Ospedale di Porretta Terme
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Molti complimenti alla organizzazione del 118 e del pronto soccorso.
Ospedale efficiente. Medici, infermieri ed OSS bravissimi. Ho trovato un ottimo team.
Grazie a tutti.
Ringraziamenti Senologia
Sono appena stata dimessa dopo un intervento al seno e voglio ringraziare tutto lo staff dell'ospedale di Porretta Terme, e dell'Ospedale Bellaria, per la disponibilita', dolcezza e professionalita' dimostrate in questo momento così difficile per me.
Questa mia recensione sia di aiuto a tutte le donne che stanno per intraprendere questo percorso: le persone che vi assisteranno in queste strutture sono veramente speciali e vanno assolutamente premiate per l'impegno che dimostrano nel farti sentire a tuo agio.
Intervento chirurgico senologia
Sono stata operata dai Chirurghi dello Staff della Dott.ssa Maria Cristina Cucchi presso l'Ospedale di Porretta Terme (per indisponibilità delle sale operatorie dell'Ospedale Bellaria, causa emergenza Covid).
Desidero esprimere il mio ringraziamento, oltre che ai Chirurghi, a tutto il Personale dell'Ospedale - sia in sala operatoria che in reparto - per la professionalità, disponibilità, cortesia, sensibilità e rispetto dimostrati.
Con riconoscenza e stima, un grazie di cuore.
Indispensabile
Un presidio indispensabile per un territorio lontano dalla città.
Intervento chirurgico Senologia
Intervento chirurgico e assistenza post chirurgica, con ottima gestione del dolore.
Voglio ringraziare tutto il personale sanitario che mi ha assistito per la gentilezza, la professionalità, la disponibilità e la competenza.
Camera pulita e clima positivo in reparto.
Grazie a tutti e buon lavoro!
REPARTO ORTOPEDIA - PROTESI GINOCCHIO
Abito a Bologna. Sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia il 18.11.2019 per intervento di protesi del ginocchio. Operata in data 19.11.2019.
Voglio ringraziare tutto il personale per la grande professionalità, gentilezza e assistenza ricevute.
Ringrazio il Dott. Scimeca che mi ha operato ed il Dott. Raimondi Alessio;
ringrazio tutto il personale della sala operatoria, che con la loro gentilezza mi hanno supportato durante l'intervento;
ringrazio tutto il personale del reparto, infermieri, Oss, personale addetto alla distribuzione del vitto, personale addetto alle pulizie e fisioterapiste per la grande professionalità, gentilezza ed assistenza.
Grazie davvero di cuore a tutti!
Meravigliosi
Non avevo mai trovato tanta educazione, disponibilità, preparazione e rispetto in una struttura sanitaria come in questa, dal pronto soccorso al personale di reparto.
Pronto soccorso
Mi sono ritrovata a rivolgermi necessariamente ad una struttura di emergenza. Ho trovato tutto il personale estremamente preparato e sensibile alle esigenze del paziente.
È intervenuto un competente chirurgo che ha effettuato incisione, pulizia ed asportazione parziale dell'infezione, con irrigazione per un'efficace pulizia.
Reparto Medicina: dr. Evangelisti e dr. Ongari
Vorrei esprimere il mio più sincero ringraziamento per le cure e l’assistenza che ho avuto la fortuna di ricevere dal dott. Amedeo Evangelisti e da tutto lo staff nell’Unità Operativa di Medicina, diretta dal dott. Maurizio Ongari all'Ospedale di Porretta Terme.
Nei difficili giorni che hanno fatto seguito al mio grave politrauma (trauma toracico con frattura di 10 costole, contusione polmonare, emotorace e pneumotorace, frattura di 2 processi trasversi vertebrali, di una scapola e trauma cranico commotivo) la supervisione medica garantita dallo staff del dott. Evangelisti, con l’eccellente assistenza garantita da infermieri professionali e operatori sanitari, sono stati fondamentali per il mio recupero fisico e morale, grazie all'ammirevole capacità di coniugare l'eccellenza delle cure con la straordinaria umanità che contraddistingue tutto lo staff, in una struttura estremamente moderna, pulita, funzionale e tecnologica.
Vorrei davvero ringraziare tutto il personale per nome uno ad uno, ma purtroppo non riesco a ricordare tutti i nomi, ma simbolicamente per tutto il gruppo, oltre al dott. Evangelisti e al direttore Maurizio Ongari, mi fa piacere ricordare la coordinatrice assistenziale Giulia Calvano, la fisioterapista Claudia Belsanti, insieme ad Alba, Anna, Ilaria, Margherita, Mirella, Natascia, Ombretta, Patrizia, Sabrina, Silvia, ecc. ecc.
Il percorso di recupero svolto in questo reparto è stato molto positivo e mi ha permesso di stare meglio e di essere finalmente dimesso.
Una degenza di tanti giorni può sembrare molto difficile da affrontare: in realtà la consapevolezza di essere curati da professionisti straordinari e la percezione di migliorare un po’ ogni singolo giorno, danno grande fiducia e fanno passare sempre più velocemente ogni giorno di cura.
Con profonda stima e riconoscenza nei confronti di professionisti come tutti loro, che ogni giorno danno il massimo per assistere ogni malato sia dal punto di vista medico che morale.
Alberto Fraticelli
Altri contenuti interessanti su QSalute