Ospedale di Gorizia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso 10 e lode
Personale disponibile e cortese malgrado il sovraffollamento.
Eccellenza del Reparto di Urologia Gorizia
All’inizio di quest’anno 2024, nel Reparto di Urologia di Gorizia mi è stata riscontrata la presenza di una Cisti di Bosniak IV 4 cm al rene sinistro, con una diagnosi che non lasciava speranza di poterlo salvare.
Consultato anche il primario urologo di altra Azienda sanitaria, la soluzione era la nefrectomia totale.
Ma il dott. Rebez, del Reparto di Gorizia, dopo aver discusso il caso con la collega dott.ssa Marcotti, con il primario dott. Vianello ed il consulente prof. Zattoni, considerata anche una già esistente insufficienza renale, mi propone, lasciando ovviamente al sottoscritto la decisione ultima, un intervento di nefrectomia sinistra “a cielo aperto” con analisi istologica estemporanea da effettuarsi in sede di intervento, per poi decidere al momento se radicale o parziale.
Le speranze di poter salvare una parte del rene, a detta dello stesso dott. Rebez, erano poche, molto poche, e l’intervento così come proposto era “complesso”, rispetto a quello “robotico”, ed anche il decorso post-operatorio sarebbe stato più lungo, ma, a Suo dire, si poteva provare.
Forse per l’empatia che si era creata con il dott. Rebez, giovane dirigente medico, ma estremamente serio e competente, non ho avuto dubbi ad abbracciare la sua proposta.
Così, il 23 aprile 2024 sono stato operato dalla dott.ssa Marcotti, con in sala il dott.Rebez ed il prof. Zuttoni.
Cinque ore e mezza di intervento, e tutto è andato nel migliore dei modi, il rene è stato parzialmente salvato.
Sono stato ricoverato una settimana in Terapia intensiva, e poi un’altra settimana in Reparto, prima delle dimissioni, assistito encomiabilmente da personale oltremodo preparato e cortese.
Nel decorso operatorio ho accusato pochissimi dolori, ed ora, dopo due mesi e mezzo, conduco una vita pressochè normale.
Pur non essendo un medico, credo che la capacità della dott.ssa Marcotti che ha eseguito l’intervento in maniera “magistrale”, unita alle competenze del dott. Rebez e del prof. Zuttoni siano state determinanti alla riuscita dell’operazione, che costituisce una vera eccellenza del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Gorizia.
A tutti loro ed a tutto il personale medico, al primario dott. Vianello che lo dirige, e al personale paramedico del Reparto e della Terapia intensiva va la mia più sentita gratitudine ed il mio personale ringraziamento.
Cheapeau!
Urologia: professionalità e competenza
Reparto ottimamente diretto dal primario, equipe medica competente, disponibile e gentile.
Personale infermieristico preparato e gentile.
Pulizia del reparto assicurata ad alto livello.
Pronto soccorso da incubo
Entrato attorno alle 10.30 del mattino, sono uscito alle 18.00 (quasi otto ore di attesa) per una radiografia, con scarsa risposta dato che durante la giornata (sabato) non ci sono ortopedici. Il personale mi ha fornito un tutore e fissato una visita la settimana successiva, poi gentilmente sono stato riabbandonato su una sedia senza stampelle o soluzioni per ritornare a casa.
Tempo totale della visita e radiografia? forse 15 minuti...
Reparto Urologia ospedale di Gorizia
Alla dottoressa Leucci Giuliana:
oggi sono stato dimesso dall'ospedale e sto molto bene.
Sono uscito con le lacrime a vedere tutto il suo Team che si è preso cura di me fino all'ultimo giorno; ho potuto riscontrare la tanta preparazione e l’immensa devozione verso il lavoro da parte degli operatori, in controtendenza a ciò che siamo abituati a vedere in altri luoghi.
Questa era la prima volta che facevo un intervento in ospedale, quindi non conoscevo questo mondo, per me era tutto nuovo.
Da questa esperienza molto positiva ho imparato molto, ci sono delle persone favolose che dedicano il proprio lavoro per gli altri... Questo reparto è un esempio per la nostra Sanità Italiana.
Ci tenevo a ringraziarla dottoressa per tutto ciò che ha fatto per me. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lei. Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Immagino quante persone avrà reso felice e quante ne renderà ancora..
Un bel senso alla vita!
Ringraziamento al reparto Urologia
Il reparto di Urologia è una struttura di eccellenza. Il personale è attento ai bisogni dei pazienti. Medici, infermieri, operatori sono un gruppo ben organizzato. La Dott.ssa Giuliana Leucci che ha eseguito l'intervento è una persona favolosa, molto professionale ed attenta anche a livello umano, si intravede che per Lei è proprio una missione. Ha risposto a tutte le domande che le facevo durante il mio ricovero e veniva a vedere più volte al giorno le mie condizioni post operatorie.
La presenza in reparto, a parte alcuni momenti di malessere, non mi è pesata.
Grazie a tutti, siete bravissimi!
Cura botulismo alimentare in Neurologia
Di ritorno dalla Spagna sono comparsi i primi sintomi di botulino alimentare a mia figlia e a mio marito, riconosciuti al pronto soccorso di Monfalcone. Successivamente trasferiti all'ospedale di Gorizia, con professionalità e umanità il reparto di Neurologia si è preso cura di loro. Un ringraziamento particolare va al personale OSS di suddetto reparto.
Dimessi dopo venti giorni di cure continue, visto che con il botulino si rischia la vita, sono stati monitorati anche a distanza...
GRAZIE INFINITE.
Reparto Urologia Gorizia eccellente
Sono stato ricoverato nel reparto di Urologia per essere sottoposto ad intervento di incisione bilaterale del collo vescicale e resezione del lobo medio prostatico.
Ho trovato persone, dallo staff medico a quello infermieristico, di grande professionalità e umanità. Ringrazio tutti, questo reparto è un esempio per la nostra sanità italiana.
Urologia Gorizia ottimo reparto
Ottimo servizio, ottima struttura, spero che continuino così, soprattutto in Urologia, dove l'equipe è veramente da encomiare. Sono stato operato con successo per via robotica/ tecnica mininvasiva.
Grazie a tutti.
Ortopedia - dott. Venuti
Incontri persone che conosci, ti vedono zoppicare, spieghi che sei in attesa di intervento /artroscopia ginocchio e... "dove ti operi?", questa è la prima domanda che ti fanno.
Risposta per me logica: a Gorizia con il dott. Venuti!
Ma perché non vai a Trieste, a Udine, a Monastier ecc?
FATTO A GORIZIA!
IL REPARTO DI ORTOPEDIA diretto dal dott. Jacopo Bonica può vantare di un medico professionale, valido, empatico, che sa spiegare con pazienza usando dei termini comprensibili ai pazienti di tutte le età.
Parlo del dott. Angelo Venuti, che ho avuto la fortuna di conoscere già nel 1999 e nel corso degli anni ha maturato esperienza sotto la guida del dott. LUTMAN, ma soprattutto alla determinazione e alla volontà di aggiornarsi e migliorarsi!
Egregio dott. Bonica, sono a conoscenza anche delle sue valide competenze e mi auguro che l'ortopedia di Gorizia riacquisti da parte dei cittadini la stima e la fiducia che merita.
Grazie dott. Venuti, grazie a Martina per la gentilezza.
Buon lavoro a tutti.
Adriana Marangon
Ortopedia ospedale Gorizia
Tenendo conto delle esperienze vissute, per me a Gorizia ci sono alcune buone eccellenze, tra cui lo staff del reparto Ortopedia!
- Intervento al nervo ulnare.
Urologia ospedale di Gorizia
Intervento urologico di Resezione Transuretrale della Prostata con resettore bipolare TURP.
Staff medico molto competente, medici professionali e molto vicini al paziente.
Nel reparto degenze dove sono stato ricoverato dopo l'intervento, ho trovato personale preparato e molto attento alle necessità del paziente e della persona. Un esempio efficienza della sanità pubblica al servizio del cittadino.
Grazie.
Odontostomatologia
Sono stato ricoverato per un intervento chirurgico nel reparto di Odontostomatologia, l'intervento si è svolto in anestesia generale. Ricoverato il 15 novembre, dimesso il 16 novembre.
Il personale di reparto è ottimo, molto preparato e cortese, riesce a risolvere rapidamente qualsiasi problematica, mi ha accolto mettendomi subito a mio agio.
Il personale della sala operatoria splendido, molto competente: assicuro che non ho mai trovato un ospedale dove uno non senta dolore quando lavorano in bocca ed estraggono i denti! A Gorizia non ho sentito assolutamente nulla, quindi che dire.. consigliatissimo, e per tutte le cure sicuramente mi affiderò a loro in futuro.
Urologia di Gorizia
Ricoverato per una settimana, devo ringraziare e riconoscere che mi sono trovato in ottime mani sia da parte dello staff medico che quello infermieristico. Trattato sempre con competenza, professionalità e gentilezza senza limiti di orario.
Ho votato un punto in meno per quanto riguarda i "servizi" perchè il vitto, si sa, è quello che è in tutti gli ospedali, ma se assieme alla bustina di "aceto bianco" ci fosse anche quella dell'olio e magari quella del grana per la pasta, diventerebbe senz'altro più accettabile.
Urologia, ringraziamenti
Il 4 giugno ho dovuto fare un intervento per calcolosi ureterale per un calcolo che era lì da diverso tempo. Dopo aver contattato il dott. Umberto Moro, la cosa si è risolta nel giro di una settimana, perciò devo ringraziare il Dott. Moro per la competenza e la celerità con cui ha trattato il mio caso. Ringrazio il personale tutto, molto gentile ed efficiente, ringrazio la dottoressa che mi ha accolto per la visita pre-ricovero, che mi ha molto rincuorata e mi ha spiegato bene come veniva eseguito l'intervento. Ringrazio la dottoressa che si è occupata dell'anestesia, che mi ha parlato come fossi una sua amica e anche questo mi ha molto tranquillizzata.
Per non parlare poi dell'ospedale, che sembra un gioiellino, tanto è curato in tutto e per tutto.
Ancora grazie.
Carcinoma alla vescica
Urologia Ospedale di Gorizia: un reparto di eccellenza in Friuli Venezia Giulia, con medici competenti, umani e molto professionali (in particolare il Dott. Umberto Moro, che mi cura da 22 anni al quale devo la vita, un angelo).
Questo ospedale meriterebbe una maggiore attenzione da parte della politica regionale (es. con un incremento dei medici e delle strutture sanitarie all'avanguardia a loro disposizione).
Un grazie di cuore a tutto il reparto: medici, infermieri, segreteria ecc.
Urologia
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Gabriella Leucci, un angelo che lavora con passione, dedizione, scrupolo, attenzione e rispetto per il paziente.
Grazie.
Urologia, dott. Vianello
Ho avuto un'esperienza molto positiva in questo ospedale al reparto urologia. Mi sono trovato molto bene per la professionalità di tutto il personale competente: medici, infermieri e collaboratori, e tutti con particolari attenzioni in questo momento di covid-19.
Un ringraziamento in particolare al dottor Vianello Fabio, medico eccellente, scrupoloso e competente.
Un'altra nota positiva riguarda i pasti: sempre ottimi e di alta qualità.
Pertinenza urologica
Per la mia esperienza, ottimo il reparto di urologia: medici (in primis il dott. Moro che mi segue con competenza, scrupolosità, disponibilità e cordialità, che ringrazio di cuore) gli infermieri anche loro professionali, attenti e sempre disponibili; il personale di supporto attento e gentile!
Un reparto in cui ti senti serenamente accolto da tutti e quindi anche da questo nasce fiducia nei suoi professionisti.
Voglio anche ricordare gli infermieri del DH chirurgico, veramente bravi.
Urologia di Gorizia: grandissimi
Urologia di Gorizia. Grandissimi medici molto competenti, a partire dal dottor Moro, professionista eccellentissimo, competente e scrupoloso. Un grazie di cuore.
Voglio anche rivolgere un grazie ai suoi collaboratori Dott. Biancolini, Dott. Pohja, Dott. Zattoni, alla dottoressa Bettin ed alla dottoressa Jakin. Non voglio tralasciare le infermiere tutte dello stesso reparto. Siete unici.
Complimenti
Grazie di cuore a tutto il personale del reparto di pneumologia di Gorizia, che ho avuto modo di conoscere da vicino quando sono stato curato per una pleuropolmonite nel 2017. Professionalità, passione, umanità, sono le doti riscontrate in quelle meravigliose persone.
Ancora grazie da Silvio Vivoda
Cardiologia - dott.ssa Lardieri
Ho inserito questo commento nelle opinioni dei pazienti dell'Ospedale Cattinara, ma poiché riguarda in particolare la dott.ssa Lardieri, lo riporto pari pari.
Poco più di un anno fa mio figlio, affetto da una grave forma di miocardiopatia dilatativa di origine genetica, ha avuto un trapianto di cuore, fatto a Udine nel reparto del prof. Livi e sta bene.
Prima era stato seguito per anni a Trieste, nel reparto del prof. Sinagra dalla dott.ssa Lardieri. Nella fase di avvicinamento all'inevitabile trapianto, è stato seguito ambulatorialmente e ricoverato più volte e ci sono stati anche momenti molto delicati dal punto di vista clinico. La dott.ssa Lardieri ha sempre dimostrato professionalità e disponibilità e, durante le fasi più critiche, è rimasta accanto a mio figlio anche fuori dal suo orario di lavoro. Sempre pronta a dedicare tutto il tempo necessario per rispondere alle sue domande, dicendo sempre la verità sulle sue reali condizioni, ma presentandola in modo che lui si sentisse in grado di affrontare la situazione è di aver fiducia di potercela fare. Lui ha più volte sottolineato che la vicinanza della dottoressa lo ha molto aiutato a superare i momenti duri che in un percorso verso il trapianto sono inevitabili.
Non è difficile trovare Medici preparati (magari non a livello di Sinagra e Lardieri), ma è molto raro trovare Medici che oltre a preparati siano anche sensibili ed empátici.
Reparto Urologia
Un complimento all'intero reparto, dai medici agli infermieri, agli inservienti per la loro professionalità ma, soprattutto, per l'umanità dimostrata verso ogni paziente. Con mio stupore i chirurghi che mi hanno operato erano sempre presenti ad incoraggiare e chiari nelle loro spiegazioni. Grazie di tutto.
Nefrectomia laparoscopica
Sono stato ricoverato a luglio 2015 nel reparto degenze per l'intervento di nefrectomia in laparoscopia. Sono stato seguito da un angelo: il dottor Umberto Moro. E' una medico eccezionale, voglio ringraziarlo per la sua umanità, professionalità e cortesia. Sono rimasto molto soddisfatto. Lo consiglio vivamente.
Ottima struttura da preservare
In due anni ho girato parecchi reparti per problemi familiari. Ho sempre trovato personale fin troppo gentile e disponibile. Ottima pulizia. Alta professionalità dei medici.
ortopedici,
urologici.
Intervento alla mammella
Ospedale eccellente per pulizia, cordialitá, gentilezza, umanitá e professionalità.
Reparto urologia: distinguo
Se non hai la fortuna di trovare direttamente il medico, la segreteria rappresenta un serio ostacolo a chiarimenti e delucidazioni. Le cambierei tutte a cominciare dalla loro capo, scostante ed inefficace.
Elogio alla urologia- dott. Moro
Vorrei far conoscere a più persone possibile la mia esperienza appena vissuta, e con ciò far sperare ancora gli italiani, scoraggiati dalla politica, dal menefreghismo e da tutte quelle "non qualità" che contrassegnano il nostro paese.
Purtroppo negli ultimi sei mesi mi sono dovuto ricoverare due volte in ospedale e la mia scelta è stata il San Giovanni di Dio a Gorizia.
In questa struttura ho trovato moltissima umanità, cortesia, insomma: si respira un'aria di serenità.
Tutto il personale, medico e paramedico, è molto preparato ed efficiente, ha un comportamento altamente professionale.
Porgo un ringraziamento particolare a tutto il personale del reparto di urologia ed allo staff medico, mettendo in evidenza il dott. Umberto Moro, che mi ha seguito ma, soprattutto, incoraggiato durante la cura.
Davvero un grazie di cuore a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute