Ospedale di Pietra Ligure
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Maleducazione
Venerdì 16 agosto, è stata portata in ps mia cognata trapiantata di rene un'anno e mezzo prima con sintomi di vomito e diarrea continui. Durante il triage abbiamo informato della situazione clinica gli infermieri ma nonostante questo è entrata con il codice verde. Abbiamo inoltre informato il reparto trapianti San Martino di Genova e la Dialisi di Albenga della situazione e loro a loro volta hanno avvertito il reparto di ps della necessità di fornire dei fluidi per non mettere a rischio il rene trapiantato. Nonostante questo prima che qualcuno avesse la decenza di intervenire sono passate 6 ore in cui mia cognata ha continuato a vomitare, ad avere diarrea e coliche dolorose, abbandonata su di un lettino. Non solo, mia suocera, una donna di 70 anni, che ha informato gentilmente il personale della necessita di sua figlia di dover prendere la terapia anti-rigetto, insultata e trattata con maleducazione dall'infermiera in turno. Alla fine un'altra infermiera vedendo mia cognata sofferente, dopo ben 6 ore di inerzia, ha misurato la pressione e ha rilevato una pressione di 177 su 115, altra condizione non certo ideale per un rene trapiantato.
Capisco che il ps è l'unico attivo della zona, capisco il poco personale e l'enorme afflusso di gente che spesso è maleducata ma tutto questo non giustifica in nessun modo la maleducazione verso una donna anziana in apprensione per la figlia. Mi sa che il burnout regna sovrano in quel reparto.
Io sono un veterinario che mi occupo anche di ps e vi assicuro che gli animali li trattiamo meglio. E consiglio di rivedervi il triage perché in 10-11 ore in sala d'attesa, ho visto gente con un taglietto al dito passare subito e altre come mia cognata soffrire con patologie molto più gravi, abbandonata sul lettino.
Pronto Soccorso
Mi sono presentata oggi al PS di questo ospedale, incinta di 6 settimane. Dopo 1 ora di attesa mi dicono che lì non esiste il PS ginecologico e che sarei dovuta andare a Savona (premetto che avevo perdite) e mi dicono che dovevo andarci con le mie gambe perché loro non avevano ambulanze...
Inoltre modi alquanto discutibili di trattare persone sofferenti. Alla fine mi hanno fatto presente che non mi registravano e facevano conto come se io non fossi mai passata di lì (a detta dell'infermiera). Senza parole.
Altri contenuti interessanti su QSalute