Ospedale di Pesaro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Neurochirurgia - microdiscectomia lombare
Ringrazio il prof. Letterio Morabito e tutta la sua equipe per avermi sollevato dai dolori che mi hanno afflitto per mesi grazie all'intervento di microdiscectomia L4-L5 effettuato.
Un encomio alla professionalità e alla simpatia, ormai diventata merce rara, del professore, della sua equipe e di tutto il personale del reparto Neurochirurgia.
PRONTO SOCCORSO e ORTOPEDIA
Bravissimi per disponibilità, cure e attenzioni. Tutti gentili e umani nonostante il via vai continuo di pazienti - e questo in tutti i campi (medici infermieri, OSS, ecc.).
.
Neurochirurgia
Ringrazio il reparto di neurochirurgia, una vera eccellenza: dal personale infermieristico a tutta l'equipe, li ringrazio per la professionalità, l'umanità e la competenza.
Ringrazio inoltre il dott. Letterio Morabito che mi ha operato con risultato eccellente.
Grazie, siete stati eccezionali.
Gastroenterologia e MICI
Ho ricevuto la diagnosi recente all’ospedale di Rimini di rettocolite ulcerosa, laddove in un anno e mezzo a Pesaro non hanno saputo porla.
Fatti tanti esami, a quanto pare non necessari per confermare la malattia e dare l’esenzione, senza saper arrivare una conclusione.
Spesi tantissimi soldi quando avrei dovuto avere l’esenzione subito.
La dottoressa che mi ha seguito l'ho inoltre trovata poco predisposta verso i pazienti, che avrebbero bisogno di sentirsi liberi di esprimere i propri sintomi e le proprie ansie.
Colonscopia eseguita a Pesaro molto dolorosa.
Conclusione: per malattie croniche intestinali consiglio di recarsi altrove.
Radiologia interventistica - embolizzazione
Dopo tanti anni di sofferenza, con questo intervento di embolizzazione prostatica, a distanza di un mese dall'intervento già posso dire di stare molto meglio.
Un grazie al professore Alberto Rebonato e al suo staff che hanno eseguito il delicato intervento.
Il reparto di Radiologia interventistica dell'ospedale di Pesaro ritengo che sia una vera eccellenza! Sono venuto da Offida (AP) e ho fatto la scelta migliore.
Organizzazione pessima
Rivoltomi al San Salvatore con mia figlia per un dito rotto della mano, l'operatrice del pronto soccorso ci ha fatti andare nel reparto radiografia ad attendere. Siamo stati li più di 1 ora senza vedere passare nessuno! Sono tornato dalla ragazza in accettazione del pronto soccorso e mi sono leggermente alterato, lei mi dice che avrebbe immediatamente chiamato l'operatrice per fare i raggi. Dopo 30 minuti arriva la ragazza che deve fare l'esame a mia figlia tutta incavolata (lei!) ed ha eseguito l'esame.
Ma non è finita qui: siccome era sera tardi, ormai ci dicono che saremmo dovuti tornare l'indomani perchè in Ortopedia non c'era ormai nessuno; così mi fanno vedere un foglio con gli orari degli appuntamenti disponibili.. Io scelgo le ore 08:00. Veniamo segnati sul foglio e andiamo a casa. Il giorno dopo, alle 07:50, siamo in Ortopedia e, quando la ragazza del reparto esce, ci dice che siccome la sera prima hanno fatto un gran casino in pronto soccorso ( non si capisce il motivo visto che eravamo pochissime persone e non sono, credo, arrivate urgenze) ci avevano spostato alle 11.00!! Io tutto incavolato torno al pronto soccorso e chiedo spiegazioni, ma mi viene solo risposto che hanno fatto uno sbaglio loro e che dovevo andare via per poi tornare all'orario stabilito da loro. A quel punto mi sono veramente inalberato, dicendogli che mia figlia doveva andare a scuola ed io a lavoro!! Fortunatamente la ragazza dell'ortopedia per risolvere la situazione ci ha fatto entrare ugualmente e siamo tornati a casa alle ore 10.00!
UNA VOLTA L'OSPEDALE DI PESARO ERA UN'ECCELLENZA.
LA PROSSIMA VOLTA (SPERO NON NE ABBIA PIU' BISOGNO) ANDRO' A CATTOLICA O AD URBINO!
Anestesia totale fatale
Mio padre, paziente affetto da diabete, dopo aver subìto un'operazione chirurgica in anestesia totale è entrato in coma e poi è morto. Nessuno ha interpellato noi familiari riguardo alla decisione di operare in anestesia totale, né ci ha informato del decesso. UNA VERGOGNA.
Ortopedia molto valida
Volendo condividere la mia esperienza sulla rottura accidentale del tendine rotuleo, trattata presso il reparto di ortopedia dell'Ospedale S. Salvatore di Pesaro, posso evidenziare la grandissima professionalità e preparazione del dott. Sanjin Omeragic, il quale mi ha assistito e seguito dall'accertamento della lesione sino alla ricostruzione chirurgica dello stesso, attraverso un percorso difficile e doloroso che lui ha contribuito a lenire con la sua empatia, chiarezza ed umanità. Lo ringrazio ancora oggi per avermi ridato una vita normale nonostante un grave infortunio.
Urologia d'eccellenza
Congratulazioni a tutto il reparto di Urologia dell'ospedale San Salvatore di Pesaro. In particolare, mi preme dover ringraziare il Dott. Beatrici, lo Staff medico ed infermieristico, nonché il personale delle pulizie.
Ho scoperto piacevolmente che a Pesaro c'è questo polo ospedaliero di eccellenza che accoglie i pazienti con professionalità, gentilezza e pulizia.
Fa piacere ci sia chi interpreta il proprio ruolo in maniera egregia, anche in un contesto pubblico, che meriterebbe più riconoscimenti.
Grazie mille per aver risolto il mio problema.
Un grande abbraccio virtuale.
Reparto Ortopedia
Un ringraziamento di cuore al professore Luca Memè e alla sua equipe, preparatissimi e disponibili, che mi hanno rincuorato prima dell'intervento; le infermiere carinissime e molto professionali. Mi sono trovata benissimo anche all'ambulatorio preoperatorio.
Dimessa la mattina dopo l'intervento di meniscectomia e pulizia della cartilagine rotulea eseguito il 3 maggio, oggi è il 6 e ho già meno gonfiore, cammino con le stampelle, incisioni laparoscopiche piccolissime, ferite pulite quasi invisibili.
Una menzione d'onore a questo ospedale, lo dico da utente e da ex-assistente ospedaliera, e da marchigiana che spesso si lamenta della Sanità locale e preferisce andare nella tanto agognata Emilia-Romagna, quando lo stesso dottor Memè si è trovato più volte a dover riparare dei danni di medici della suddetta Regione...
La struttura del San Salvatore è moderna ed efficiente, teniamone conto in eventuali future necessità.
Operato dal neurochirurgo dott. Morabito
Dopo 2 interventi subìti nel 2012 e 2019 in altra struttura, ho avuto il piacere di aver contattato il dott. Letterio Morabito, che dopo perplessità sul mio caso complicato e al seguito di maggiori verifiche, ha eseguito l'intervento (microdiscectomia l1-l2 sinistra e laminectomia decompressiva associata) con un ottimo risultato.
Lo ringrazio infinitamente, assieme a tutto lo staff, per la loro professionalità e cortesia.
Neurochirurgia: dott. Morabito
Ho 64 anni, sono stata dimessa il 17 luglio 2022 dal reparto di Neurochirurgia di Pesaro dopo intervento alla schiena da parte del Dott. Letterio Morabito.
Ringrazio tutta l’equipe del reparto per la competenza e l’empatia dimostrate.
Complimenti anche per la struttura, le camere sono molto ben curate e attrezzate; buono il vitto.
Grazie di cuore.
Ottimo ospedale
Mi sono trovata molto bene per vari interventi, anche molto importanti, cui mi sono dovuta sottoporre.
Debbo dire che da quando la direttrice è la dott.ssa Maria Capalbo, l'Ospedale San Salvatore funzioni alla grande.
Embolia polmonare.
Chirurgia Generale - dr. Alberto Patriti
Mi chiamo Barbara Calistri, sono di Pesaro e sono stata operata più volte per una patologia rara. Sono stata seguita attentamente oltre ad essermi stata diagnosticata la patologia in breve tempo.
Personale infermieristico eccellente, medici sempre disponibili, pulizia eccellente. Lo posso dire fermamente, in quanto ho sostato molto in questo reparto. L'ho consigliato ad altre persone ed abbiamo sempre avuto ottimo esiti.
Il primario dott. Alberto Patriti è davvero speciale, molto chiaro nei concetti, disponibile sempre. La caposala Romina Raffaelli è speciale. Oltretutto si respira un clima di accoglienza, non di rigidità.
Ricovero d'urgenza in Chirurgia
Ho trovato disponibilità e competenza nell'èquipe chirurgica, anche quando sono tornato in reparto per una complicazione insorta il giorno seguente l'intervento.
Day hospital Emodinamica
Efficienza e professionalità nel trattamento interventistico e competenza da parte di tutto lo staff che mi ha seguito successivamente con grande gentilezza. Non mi sono sentito solo.
Un grazie enorme.
Ricovero reparto Emodinamica
Reparto efficientissimo, pulizia ottima, personale competente e gentile.
Mi sono trovato benissimo.
Cardiologia/ emodinamica e UTIC
Complimenti per la professionalità dimostrata e la rapidità d'intervento di cateterismo con inserimento di Stent e seguente monitoraggio in Terapia Intensiva Coronarica/ UTIC.
Una bellissima squadra.
Grazie.
Neurochirurgia - Dott. Letterio Morabito
"Cento metri"... cento metri e la corsa è finita. Poi gli "angeli" tutti, il letto dorato ed io in volo sulla rotta della corsia alla sala dei miracoli. Mani fluttuanti sul mio corpo inerte. FATTO.
Grazie angeli. Ora per me continua il più bel banchetto: quello della vita.
Ricovero per Covid-19
Sono napoletano, ma ho mia sorella ricoverata in questo ospedale per il Covid-19.
Mi dice che la trattano da Dio, non è mai sola, assistenza 24h/24, competenza, pulizia e assoluta professionalità di tutto lo staff medico e paramedico. Dice che si sente in un albergo a 5 stelle.
Ringrazio di questo voi tutti, medici e infermieri... a prescindere.
Siete favolosi!!!
Neurochirurgia - frattura vertebrale
Sono stata operata di vertebroplastica L4 e vorrei ringraziare il dottor Morabito e tutti i lavoratori del reparto di Neurochirurgia di Pesaro per l'ottima assistenza e l'organizzazione!
U.O.C. EMATOLOGIA - DOTT. VISANI
Umanità e competenza al massimo.
Ho ricevuto un'accoglienza e un trattamento fantastici; personale medico e paramedico GENTILE e disponibile in qualsiasi momento e sempre col sorriso sulle labbra.
Reparto pulitissimo e confortevole.
Un grazie speciale al primario dott. Visani.
CHIRURGIA GENERALE
Ho ricevuto un'accoglienza e un trattamento fantastico; personale medico e paramedico simpatico e disponibile in qualsiasi momento e sempre col sorriso sulle labbra. Un reparto pulitissimo e confortevole.
Un plauso grandissimo e un abbraccio va al dott. Paolo Tescione che mi ha operato, supportato e direi sopportato... Un saluto ovviamente anche al primario dott. Alberto Patriti per l'umanità che dimostra con i pazienti.
Continuate così...
UROLOGIA - dott. Beatrici
Competenza assoluta. Sono stato operato con la robotica per tumore alla prostata con 3,5 giorni di degenza.
Dopo la rimozione del catetere, dopo 24 ore ero continente ottimale.
Ringrazio il dott. Beatrici per la sua esperienza e la professionalità cinque stelle.
NEUROCHIRURGIA - microdiscectomia C5-C6
Voglio ringraziare il dottore e direttore dott. Letterio Morabito per l'intervento chirurgico di microdiscectomia C5-C6 effettuato su di me in data 12/02/2018 con professionalità veramente unica.
Una grande persona e un grande chirurgo.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff operatorio per la loro umanità e disponibilità e anche al personale del reparto di Neurochirurgia, disponibile e professionale, come la caposala, tenace e paziente nello spiegare le naturali problematiche dell'intervento.
Concludo ringraziando anche Sonia e Domenico per la pazienza avuta nei miei confronti la notte dopo l'intervento, molto professionali e umani.
GRAZIE A TUTTI, CONTINUATE COSÌ.
Ringraziamenti Dott. De Luca
Un ringraziamento particolare al Dott. Luca De Luca della Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Salvatore per la professionalità e la notevole competenza dimostratami in occasione di un ingresso in Ospedale per severa patologia da reflusso gastroesofageo. Avevo tanto dolore dietro allo sterno, tachicardia e paura di un attacco di cuore. Dopo aver escluso cause cardiache, ebbi la fortuna di imbattermi nel Dott. De Luca, che mi fece prima la gastroscopia e poi mi diede una terapia che mi fece stare subito molto meglio. Soprattutto mi tranquillizzò molto, mostrando tanta professionalità e umanità rara e, spesso, non facile da trovare.
EMODINAMICA per infarto miocardico acuto anteriore
Ho subìto presso l'Emodinamica di questo ospedale un intervento di urgenza per infarto miocardico acuto in corso; sono stati tempestivi salvandomi la vita. Ho trovato personale competente e molto disponibile sia per quanto riguarda l'unità di emodinamica, sia per l'unità di terapia intensiva coronarica, sia per il reparto di cardiologia.
Patologia neonatale
Se avete in tale struttura la nascita di un prematuro forte o medio, dopi i primi soccorsi in base alla mia esperienza personale non consiglio di far rimanere il piccolo lì: i rischi che non riconoscano il reale stato di salute sono tanti, non sono in grado nè per capacità, nè per mezzi di far fronte a criticità.
Personale in generale demotivato, stanco e mancante di un modus operandi unico nell'approccio al neonato e ai suoi genitori.
Totale incapacità di informare i genitori su diagnosi e prognosi del neonato malato.
Ematologia Pesaro - dott. Visani
Quello di EMATOLOGIA è davvero un reparto di eccellenza, dove medici e infermieri lavorano benissimo in grande armonia e fanno sentire il paziente quasi a casa.
Chirurgia dr. Zingaretti e blocco operatorio
Desidero ringraziare il reparto del dott. Zingaretti per la gentilezza e ancora di più il blocco operatorio per la sensibilità e l'efficienza dimostrate. In particolar modo il dott. Ciccetti, l'anestesista e Vincenzo.
Grazie.
Urologia dott. Cervelli: ringraziamento
Vorrei ringraziare tutto il reparto di Urologia per la sua umanità e, in particolar modo, il dottor Cervelli per l'intervento svolto professionalmente a nostro padre Giacomo da Rimini.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute