazione in Radiologia, sarebbe stato sufficiente che il radiologo fosse un po’ più umano e gentile.
Reparto Oculistica per cataratta
Volevo ringraziare il dottor Emiliano Ghinelli e la sua equipe medica per la straordinaria professionalità, cortesia e assistenza.
Reparto di chirurgia generale - dott. Prandini
Sono stato operato di ernia ombelicale dal dott. Prandini Valentino in data 09/10/2020.
La mia esperienza è stata ottima, sia durante le ore di degenza che nei controlli successivi.
Consiglio vivamente struttura e chirurgo.
Recensione day surgery
Ottima struttura, pulita, curata, sembra di essere in un hotel. Personale gentilissimo e molto disponibile. Questa è la sanità italiana che merita un punteggio a 5 stelle. Complimenti davvero.
Riabilitazione/ fisioterapia
Lascio qualche riflessione fatta durante il mio soggiorno nella struttura.
Il reparto di degenza avrebbe bisogno di una rinfrescata..
La cucina dovrebbe prestare attenzione alle nuove norme sulle intolleranze e sistemare i menù con più informazioni.
La sala di attesa è molto utile come alternativa alla stanza, ma andrebbe eliminato il cattivo odore di stantio.
Tutti molto preparati, professionali, bravissimi soprattutto con le persone di una certa età.
Intervento all'anca
Un grazie a tutto il personale medico, infermieristico e terapeutico per la professionalità e la cordialità dimostrate durante la mia degenza.
Non ho trovato nessun altro ospedale così valido ed efficiente.
Visita oculistica
Visita il 20 marzo spostata ad oggi per impossibilità del medico; appuntamento alle 8.15, ma alle 9.00 non era ancora arrivato il medico.
Terzo mondo... ho chiesto il rimborso.
A mai più.
ESITI DI PROTESI ANCA
Ad un anno dall'operazione avvenuta a Castiglione della Stiviere, ho effettuato la riabilitazione nell'ospedale di Volta Mantovana. Cosa dire, perfetti in tutto: competenza, assistenza, pulizia, servizi e, caratteristica non da poco, l'umanità del personale paramedico nei confronti di tutti gli ospiti, anche più esigenti. I fisioterapisti, tutti giovani e molto pazienti, sono a dir poco eccezionali. Un particolare ringraziamento a Cinzia, la mia "personale" fisioterapista, per la simpatia, la disponibilità e la tenacia nel farmi superare al meglio le fasi di riabilitazione.
Lesione alle mani. Grazie all'equipe
Difficile giudicare il luogo dove si presta servizio... ma impegno dei colleghi infermieri e del personale sanitario e professionalità del dr. Carità, chirurgo della mano, e del Dr. Piazza, anestesista, vorrei sottolinearli.
Non vorrei dimenticare i fisioterapisti, che mi hanno "costruito" un tutore utile e confortevole. Grazie.
Servizio Cup
Servizi di prim'ordine, eccetto il Cup per il pagamento del ticket. Spesso poco personale, anche se quello presente fa del suo meglio, si perde troppo tempo, a volte anche un'ora. Servizio pessimo per quanto sopra.
OCULISTICA
Esperienza ottima, reparto eccellente. Staff giovane, composto da professionisti gentili e preparati. Complimenti a tutti e soprattutto al dottor Paolucci.
Ortopedia, intervento menisco
Sono stato visitato e poi operato dal dott. Spaggiari. Devo dire il tutto con una professionalità al top, dall'accoglienza alla preparazione, passando dall'anestesia all'operazione e al tempo trascorso in camera dopo, in attesa della dimissione.
Grazie allo staff all'altezza di tutto e soprattutto bravo a mettere a proprio agio le persone..
Un grazie particolare a Chiara! Bravi!
Indignata dalla Radiologia di Volta Mantovana
Stamattina l'infermiera/tecnico totalmente inesperta, mi ha fatto rifare la radiografia (con tutte le radiazioni che ne derivano) perché "si era sbagliata, era troppo in alto" diceva lei... In realtà ha trasmesso le lastre invertite al dottore, il quale ha letto la lastra al contrario, diagnosticandomi una malformazione cardiaca (cuore a destra anziché a sinistra). COSE DELL'ALTRO MONDO.
Tutto perfetto!
Ecco, come scritto il 18 ottobre, sono tornato per dire come è andata a finire...
1) La sala operatoria era stata disdetta dal mio dottore (che alla fine mi ha operato) e non dall'ospedale.
2) L'intervento di asportazione chirurgica del lipoma scapolare è andato benissimo.
3) L'ospedale è stato perfetto dall'accoglienza alla dimissione.
Riassumendo... TUTTO OK! GRAZIE A TUTTI!
Già due rinvii per l'operazione! Speriamo..
Mi hanno già rinviato l'operazione due volte, per altre operazioni mi hanno "occupato" la sala operatoria.. Va bene che non è una cosa urgente, però da luglio (in cui è stata fissata la prima data) a fine novembre (speriamo che sia la volta buona) sono parecchi mesi..
Direi che potrebbero organizzarsi un po' meglio.
Vi farò poi sapere come è andata, con relativi dettagli.
OTTIMA LA ORTOPEDIA
MIA MOGLIE è STATA OPERATA IERI 11/03/13, TUTTO SI è SVOLTO IN MANIERA OTTIMALE, RAPPORTO PERSONALE MEDICO INFERMIERISTICO PROFESSIONALE ED UMANO; COSA NON MOLTO COMUNE IN ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE.
Paziente Insoddisfatto
il mio e' un commento assai negativo, in quanto ci sono state delle carenze notevoli in tutti i sensi. Mi chiedo come mai una struttura del genere, che da pubblica era uno dei fiori all'occhiello della sanita' lombarda, dopo che e' diventata privata tante persone non vi ci si rechino più. Per gli altri reparti non posso parlare, quindi mi astengo da ogni giudizio, ma per quanto riguarda la riabilitazione, l'esperienza è stata completamente insoddisfacente.
Ospedale di eccellenza- reparto oculistica
Dal ricevimento all'intervento ho notato la massima attenzione da parte di tutti gli operatori a qualsiasi livello, nonchè una preparazione di assistenza anche sotto l'aspetto psicologico nei confronti dei pazienti e non solo verso la mia persona.
Più che soddisfatta
Ho subìto giorni fa un piccolo intervento in Day Surgery in questo ospedale, devo dire un luogo tranquillo, pulito ed accogliente.
L'intervento è stato più che soddisfacente, i chirurghi disponibilissimi, anesisti più che umani oltre che gentili, personale della sala operatoria impagabile, ti fanno sentire una persona e non un numero.... L'unico neo la scarsa gentilezza di qualche infermiera del reparto, che a mio avviso dovrebbe fare un corso di galateo dei tempi moderni.
A parte questo ccomunque posso dire che la mia esperienza è stata più che positiva, anche per l'interessamento in fase post-operatoria da parte di medici ed anestesisti.
Ottima equipe in sala operatoria.
dermatologia - insoddisfatta
Sono andata all'ospedale di Volta Mantovana nel 2008 per curare un problema che avevo (ed ho tuttora) sulla pelle.
Dopo una analisi superficiale errata, a cui è seguita una cura con antibiotico in crema senza alcun risultato, mi hanno sottoposta ad una biopsia che tuttora si vede sul mio braccio. Oltre a questo, il campione (non piccolo come dovrebbe essere una biopsia di quel genere) è stato fatto analizzare in un laboratorio privato di Verona, da cui è stato ricavato un solo vetrino, con conseguente diagnosi superficiale priva di informazioni rilevanti riguardo la mia infezione.
E' stata una vera delusione, oltre che una perdita di tempo e denaro; per non dire della biopsia e delle analisi presso i privati che ho trovato poco competenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute