Ospedale di Merate
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso
Settimana scorsa al pronto soccorso per mio figlio, nulla di grave fortunatamente, ma necessitava comunque di visita urgente. NESSUNA PERSONA PRIMA DI NOI, 2 AMBULANZE ARRIVATE per 2 CASI COVID. Perfetto ho pensato:"ce la caveremo in poco tempo!" Certo, come no!
-ASPETTATO 2 ORE in sala d'attesa
-vado a chiedere info perché mi sembrava assurda l'attesa
-risposta: "il collega si è dimenticato di chiamarvi"?? (come si è dimenticato???).
Sorvoliamo il nervoso.
-1 ora di attesa nuovamente per fare la lastra
-1 ora di attesa per fare visita specialistica
-1 ora di attesa per avere le dimissioni dal pronto soccorso
5 ORE. 5 ORE DI ATTESA CON NESSUNO PRIMA DI NOI!
Il Signore arrivato dopo di noi, caviglia rotta, incidente sul lavoro, lasciato dolente per 2 ore seduto su una sedia a rotelle, per poi sentirsi dire da 2 infermiere: "ci fumiamo una sigaretta e la portiamo in sala lastre".
Ps: ho solo il nome della dottoressa che mi ha comunicato che ci avevano dimenticati, altrimenti, se chiesti, li darei tutti.
Ps 2: il passaggio di pazienti Covid portati da ambulanze e non, è direttamente attraverso una porta in SALA D'ATTESA. Provo a spiegarmi meglio. Dell'accettazione ambulanze, per passare al reparto COVID i pazienti vengono fatti passare attraverso la sala d'attesa con barella o non. Ma vi rendete conto? Ma come sono organizzati? In sala d'attesa ci sono persone anziane, bambini, ragazzi anche senza Covid!! Invece di creare un percorso interno (possibilissimo oltretutto), mettono i pazienti in attesa nell'assurda possibilità di stare a contatto con pazienti infetti. Io lo trovo assurdo.
Fatica a deambulare.
Liquido interno.
Reparto Pneumologia
Questa recensione è esclusivamente riservata al reparto PNEUMOLOGIA.
Ho avuto eccellenti esperienze dirette come paziente in altri reparti (es. MEDICINA A). Quasi tutto il personale infermieristico l'ho trovato di ottimo livello e di grande attenzione verso il paziente. Molte volte si trovano ad affrontare situazioni senza la presenza di un medico. I medici del reparto non sono concordi tra loro. Molte volte ho sentito dire "La dottoressa ha cambiato la cura e se ne assumerà la responsabilità". E questo mi lascia molto basito. Tempi biblici per effettuare Tac e risonanze. Personale medico poco presente e interessato esclusivamente alle patologie inerenti il reparto. Se vi sono sintomi di competenze di otorini, ortopedici, oculisti, vengono assolutamente ignorati.
Servizio in Pediatria ospedale di Merate
Circa due mesi fa ho ricoverato la bambina in pediatria di Merate e ho dovuto dimetterla con la mia volontà di genitore per poi trasferirla in pediatria presso l'ospedale di Lecco.
Il servizio di pulizia a Merate è pessimo, il servizio delle addette (che sono anche maleducate) che distribuiscono i pasti nelle camere è pure pessimo, come se fosse colpa dei piccoli pazienti per tutte le problematiche interne tra loro; e poi per non parlare di tutto il resto.. è meglio di no.
Consiglio di essere molto prudenti e attenti nel caso vi troviate in questo reparto di questa struttura ospedaliera.
Altri contenuti interessanti su QSalute