Ospedale di Piombino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso
Per ben due volte sono stata delusa dal pronto soccorso. Gente poco competente ed un solo dottore per 30 e più pazienti.. Dopo 4 ore di attesa su una barella con dolori addominali senza aver visto neanche l'ombra di un dottore, me ne sono andata con i miei dolori. Perché bisogna essere trattati così? C'era gente anche più grave di me che non è stata neanche considerata. Presi e parametri (pressione, febbre), abbandonati in un corridoio per essere registrati dal triage. E poi ci domandiamo come vada la sanità!!
Amputazione arto inferiore
Paziente proveniente dall'Elba trasferito a Piombino. Trattasi di paziente diabetico e dializzato con una gangrena avanzata mal curata dai sanitari dell'Elba. Viene mandato per un giorno a Livorno per un controllo alle vene e alla circolazione e al ritorno i sanitari di Piombino decidono per l'amputazione, senza un supporto psicologico per il paziente, che la notizia la apprende da un parente...
Viene fatto l'intervento il 9 novembre alla ore 19.00. Dopo 2 ore il paziente esce dalla sala operatoria già sveglio e con urla fortissime.. lo hanno sentito da tutti i reparti dell'ospedale, un dolore lancinante... e tutto questo è durato molto tempo. Mi viene da pensare che si sia svegliato durante l'operazione per un'anestesia finita prima del tempo, non ho mai visto una persona soffrire così - e badate che parlo di un paziente con una soglia del dolore altissima. La terapia del dolore che fine ha fatto??? I parenti chiedono spiegazione a un medico e si sentono rispondere che: non sente dolore ma urla perchè "STIZZITO" invece una dottoressa, interpellata più tardi, dice che il dolore che prova è sicuramente FORTISSIMO!!
Si sa che non è un'operazione facile, ma almeno garantire un'adeguata terapia del dolore.
Per quanto mi riguarda, l'ospedale di Piombino può anche chiudere, e così vale per Portoferraio.
Altri contenuti interessanti su QSalute