Ospedale di Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Isteroscopia operativa
Stamani, al padiglione 5 al 2° piano del Santa Chiara, sono stata sottoposta a resezione isteroscopica di ispessimento endometriale.
Dopo aver letto diverse recensioni, ero molto impaurita, ma grazie alla dottoressa Garibaldi, molto brava e paziente - ed anche al suo staff - è filato tutto liscio. Andate a fare questo esame in tranquillità!
Intervento ortopedico all'anca
Sono stato operato all'anca il 29/11/2022. Desidero ringraziare il Dott. Restuccia per l'altissima professionalità e competenza. Ringrazio tutta l'equipe del reparto Ortopedia, dalla caposala a tutto il personale infermieristico.
Auguro a Voi tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Ottimo ospedale
Sono stata ricoverata 2 volte, in Neurochirurgia e Ortopedia, all'ospedale Cisanello e ho trovato professionalità e competenza. Interventi rispettivamente di stabilizzazione vertebrale e ricostruzione del calcagno.
Il personale medico sempre rassicurante e chiaro nelle spiegazioni.
Il personale di corsia sempre gentile e disponibile.
Sicuramente un ospedale d'eccellenza italiana.
Qualità del servizio al Pronto Soccorso
Infermiere e personale gentile e disponibile. Grazie di cuore a tutti voi e al dottor Francesco Cinotti, cordiale e professionale.
Un augurio di buon anno di felicità e allegria a tutti voi,
Trattamento carcinoma polmonare
Mi sono sottoposto a 3 cicli di chemio-immuno terapia e seguente intervento di chirurgia toracica mini invasiva.
Un ringraziamento particolare per la professionalità, la disponibilità, la gentilezza di tutto il personale coinvolto. Un grazie infinito al dott. Chella, alla biologa Valleggi Simona, a tutto il personale del day hospital per avermi seguito come un parente stretto nel mio percorso di guarigione.
Grazie ancora, siete fantastici.
Cura artropatia psoriasica
Ho vissuto per due anni con psoriasi in progressivo aumento su tutto il corpo, compreso cuoio capelluto, più, nell’ultimo anno, sono insorti problemi di entesite alle dita dei piedi e delle mani, più dolori diffusi.
Ho contattato di Dott. Salvatore Panduri, dell’ospedale di Pisa, del reparto dermatologico del Prof. Romanelli, il quale mi ha vistato, dato tutti gli esami da eseguire in previsione di cura biologica. Ho cominciato la cura e dopo un mese ero già libera dalle lesioni tanto dolorose. Ad oggi, passati 3 mesi, sono totalmente libera da lesioni, anche se qualche dolorino agli arti ancora ce l’ho, sicuramente ci sarà un adeguamento della cura, visto che a breve farò il controllo. Pienamente soddisfatta, ringrazio il dottore Panduri.
Dermatologia - prof. Marco Romanelli
Vorrei ringraziare il Prof. Marco Romanelli e tutta la sua equipe, a seguito di intervento di asportazione radicale di tumore maligno della cute effettuato alla mia mamma.
E' un reparto di eccellenza, ove opera personale altamente specializzato.
Grazie tantissimo.
Medicina nucleare - tireopatie
Devo dire che dopo tanti in cura con il dottor Giuseppe Boni, non è cambiato nulla, è sempre disponibile e pronto a soddisfare le mie richieste da paziente. Molto professionale e sensibile, pochi medici sono come lui. Non lo cambierei con nessuno.
Dermatologia - dottor Panduri
Non ho parole per descrivere professionalità dell'equipe del dottor Salvatore Panduri. In particolare la sensibilità e delicatezza ricevute nel periodo del trattamento con PUVA (psoraleni e UV-A).
Ringrazio tutto il reparto inerente.
Tiroidectomia totale, dr. Galleri
Mi sono sottoposta a tiroidectomia totale a ottobre del 2016 e volevo esprimere anche pubblicamente la mia gratitudine nei confronti del dott. Galleri, della sua equipe e di tutto il reparto di endocrinochirurgia. L'operazione è riuscita perfettamente senza lasciare conseguenze e la cicatrice ormai è praticamente quasi invisibile. L'impressione avuta è quella di un ospedale ben rodato in questo tipo di interventi, un personale altamente professionale ma anche umanamente molto attento al paziente, qualità rara. Sinceramente non avrei potuto desiderare di meglio.
Aportazione completa della tiroide - dott. Galleri
Mi sono sottoposta ad un intervento di tiroidectomia con il dottor Galleri. Soddisfattissima per il trattamento ricevuto in generale dagli infermieri e da tutto il personale medico. Ringrazio in particolar modo il dottor Galleri, chirurgo dalla grande professionalità, bravura e umanità, l'anestesista e la sua assistente specializzanda che mi hanno fatto sentire perfettamente a mio agio prima dell'intervento. Ottimo il trattamento ricevuto dagli infermieri nella fase post operatoria per tutta la degenza. Consiglio vivamente la struttura ospedaliera di Cisanello.
Miastenia Gravis - Professionisti eccellenti
Professionalità e competenza le doti che caratterizzano la Dr.ssa Roberta Ricciardi ed il Dr. Michelangelo Maestri.
Una storia di Buona sanità.. Grazie.
Tiroidectomia - dott. Galleri
Ieri sono stata sottoposta ad intervento per l'asportazione della tiroide. Un grazie complessivo a tutti. In particolar modo al dottor Galleri, una persona squisita, un chirurgo dalle mani d'oro e di gran cuore, nonchè sempre disponibile.
Vorrei ringraziare anche la specializzanda anestesista che mi ha seguito nella sala operatoria e il ragazzo che mi é stato vicino nel momento del risveglio nella sala dopo l'operazione. Un grazie generale a tutti. La struttura e tutto il percorso prima e dopo l'operazione sono stati ottimali.
Intervento di tiroidectomia - Dott. Galleri
Sono una ragazza di 23 anni e ho affrontato qualche giorno fa un intervento con tecnica mini invasiva di tiroidectomia. Ringrazio il Dott. Galleri, un medico eccellente di grande umanità. Il risultato è stato meglio di quel che mi aspettassi, un taglio piccolissimo.. Bravo e simpatico l'anestesista che mi ha sostenuta nel pre-operatorio. La struttura e tutto il decorso pre e post operatorio sono stati ottimali.
Chirurgia dell'esofago di Pisa
Quest'oggi sono trascorsi due anni esatti da quando sono stato operato all'esofago presso la Chirurgia dell'esofago dell'Ospedale di Cisanello di Pisa.
Se riesco a raccontare la mia storia è grazie al dottor Stefano Santi e all'equipe dei medici, da lui diretta, nello specifico dal dottor Simone D'Imporzano, dalla dottoressa Maria Grazia Bellomini, dal dottor Giovanni Pallabazzer, dal dottor Biagio Solito e dal dottor Mario Belluomini, al tempo in attività di libera professione.
Nel reparto, oltre alla professionalità trovata, che in fondo è un requisito minimo che tale realtà deve garantire, ho trovato molta empatia e comprensione umana che hanno alleggerito il mio periodo di degenza dovuto ad una patologia tumorale dell'esofago assai importante.
Mi sono rivolto alla Chirurgia dell'esofago di Pisa in quanto è il centro regionale di riferimento per tali patologie e devo dire, con grande soddisfazione, che sono stato seguito in tutto e per tutto con molta attenzione non solo nel periodo in cui ero ricoverato, ma anche nel post operatorio, momento assai delicato in quanto non godevo più dell'assistenza diretta dei medici e del personale infermieristico.
Ogni qualvolta telefonavo per chiedere spiegazioni dei vari sintomi che pervadevano il mio corpo ho sempre trovato disponibilità all'ascolto e ricevuto validi consigli e indicazioni su come affrontarli e gestirli.
A distanza di pochi mesi sono iniziati i consueti controlli a cui, persone operate come me, sono soggetti a fare; anche in questi momenti, comunque ricchi di ansia e di preoccupazioni, ho sempre ricevuto piena disponibilità e accoglienza nel comprendere il mio stato d'animo dai medici suddetti.
Ed è per questo che oggi, proprio a due anni dal mio intervento chirurgico, ho deciso di ringraziare pubblicamente, attraverso questo forum, i medici del centro regionale di riferimento per le patologie dell'esofago e dello stomaco di Pisa, certo di continuare a trovare in loro, come ho precedentemente detto, non solo competenze professionali, che oltretutto sono di elevato livello, ma anche tutti quegli aspetti umani collaterali che non si studiano nei corsi di laurea, ma che sono innati nelle persone. Per questo mi sento fortunato di essere stato seguito dall'equipe dei medici della Chirurgia dell'esofago di Pisa, e di continuare ad esserlo, riguardo ai controlli periodici che dovrò fare.
Infine, mi sento di esprimere un commento positivo a tutto il personale infermieristico e ausiliario, riguardo alla cura e all'igiene del reparto, che ad ogni suono del mio campanello. non esitavano a recarsi subito nella mia stanza a chiedere ciò di cui avevo bisogno.
Commento sulla struttura
Organizzazione efficiente grande cortesia e ottima assistenza.
Ripresa ottima. Grazie!
Esperienza in Terapia intensiva Cardiotoracica
L'intervento è riuscito, ma nei giorni successivi ci sono state delle complicazioni causate da una infezione polmonare che ha messo in pericolo la vita del paziente (mia nonna).
Durante il periodo in cui i medici hanno cercato la terapia giusta per vincere l'infezione, la respirazione è stata indotta artificialmente, il ritmo cardiaco era irregolare e tachicardico (fc>110) e il paziente è stato sedato qualche giorno.
La cura ha funzionato e la situazione si è normalizzata.
Non mi rimane che ringraziare tutto il reparto di terapia intensiva cardiotoracica che ha svolto e sta svolgendo anche in questo momento un ottimo lavoro.
Ringraziamenti
Un elogio alla signora Fausta che lavora all'accettazione del piano terra dell'Edificio 6 dell'Ospedale di Cisanello (Radiologia), che è stata gentilissima e disponibile al massimo aiutandomi a risolvere diversi problemi. La ringrazio infinitamente.
Correzione alluce valgo
Sono stata operata il 19 maggio 2016 per correggere l'alluce valgo al piede destro e volevo ringraziare il dott. Giuseppe Restuccia per la sua gentilezza e professionalità. Ringrazio anche i membri della sua equipe perché, oltre ad essere molto preparati, sono stati in grado di tranquillizzarmi e di farmi sentire a mio agio.
Tiroidectomia - ottima struttura
Sono stata operata a giugno 2015 alla tiroide di tiroidectomia totale a causa di carcinoma. A distanza di due mesi sto benissimo, grazie!
Operazione ernia al disco
Devo dire che sono davvero contenta e soddisfatta per com'è andata l'operazione. Il dott. Perini, il medico che mi ha operato, è veramente competente, serio e disponibilissimo. Inoltre ho trovato molta professionalità anche negli infermieri/e del reparto. Voglio ringraziare tutta l'equipe medica, ma in particolar modo il neurochirurgo Dott. Perini Paolo.
Grazie di tutto, anche della cicatrice che è veramente invisibile.
Grazie
Sono stata prima seguita nel reparto di endocrinologia dal Prof. Giani e dalla Dott.ssa Querci (che ancora mi segue via e-mail e che è sempre puntuale e disponibile nel rispondermi) e, successivamente, operata nel reparto di endocrinochirurgia dal Dott. Gallera. Mi sono trovata molto bene e, dalle infermiere ai medici, ringrazio tutti per la grande umanità e professionalità. Grazie all'equipe di chirurgia (oltre al nome del dott. Gallera, purtroppo non conosco gli altri, ma sono tutti molto bravi!). Inoltre la mia cicatrice è quasi impercettibile... Grazie a tutti voi!
Considerazioni
Seguita dal reparto di endocrinologia e operata nel reparto di endocrinochirurgia, i miei complimenti vanno comunque a tutta la struttura ospedaliera: dall'ufficio di prenotazione al percorso ambulatoriale pre-operatorio, fino ai reparti.
Altri contenuti interessanti su QSalute