Ospedale di Rovigo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neurochirurgia Rovigo
Mia mamma è stata ricoverata in Neurochirurgia. Il personale è stato gentile e rassicurante, assicurandoci una permanenza buona e dissipando ogni paura.
Equipe di tutto rispetto, preparatissima.
Grazie di cuore a tutto il Reparto.
Sabrina Novi (figlia)
Ricchieri Maria (mamma)
Ringraziamenti reparto Chirurgia
Voglio ringraziare tutto lo staff di 4 anni fa del reparto Chirurgia di Rovigo, in particolare il dottor Parini.
Diagnosi incerta, poi con l'istologico "sarcoma retroperitoneale".
Ringrazio per aver fatto l'intervento, sono passati 4 anni e voi siete stati speciali. So che è il vostro lavoro, ma a me avete salvato la vita. Anche se so che questa battaglia non è finita, so anche di essere in buone mani.
Ringraziamenti a medici e personale
Grazie di cuore ai medici e al personale dei Pronto Soccorso di Rovigo e Trecenta, all'UTIC e Cardiologia Rovigo per l'impegno e la competenza con cui si sono occupati di mio marito, nonostante il complicatissimo contesto in cui si trovano a dover operare...
Lamentela sulla organizzazione
Per fare una visita preoperatoria per cataratta, il CUP ti manda al 4° piano, arrivi ma è chiuso per lavori. Un cartello ti indica un percorso... Torna al 1° piano, vai in fondo, prendi l'ascensore e ritorna al 4° piano... Sbagliato. Chiedo e mi mandano al centro preoperatorio ex ortopedia, prendo il numero, dopo 40 minuti mi chiamano e mi dicono che ho sbagliato posto e mi mandano al 3° piano (quello giusto). Tutto questo con una persona disabile...
Quasi tutto il personale l'ho trovato maleducato, per fortuna qualcuno fa il suo lavoro con dedizione e gentilezza. Anch'io lavoro nel pubblico facendo l'autista di autobus, ma qualsiasi persona la tratto bene e non solo amici o parenti. Mi dispiace tanto parlare male dell'ospedale della mia città, dove sono nato e vivo, ma avendo frequentato altri ospedali posso dire che è uno dei peggiori.
Scorrettezza nella comunicazione dei referti
Il giorno 25/8 è stato eseguito il tampone per covid-19 ad una mia amica. Le è stato comunicato per cellulare che l'esito era negativo, precisando che poteva ritirare l'esito stesso tramite computer. La sig. non possiede una e-mail, per cui si è rivolta al medico di base, il quale ha confermato l'esito negativo.
Il giorno dopo la richiamano per dirle che si sono sbagliati e che l'esito è positivo. Oggi 09/09, dopo 10 giorni, le arriva per posta la lettera con l'esito negativo. Cosa pensare?? State lavorando con coscienza?
Carcinoma squamoso infiltrante alla lingua
Ospedale accogliente, personale disponibile e gentile, assistenza ottima, velocità nella diagnosi e preparazione all'operazione, supporto psicologico ed umano veramente ottimo sia da parte degli infermieri che dei medici, ottima l'armonia fra di loro.
Esperienza negativa
Vorrei riportare la mia esperienza, purtroppo negativa, con la chirurgia proctologica dell'ospedale di Rovigo, che fin dall'inizio ha sottovalutato il problema che mi affliggeva da più di un anno. Ho subìto quattro interventi con tecnica tradizionale, ma senza soluzione e che hanno deteriorato la mia qualità di vita. Consiglio a chiunque abbia questa patologia, di consultare prima di tutto altri specialisti che propongano nuove tecniche mini invasive come ho fatto io.
Medicina Rovigo
Do una mia opinione personale per quanto riguarda il reparto di medicina, che ho conosciuto a causa della malattia di mio marito, il reparto è stato assegnato a causa della carenza di posti letto dopo 6 ore di attesa in pronto soccorso; mio marito infatti doveva andare in oncologia..
Sono rimasta molto delusa per la poca organizzazione, il personale infermieristico mi è sembrato poco umano, chi suona alla porta per entrare nel reparto deve aspettare un sacco di tempo perché nessuno apre, barelle comprese; infermieri che tendono ad essere molto distaccati e freddi, quando vengono chiamati rispondono anche male, nonostante la situazione già difficile per la famiglia. Rapporto umano inesistente nonostante la palese sofferenza del paziente... Un sorriso, una parola, non guasterebbero, anzi, farebbero meglio sia al paziente che ai familiari, che già vivono una brutta situazione e non si sentono minimamente compresi.
Solo pochi infermieri si sono distinti per la gentilezza, i quali li ringrazio molto!
I medici mi sono sembrati anche loro freddi e distaccati, salutare non farebbe male, la professione del medico dovrebbe distinguersi per l'umanità. Personale vorrei dire insufficiente nel fine settimana, essendoci pazienti molto gravi sarebbe il caso di mettere più medici secondo me, di certo non uno unico per più reparti!
La mia esperienza è stata negativa, non so se i reparti a Rovigo siano tutti così, ma consiglio vivamente di migliorare l'organizzazione e la pulizia nel bagni (mettendo per esempio la carta), sicuramente l'ospedale di Rovigo cercherò di evitarlo viste anche le altre opinioni della struttura. Ho visto altri reparti di diversi ospedali e sono diversi, qui occorre una revisione e un miglioramento!
L'ospedale di Rovigo, se gestito bene, potrebbe avere delle grandi potenzialità, non serve fare una nuova entrata moderna dell'ospedale e avere reparti obsoleti. In futuro mi piacerebbe vedere una struttura migliore che sappia distinguersi!
REPARTO DI RADIOTERAPIA
VEDI I PUNTI DI FORZA. NOI CONSIGLIEREMO QUESTO REPARTO A CHI NE POTRA' AVERE BISOGNO.. SI SPERA SEMPRE MENO!
IL SUPER PUNTO DI FORZA E' SECONDO NOI LA "NOSTRA" AMATA DR.SSA VIRDIS GRAZIELLA, MEDICO ECCEZIONALE MA,SOPRATTUTTO, GRANDE PERSONA. SEMPRE PRESENTE, DISPONIBILE, PREMUROSA, ATTENTISSIMA ALLE PATOLOGIE DEL PAZIENTE, FA SI CHE LA MALATTIA NON INCUTA UNA PAURA ESTREMA, E TI ACCOMPAGNA NEL PERCORSO TENENDOTI LA MANO E STRINGENDOTELA FORTE PER DIRTI "CE LA FAREMO.. INSIEME". NON TI ABBANDONA MAI E CERCA SEMPRE IL MEGLIO PER LA PATOLOGIA. PER NOI UN ANGELO! GRAZIE DR.SSA VIRDIS!
Assistenza oncologica ottima
DAL REPARTO ORL E LA FASE INIZIALE DELLA PATOLOGIA CON INTERVENTO CHIRURGICO, SEGUITO DA CHEMIOTERAPIA E CONTESTUALMENTE 30 SEDUTE RADIOTERAPICHE, A TUTTI I REPARTI CHE MI HANNO SOTTOPOSTO AD ACCERTAMENTI E CURE, CERTAMENTE IMPORTANTI VISTA LA DIAGNOSI, HO TROVATO PRINCIPALMENTE GENTILEZZA SEGUITA DA UNA GRANDE ESPERIENZA CHE MI HA TRANQUILLIZZATO AL PUNTO CHE ASPETTAVO CON IMPAZIENZA DI RITORNARE ALLA VISITA SUCCESSIVA.
DOPO OLTRE DUE ANNI DALL'INTERVENTO, RISENTO IN MANIERA ALQUANTO SIGNIFICATIVA L'EFFETTO DELLE CURE EFFETTUATE, OVVERO PROBLEMI DI DEGLUTIZIONE E DI FONIA CHE CON IL TEMPO SICURAMENTE SI DOVRANNO ATTENUARE.
UN GRAZIE A TUTTI I MEDICI E PARAMEDICI CHE ANCORA MI SEGUONO DEI REPARTI DI ORL, RADIOTERAPIA, LOGOPEDIA, PSICOLOGA E PSICHIATRA.
Un ospedale inadatto ai malati
Oggi mi sono recata presso l'ospedale di Rovigo per ritirare dei materiali biologici relativi alla mia patologia. Sono portatrice di handicap motorio e la distanza tra il parcheggio e l'ingresso è veramente enorme da percorrere, sotto alla neve poi... Nel caso di persone non deambulanti mi è stato riferito che adesso si deve fare ricorso all'ambulanza... è pazzesco! un ospedale accessibile solo ai sani..
Altri contenuti interessanti su QSalute