Ospedale di San Benedetto del Tronto
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Purtroppo non sono stata fortunata con la mia prima colonscopia, durante la quale la dottoressa non è riuscita ad estirpare in toto l'UNICO POLIPO di 8 mm. presente in un colon PRIVO di problemi come aderenze, anse, diverticoli o irritabile. I frammenti del polipo sono risultati benigni con displasia di basso grado, ma sul referto istologico pervenuto a casa è comparsa la scritta a penna "Follow-up a 3- 6 mesi" - e non enumero quante volte ho dovuto telefonare per chiedere di parlare con la dottoressa ed avere spiegazioni circa questa nota, dal momento che per il medico di base il controllo sarebbe stato a 3- 5 anni.
A qualcuno sembrerà esagerato, ma a tutt'oggi sono stressata fisicamente e mentalmente perché dovrò rimettermi in un gioco fatto di telefonate quotidiane al Numero Verde per cercare di avere un nuovo appuntamento per un nuovo esame a breve. Per non parlare della preparazione alla colonscopia (sveglia alle 4.00 del mattino per essere pronta alle 8.30, l'orario più disponibile che in molti non accettano). Probabilmente è il prezzo da pagare perché sono ancora giovane.. a detta della specialista, rispetto a un 85enne con meno aspettativa di vita... ma magari con più tempo libero!!!
Mi prenoterò in un'altra struttura, di sicuro non in questa.
Pronto Soccorso
Era la seconda volta che mi rivolgevo al pronto soccorso e devo dire che più o meno ho riscontrato la setta situazione della volta precedente (2019), cioè personale al triage nervoso, attese estenuanti ma infermieri e medici bravissimi e in gamba.
Credo che con la buona volontà da parte di tutti, anche dei pazienti (che davvero a volte vengono qui per sciocchezze) si possa puntare ad un servizio degno di questo nome.
Comunque ringrazio tutto lo staff ospedaliero e dell'area emergenza per la professionalità e l'abnegazione dimostrate nei miei confronti e di quelli di mia madre.
- Presincope, dolore a petto e scapolare.
Altri contenuti interessanti su QSalute