Ospedale di Lavagna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero presso reparto Urologia
Sono stata ricoverata per un intervento nel reparto urologico, dove ho trovato bravi medici, personale infermieristico e OSS veramente gentili, attenti e preparatissimi.
Grande l'attenzione anche alla pulizia.
Complimenti.
Ricovero in Traumatologia
Bravissimi i medici. Gli OSS sono tutti molto gentili e sempre disponibili, e anche le infermiere. Operazione al piede con inserimento di una placca e una vite direi ben riuscita.
In sala operatoria tutti sono stati molto gentili e professionali.
Grazie.
Cura del paziente
Ho voluto intitolare la mia recensione cura del paziente, perché con il termine cura ho inteso riferirmi non solo a tutto ciò che attiene strettamente all'aspetto medico, ma anche a quello umano che è ugualmente importante e che si riferisce per me a tutto il personale, compreso anche quello del call center di Chiavari che ha risposto alla mia telefonata.
Un grazie di cuore davvero a tutti.
Intervento in Chirurgia
Volevo esprimere la mia opinione estremamente positiva in merito alla mia degenza c/o il Reparto Chirurgia dell’Ospedale di Lavagna, gestito magistralmente dal Primario Dott. S. Cappato, sempre disponibile, nonché per le cure ricevute dal Dott. Cincinelli, anestesista. Ringrazio altresì tutto il personale sanitario addetto, gli infermieri/e, gli OSS per il loro solerte impegno, nonostante le emergenze giornaliere. Grazie di cuore.
Intervento in Traumatologia
Sono stata operata in Traumatologia con applicazione di placca metallica. Sono stata coccolata da persone non solo competenti, ma anche gentili e disponibili, sia durante la notte che ho passato al pronto soccorso, sia nella degenza vera e propria. Mi piace ricordare in particolare Arianna e Noemi, meravigliose.
Reparto Neurologia
il 13 marzo scorso ho ricoverato mia mamma (91 anni) per un ictus dovuto ad emorragia cerebrale. Dopo 2 settimane e mezzo di degenza è stata trasferita all'RSA di Chiavari, sempre in condizioni critiche seppur stabili anche in considerazione dell'età avanzata. Nel periodo di degenza sono rimasto veramente colpito dalla professionalità, gentilezza e dall'assistenza che tutto il personale del Reparto assicura ai pazienti. Pertanto esprimo tutto il mio ringraziamento al primario, Dott. Trivelli, e alla sua equipe medica nonché alla Caposala, agli infermieri e OO.SS, di cui purtroppo non conosco i nomi e che se fossi in grado nominerei tutti volentieri.
Ancora un grazie di tutto cuore.
Ringraziamento PS e Neurologia
Recentemente ho avuto contatti col pronto soccorso dell'Ospedale di Lavagna e, successivamente, col reparto di Neurologia. Il mio compagno (di oltre 40 anni) è stato ricoverato d'urgenza al Pronto Soccorso per una caduta seguita da emorragia cerebrale. Nei pochi giorni trascorsi (4) ho potuto apprezzare la professionalità e l'umanità dimostrate in un momento per me drammatico. Grazie di cuore alla dottoressa Carisetto ed ai personale medico ed infermieristico, di cui non conosco il nome ma che non dimenticherò mai l'impegno e la generosità.
Degenza ospedaliera per operazione prostata
Sono stato ricoverato presso l'ospedale di Lavagna, reparto urologia (dal 14 al 19 novembre) per l'asportazione della prostata e desidero esprimere sinceri ringraziamenti a tutto il personale, dal più grande al più piccolo, per la professionalità, la competenza, per la presenza costante e gentilezza del personale infermieristico, verso tutti i pazienti indistintamente.
Un'ultima cosa che di solito non si dice mai: i pasti sono sempre stati ottimi!
Pronto Soccorso - Ringraziamento
Desidero ringraziare i dottori e il personale del pronto soccorso di Lavagna per la tempistivita' e professionalità che mi hanno riservato questa mattina alle ore 10.00 del 2/01/2017.
Grazie per il vostro prezioso lavoro.. ed il dottore che mi ha visitato merita veramente un 10.
Dentone Vittoria
Pronto Soccorso TOP
Sono arrivato alle 7.30 al triage e alle 10.00 sono uscito.
Sono stato sottoposto a visita ed a rx addominali.
Gentilezza e cortesia hanno accompagnato questa mia esperienza ospedaliera.
Voglio ringraziare tutto il personale che mi ha seguito.
Fiducia nel metodo WAAFT del Dott. Meinero
Ho voltato pagina dal giorno stesso dell'intervento per una fistola anale, avvenuto a fine marzo 2015 all'ospedale di Mendrisio - Svizzera.
Voltato pagina dopo 3 anni di sofferenze e disagi (svolgo attività di agente di commercio), dopo una incisione di ascesso, tre interventi e la proposta di un quarto, con metodo tradizionale.
Una critica alla Sanità Nazionale per il fatto che molti ospedali dovrebbero adottare e praticare il metodo WAAFT, e soprattutto i pazienti dovrebbero essere informati di questo metodo non invasivo.
Ho dovuto scoprirlo da solo navigando su internet.
Il Dott. Meinero mi ha consentito, con un intervento di 15 minuti, di tornare ad una vita normale che sognavo da quasi 4 anni. La guarigione è avvenuta senza alcun dolore successivo all'intervento e ho potuto riprendere velocemente la mia attività lavorativa.
Consiglio pertanto di rivolgersi con totale fiducia al Dott. Piercarlo Meinero e lo ringrazio nuovamente di cuore.
Grazie al Pronto Soccorso
Il giorno 5 gennaio mi sono presentata al P.S. di Lavagna, durante una vacanza a Sestri Levante dove sono caduta su una pista di pattinaggio, per una sospetta frattura del polso (che in effetti si è rivelata tale). Devo dire che sono stata accolta con grande gentilezza e ringrazio per la competenza e la velocità con cui sono stata seguita. Complimenti ospedale di Lavagna!
Pronto soccorso a minorenni "bevuti"
Il mio grazie e soprattutto complimenti a tutto il personale presente la notte del 31/10 - 1/11 per come hanno gestito, curato e coccolato tutti i ragazzi che si sono trovati a "fare i conti" con l'alcool durante quella maledetta festa Al Covo.
Non erano solo nove, ma molti, molti di più quelli arrivati e che poi per fortuna sono stati dimessi al mattino.
Sono la mamma di uno dei ragazzi ricoverati, uno dei primi ricoverati, per fortuna il meno peggio in quanto "caduto" al primo bicchiere perchè a stomaco vuoto ed ho potuto vedere come tutti, medici e infermieri, sono stati prima di tutto umani e professionali.
GRAZIE di cuore; un grazie anche a tutte le persone del 118.
Spero che questo messaggio vi arrivi :-)
mamma dina
Altri contenuti interessanti su QSalute