Ospedale di Suzzara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ortopedia
L'ospedale sta peggiorando anno dopo anno, dopo ore di attesa ti dicono che manca la disponibilità; l'ortopedico Reggiani, dopo l'ecografia richiesta da lui, ti dice che non serve a niente testuali parole, per una fascite dopo 5 mesi mi sono arreso, vado da privato.
Intervento in Ortopedia
Ringrazio tutto il reparto di ortopedia, personale, medico e non, sempre gentile e disponibile.
Grazie mille.
Visita ortopedica
Visitato in data odierna dalla dott.ssa Spingardi, è stata molto professionale nella diagnosi e nella successiva terapia riguardo la mia patologia.
Suggerirei di limitare l'ironia se il paziente non intende alla prima, ma forse lo stato d'ansia di chi è davanti a lei è ciò che fa sì che capiti che non si capisca subito.
Suggerimento: maggiore empatia.
Grazie e buon lavoro.
Ottima Ortopedia a Suzzara
Sono stato operato dal dr. Gianluca Castellarin ad entrambe le ginocchia per grave gonartrosi in valgismo. Dopo alcuni mesi ho recuperato la funzionalità delle articolazioni e il dolore che mi ha tormentato per anni è scomparso. Ringrazio li dottor Castellarin e la sua équipe per la grande competenza.
Ortopedia, intervento al crociato
Ricostruzione del LCA. Intervento perfetto.
Chirurghi molto bravi e disponibili ad ogni tipo di spiegazioni.
Impareggiabile durante la degenza il supporto e la presenza delle infermiere, neanche mia moglie mi coccola così!
Ringrazio tutto il reparto Ortopedia per la disponibilità, la gentilezza e la competenza che vi ho trovato.
Neurochirurgia
Esperienza positiva sia per quanto riguarda la struttura con il suo personale che con l'equipe del dott. Ruini, dott. Veroni e dott. Sedia, i quali hanno dato prova di grande competenza professionale.
Intervento di ernia discale
Ringrazio di cuore l'equipe ANEMOS, specialmente il Dott. Veroni e Dott. Ruini per la professionalità e competenza dimostrate.
Ho subìto un intervento di ernia discale e, nonostante la mia colonna vertebrale non fosse nelle miglior condizioni possibili, sono riusciti ad aiutarmi a recuperare una piccola parte delle proprietà motorie.
Ringrazio sentitamente e consiglio vivamente l'equipe.
Protesi anca
Intervento di coxoartrosi anca sinistra (protesi d'anca). Per quanto riguarda lo staff medico nulla da dire: intervento riuscito alla perfezione, assistenza post intervento impeccabile, medico e chirurgo sempre disponibili. Purtroppo non possiamo dire lo stesso del personale infermieristico del reparto ORTOPEDIA 1: la paziente, mia madre, doveva chiamare piu' volte le infermiere per essere assistita; addirittura una notte, dato che non poteva alzarsi per andare in bagno, ha chiamato ripetutamente dalle 20.00 alle 23.00 e quando finalmente e' arrivata l'infermiera che é stata costretta a cambiarla, si e' sentita dire: "Ma signora poteva chiamare anche prima.. ora mi tocca cambiarla tutta!".
Ma la cosa piu' grave e' che ripetutamente mia madre lamentava fastidio ai talloni e nessuna delle infermiere si e' preoccupata di toglierle le calze anti trombo, che le hanno consigliato per controllare la situazione, ma si sono limitate a dire che era normale! Quando e' stata trasferita presso un'altra struttura per la riabilitazione, presentava piaghe da decubito di terzo grado su entrambi i talloni. Tali piaghe hanno ritardato la deambulazione e la riabilitazione, occorre piu' di un mese di cure per rimarginarle. Tutto cio' si sarebbe evitato se ci fosse stata piu' accortezza e professionalita', bastava controllare ed invece non le hanno mai tolto le calze e non le hanno mai messo un cuscino sotto i talloni, come si dovrebbe fare di routine per evitare questo problema.
Siamo riusciti a risolvere il problema dell'anca dopo un ottimo intervento (pure la cicatrice era perfetta e non ha avuto nessun tipo di problema), ma siamo usciti con una nuova patologia!
Intervento artrodesi cervicale
Per quanto riguarda lo staff chirurgico, nulla da dire, ma per quanto riguarda la struttura mi chiedo come sia possibile che una équipe così brava si appoggi ad una struttura che sembra rimasta molto indietro. Poco personale e poca assistenza in generale.. I letti ancora con la manovella!!! Io facevo molto fatica a muovermi, avevo il collarino ed ero piuttosto dolorante, alzarsi per andare in bagno e a farmi togliere le flebo era veramente una impresa. La terapia che mi hanno dato mi faceva stare molto male e in continuazione mi sono sentita ripetere che il medico stava operando, o non c'era, e dovevo aspettare e portare pazienza per il cambio terapia. Io spero che dicessero cosi a me e che in realta' un medico disponibile ci fosse... Non mi piace fare cattive recensioni e, ripeto, lo staff chirurgico è molto bravo, io ora sto molto meglio e anche i pochi infermieri che si sono visti erano molto carini. Ma la struttura, a parer mio, mi sembra inadeguata per operazioni così importanti e la sconsiglio.
Pronto soccorso
Al Pronto Soccorso hanno seguito mia moglie che si presentò poco più di un anno fa con forte dolore al fianco (incidente stradale occorso due giorni prima).
Visita, raggi, ecografia (questa su insistenza della paziente).
Poi una forte dose di Toradol (antidolorifico) a mezzo flebo e un bel codice bianco. Sì, abbiam dovuto pagare il ticket!
Il giorno dopo, poichè il dolore persisteva, siam tornati al Pronto Soccorso, ma stavolta di Mantova.
Hanno trovato due coste (costole) fratturate.
Chirurgia del rachide
Ringrazio sentitamente il dott. Ruini, il dott. VERONI e tutta l'equipe medica, che a soli 3 giorni dal'intervento mi hanno ridonato la possibilità di camminare come in gioventù.
Chirurgia del rachide
Ringrazio di cuore i Dr. Veroni A., Dr. Seghedoni A. E Dr. Ruini M., dell'equipe ANEMOS per la loro professionalità e bravura.
Mi hanno liberato da un male invivibile... non ne potevo più.
Ora sono felice, perchè a soli quattro giorni dall'intervento lo sto descrivendo come un BRUTTO ricordo...
Il mio punto di vista Ospedale Suzzara
Premettendo che sono sardo, il mio ricovero è stato di breve durata: solo quattro giorni intervento compreso. l'assistenza sia medica che infermieristica è stata molto professionale.
Unico neo di scarsa importanza è stato il servizio mensa... ma dopotutto ero in ospedale e non in vacanza!
Ringrazio l'equipe ANEMOS, in particolare i dottori dr. Ruini, dr. Seghedoni e dr. Veroni.
Centro Dialisi
Il centro dialisi è composto da medici e infermiere molto professionali ed è caratterizzato da cortesia, gentilezza, umanità, simpatia e non saprei cosa altro aggiungere! Grazie per tutta l’attenzione e le cure che mi avete dato. Grazie di cuore.
REPARTO MEDICINA- dr. Pezzo, dr. Calestani
DESIDERO RINGRAZIARE IL DOTTOR PEZZO MARIO PIERGIULIO E IL DOTTOR CALESTANI PER LA LORO DISPONIBILITA', GENTILEZZA E CORDIALITA' CON CUI SI RAPPORTANO VERSO NOI FAMIGLIARI. UN GRAZIE DI CUORE ANCHE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO E AUSILIARIO DEL REPARTO DI MEDICINA E CARDIOLOGIA. IL VOSTRO MODO SAPIENTE CON CUI TRATTATE IL MIO PAPA' E' MOTIVO DI ESSERE LODATO.
Chirurgia del rachide- dott. Ruini
Ringrazio di cuore tutto lo staff infermieristico e medico, per il trattamento ricevuto durante la mia degenza presso la vostra struttura.
In particolare un sincero grazie ai neurochirurghi dott. Marco Ruini (responsabile), dott. Veroni Andreae e dott. Seghedoni Andrea.
Altri contenuti interessanti su QSalute