Ospedale di Vallo della Lucania
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Due facce della stessa medaglia
1^ FACCIA DELLA MEDAGLIA
Domenica scorsa, 7 luglio'24, accompagnato da mio figlio, mi sono recato al Pronto Scorso dell'Ospedale di Vallo della Lucania poiché in preda a violenti spasmi al lato destro del fianco. Nonostante la giornata festiva, sono stato immediatamente accolto dal triage che mi ha affidato al dott. Francesco DE VITA che con competenza, cortesia e professionalità mi ha fatto sottoporre ad una lunga serie di indagini a fronte delle quali, poi, mi ha dimesso nella stessa giornata dopo avermi chiaramente indicato le cause del mio malessere e mi ha prescritto una cura da seguire nei giorni seguenti.
2^ FACCIA DELLA MEDAGLIA
Il giorno successivo, poiché nella avevo nuovamente dei fortissimi dolori alla schiena, mi sono fatto riaccompagnare all'ospedale affinché mi indicassero un efficace analgesico da comprare in farmacia. Al primo triage, una cortese signora mi ha detto che avrei dovuto aspettare un po' poiché c'erano altri infermi che avevano la priorità. Dopo circa 3 ore e mezza, alle 15 circa, al triage è arrivata una seconda signora (non so se fosse una dottoressa) che, con malagrazia, mi ha confermato che dovevo aspettare ancora. E' trascorsa un'altra ora e la sala d'attesa del Pronto soccorso era ormai semivuota e mi sono riavvicinato all'addetta al triage che con con modi estremamente scortesi mi ha fatto capire che l'attesa sarebbe stata ancora lunga. Ormai esausto, ho risposto che andavo via e la signora (?) con maleducazione e mancanza di rispetto mi ha congedato con becera ironia ed un linguaggio volgare, ripetuto ad alta voce nonostante la presenza di altre persone. Quindi 5 stelle al personale che mi ha curato e zero stelle all'addetta al triage.
Ringraziamenti al PS
In seguito ad una caduta in vacanza, il 30 maggio mi sono recata al PS dell'ospedale, dove decidono di ingessare la caviglia. Devo riportare i complimenti all'infermiere di turno per la perizia nel fare l'ingessatura, da parte di chi l'ha rimossa: perfetta, pelle integra, senza fastidi nonostante il caldo.
Ringrazio anche il personale del PS per umanità e sensibilità.
Ringraziamento al Pronto soccorso
Un ringraziamento speciale a tutto il personale medico, ed in primis alla dott.ssa Nardo e al personale paramedico (in particolare Nello) che mi hanno curato e ben accolto durante un imprevisto soggiorno in pronto soccorso, durante le mie vacanze estive. Persone professionali e di grande umanità.
Scrupolosità e cordialità in Pronto Soccorso
L'ospedale non è considerato una buona struttura dagli abitanti del posto.
La Regione dovrebbe cercare di migliorare e ristrutturare alcuni edifici.
Controllare la cooperativa che effettua le pulizie.
Personale sanitario gentile.
Personale allo sportello strano e non molto accogliente.
Mia madre é stata sottoposta a 6 visite e alcuni esami.
A differenza di altri PPSS, il paziente viene trasportato nei vari reparti: nel nostro caso siamo stati invitati a recarci nei vari reparti e ritornare successivamente al pronto soccorso.
Il personale sanitario ci ha accolti con professionalità e gentilezza (meridionale).
La disponibilità e l'impegno specialmente in un periodo estivo, quindi con molti pazienti in attesa, ci ha molto meravigliato.
Unico mio personale pensiero negativo: sarebbe opportuno tenere a bada i familiari sempre presenti; dovrebbero far entrare, solo se necessario, massimo una persona a malato.
Colite ulcerosa.
Protesi anca
Sono stato ricoverato e subito operato di protesi dell'anca destra dal primario di Ortopedia, prof. Nicola Capuano, a fine luglio 2015. Premetto che sono un ormone di 1,90 e di 130 kg., ma grazie alla competenza e professionalità del primario e del suo staff, tutto è andato per il meglio e dopo 7 giorni sono uscito camminando con le canadesi. Ringrazio lui stesso e tutto il reparto, anche quello di fisiatria, per gentilezza e disponibilità dimostrata. Grazie di cuore a tutti e alla prossima anca.
Tumore prostatico
Sto facendo presso la struttura chemioterapia per tumore alla prostata. Trovo che tutto vada benissimo, personale, dottori oncologi, infermieri (gentilissimi), massima pulizia. Finora sta procedendo tutto bene, sperando sempre il meglio per la salute di noi tutti.
Auguro buona guarigione a tutti noi malati e un grazie a loro che ci curano.
Saluti, F.M.
Altri contenuti interessanti su QSalute