Ospedale di Macerata
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
15 ore per visita lastra e punti
Non è possibile che per un controllo bisogna aspettare tutto questo tempo, come è possibile che ancora diano servizio alla gente, è impossibile aspettare tutto questo tempo per fare dei controlli e mettere dei punti, il giorno prima era pieno 9 ore di attesa, il giorno dopo era vuoto altre 7 di attesa e spero di finire entro oggi, altrimenti me ne vado in un altro ospedale anche se il mio comune è Macerata.
Pronto Soccorso
Situazione che oserei definire tragica al PS: strapieno, poco personale e tempi di attesa improponibili.
E' una vera vergogna!
Il reparto degli invisibili
Mio padre è stato ricoverato per un mese nel reparto Medicina- Gastroenterologia in seguito ad un ictus che gli ha tolto tutto.
In queste situazioni l’onda emotiva da gestire e da sopportare per i familiari è molto forte.
Tutti conosciamo le problematiche e lo stress a cui è sottoposto il sistema sanitario, tuttavia, in certi contesti, è un atto doveroso da parte dei medici comunicare e ascoltare.
E’ il primo passo per creare un rapporto di fiducia. E’ un aiuto che fa sentire meno soli e spaventati.
Un medico dovrebbe alzare lo sguardo dalla tastiera del pc, non dovrebbe chiudere la porta mentre stai aspettando di parlare con qualcuno, non dovrebbe essere irritato, infastidito quando gentilmente si chiedono informazioni del proprio caro. Non dovrebbe confondersi con un altro paziente.
Ci siamo sentiti invisibili.
Abbiamo fatto l’accattonaggio in un corridoio sperando che qualcuno ci dedicasse 2 minuti.
Ho dovuto essere aggressiva per essere vista e per avere l’attenzione di un medico, che mi ha ricevuto in una stanza.
Per completare il quadro, mio padre è uscito da quel reparto con una piaga al tallone.
Non aggiungo altro.
Servizio fornito NON adeguato
Mia madre è gravemente ammalata, quindi sono addolorato.
In tutto questo, il reparto di malattie infettive dove appunto mia madre avrebbe dovuto fare fisioterapia in lungo degenza, aggiunge ulteriore inquietudine.
Questo accade perchè la maggior parte delle persone che dovrebbero svolgere il proprio lavoro con criterio, o non lo svolge proprio (vedi il fisioterapista), o lo svolge in maniera distante e non curante (vedi il dirigente del reparto).
Quando poi si pensano a tutti i soldi versati come tasse per anni ed anni, e si vede un tale riscontro... a questo punto non basta più la parola dolore.
Pronto soccorso: trattamento d'urgenza
Non è possibile vedere una struttura di pronto soccorso così poco efficace e medici che effettuano diagnostica di urgenza scarsamente preparati (naturalmente vale per quello che ho avuto la fortuna di incontrare io!).
Altri contenuti interessanti su QSalute