Ospedale di Valmontone
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita reumatologica
Ho fruito varie volte delle prestazioni di codesta struttura e sempre con ottimi risultati, ma ciò che mi capitato oggi è inaspettato.
Mi sono recata nella struttura per una visita reumatologica (ho portato con me precedenti visite ed esami diagnostici) e per il rilascio di relativo certificato medico, ma con vivo stupore mi è stato rifiutato il certificato e addirittura restituito l'importo pagato.
Motivo del rifiuto addotto dalla dottoressa, è che non mi conosceva e non poteva rilasciare alcun certificato.
Tralascio i modi poco garbati usati.
Mi auguro che non accada ad altri pazienti.
Assistenza pessima
Da anni ci avvaliamo della professionalità e dei servizi della struttura.
Non sempre abbiamo riscontrato professionalità, tuttavia mai sono venute a mancare la gentilezza e la cortesia del personale.
Oggi purtroppo in più occasioni questo punto di forza è stato superato in peggio.
Comprensibili le procedure covid-19, ma nessuno è autorizzato a trattare in malo modo, con toni arroganti gli utenti, cosa successa oggi per più di un ora da parte della signora che era all'ingresso, sia nei confronti dei malati che dei loro accompagnatori.
Nonostante la pioggia incessante, ha allontanato in malo modo tre persone che erano riparate sotto la tensostruttura in attesa del congiunto, che era all'interno per eseguire un esame.
Così come non ha mai avuto una parola cortese nei confronti dei "vecchietti" che gli chiedevano informazioni.
La maleducazione ha fatto da padrona per l'intero pomeriggio del 16 novembre 2020.
OCULISTICA
Nel mese di luglio ho effettuato l'intervento di cataratta presso la struttura ospedaliera di Valmontone. Esito positivo oltre ogni aspettativa, intervento rapido e indolore, grande professionalità del chirurgo oculista che ha effettuato la sostituzione del cristallino. Aggiungo e sottolineo la competenza del personale paramedico, sempre all'altezza della situazione. Grazie di cuore a voi tutti.
Isteroscopia diagnostica
Il 9 agosto scorso mi sono sottoposta ad un'isteroscopia diagnostica dietro suggerimento del ginecologo, per sospetta poliposi endometriale.
Al Valmontone hospital non è possibile farla in convenzione, ma solo privatamente.
L'infermiera è accogliente e gentile, mi spiega brevemente la procedura.
Ci sono due medici che eseguono l'esame con scrupolo e competenza, mi è sembrato.
Il sospetto di presenza di polipi è confermato, ma mi dicono che lì non posso toglierli per mancanza della strumentazione adatta (l'avessi saputo prima! In altri ospedali mi avrebbero almeno messa in lista per l'operativa).
Per finire in bellezza, mi consegnano il referto senza le immagini di completamento; le hanno perse o non le hanno salvate proprio, insomma: non le ritrovano. Ma dico: è possibile?
Considerazioni
Ho effettuato vari esami presso la struttura, soprattutto mammografie, eco mammarie e controlli cardiologici per mio marito. Devo dire che il personale medico è molto valido, ma la maleducazione degli operatori sia alla prenotazione- accettazione che operatori sanitari, è unica.. Se veniamo nello specifico al 29 febbraio alle ore 12.40, ho effettuato una mammografia ed una eco mammaria e la signora bionda che ha effettuato la mammografia e' stata di una cafonaggine unica. Sono una signora molto tranquilla, ma la maleducazione non la tollero. Se veniamo in quei posti non e' per piacere ma per necessita' e se veniamo diamo lavoro a questi cafoni. Ho fatto notare il tono e il modo di parlare a quella signora e di tutta risposta il ragazzotto che era con lei le ha dato ragione. Se hanno problemi loro, se ne possono stare a casa e mandare a lavoro persone educate.
La dott.ssa Nucera invece è unica nel suo lavoro, professionale e molto dolce e meno male che ancora esistono queste persone.
Opinione
Più volte ho usufruito delle prestazioni presso la struttura ospedaliera per me e mia moglie, e mi sono trovato molto bene. Peccato per me che lo trovo distante, ma nonostante la distanza spesso richiedo le prestazioni di cui ho bisogno.
La decadenza della sanità pubblica
Se riesci a prenotare una prestazione, il servizio è anche buono, ma assolutamente scandaloso il metodo delle prenotazioni! Nel sito risulta un numero telefonico (06951951) che è attivo per le prenotazioni, ma che in realtà è assolutamente finto! Ti mettono in attesa e lì rimani fino a che esausto non attacchi (io di solito reggo fino a 40 minuti! e non risponde mai nessuno!); limitano le persone dicendo di offrire metodi più rapidi, quali e-mail e fax, non tenendo conto che: 1°- è pieno di persone di una certa età che neanche posseggono un indirizzo e-mail, quindi vengono tagliate fuori automaticamente; 2°- che neanche in quel modo si viene ricontattati per poter prenotare!
E' veramente vergognoso!!
Altri contenuti interessanti su QSalute