Ospedale di Gallarate
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto Ostetricia Ginecologia
Ho partorito il primo mio figlio nel 2019 ed il secondo figlio a giugno 2022. Io ho trovato una equipe medica molto collaborativa e cordiale, sono stati molto pazienti nell'assistermi durante il travaglio e il parto. Non ho riscontrato alcun problema, anzi, tutti molto gentili nei miei confronti.
Grazie a tutto il reparto, siete stati molto professionali!
Esperienza davvero positiva
Mi sembra davvero doveroso lasciare un commento positivo sull’ospedale di Gallarate.
Sabato 4 giugno 2022 mi sono trovata a dover fare un pronto soccorso a mia mamma di 78 anni dopo una caduta. Io abito a Varese, ma l’ambulanza ha trasportato mia mamma al pronto soccorso di Gallarate, non essendoci disponibilità su Varese. Non conoscevo questa struttura, ma siamo state accolte e hanno visitato mia mamma in tempi record! Siamo arrivate in ospedale alle ore 16.00 circa ed alle ore 18.00 la mamma aveva già avuto il letto in Ortopedia per essere operata al femore. Il personale medico è stato premuroso e molto professionale e già nella serata di sabato ci è stata comunicato che l’intervento sarebbe avvenuto il martedì.
Anche il personale infermieristico, sia prima che dopo l’intervento, ha prestato le dovute cure con professionalità e umanità ( non è sempre così scontato). Dopo l’operazione, i medici si sono premurati di poterla inserire in una struttura per la fisioterapia che fosse più vicina alla nostra residenza.
Dopo il ricovero nella struttura per la fisioterapia, ho avuto necessità di recarmi al CUP di Gallarate per prendere degli appuntamenti per il controllo e anche qui ho trovato che tutto funziona “ come dovrebbe” : sportelli tutti impegnati e due sole persone prima di me; operatrice gentilissima che mi ha anche risolto un problema in due minuti……insomma in poco più di un ora sono andata e tornata da Gallarate (trovando anche parcheggio cosa che a Varese è molto più complicata) .
Grazie per aver potuto constatare che, se si vuole, la sanità funziona.
Reparto Ginecologia e Ostetricia davvero super
Ho partorito nel 2016 all’ospedale di Gallarate ed ora che aspetto un altro bimbo, non voglio andare altrove se non qui!! La mia ginecologa, la Dott.ssa Macchi, è bravissima e speciale e tutte le ostetriche sono davvero super!
Ma anche le infermiere, è stato davvero un pochino come stare in famiglia ed è per questo che mi sono trovata davvero molto bene!
Ti seguono benissimo in tutto il percorso e sanno rassicurarti in tutto e per tutto!
Grazie di cuore e a presto!
Reparto ostetricia e ginecologia
Devo ammettere che all’ospedale di Gallarate mi sono trovata benissimo per il parto della mia bimba. Nonostante sia nata in un giorno particolare (1 gennaio) le cure di infermiere ed ostetriche non sono mancate, come non sono mai mancate la dolcezza, la cortesia e la parola di conforto anche quando sembrava tutto in salita.
Bravissime le infermiere del Nido, che sono state amorevoli e premurose.
Un encomio anche al corso pre parto, che per una mamma in attesa è fondamentale.
Lo consiglieró sempre a tutte le mamme in attesa.
Ostetricia top
Le ostetriche, ginecologi/e del reparto maternità ti aiutano a vivere il momento del travaglio e del parto mettendoti a tuo agio, prendendosi cura di ogni aspetto; vivono con te il momento in modo" umano" oltre che professionale.
Tutte bravissime, ti consigliano, ti aiutano, ti incoraggiano!
Torno a fare il bis con il secondo parto a giorni tanto mi sono sentita a casa durante la mia prima esperienza, tanto da aver offerto confetti per la nascita di Filippo e una lettera di ringraziamento per tutto lo staff (mi è sembrato il minimo..).
Bravissimi/e TUTTI/E .
Lo consiglierò sempre a chiunque.
Che bello fare nascere la mia bambina a Gallarate
Encomio per l’équipe di ostetricia e ginecologia e per il blocco parto.
Un’esperienza unica ed irripetibile, una magia che si è concretizzata il 31 maggio, nel luogo che abbiamo scelto per diventare per la seconda volta genitori: l’ospedale di Gallarate.
Questo encomio, sentito e profondamente meritato, vuole essere un piccolo, ma significativo ringraziamento per tutte le attenzioni, l’alto livello di professionalità degli operatori, la sintonia che sono riusciti a trasmettere in un momento così speciale e delicato.
L’assistenza supportiva, l’ascolto empatico e la grande disponibilità e competenza hanno reso il travaglio, la nascita e la permanenza sereni, sicuri in una dimensione molto protettiva e rassicurante.
Il nostro apprezzamento, la nostra gratitudine sono e rimangono doverosi, sperando che possano avere una ricaduta positiva sugli operatori, per la loro alta professionalità e umanità, che sanno coniugare in modo prezioso, rendendo la vostra struttura un’eccellenza sanitaria.
Ostetricia
Forse perché il mio parto e' andato bene.. Ma io mi sono trovata benissimo e lo consiglierei a tutte! Mi sono sentita seguita fin dal momento del ricovero, durante il parto e per tutta la mia permanenza! Le ostetriche e i medici sono preparati e disponibili, le infermiere del Nido sono meravigliose! Tutti ti chiamano per nome e sanno anche i nomi dei bambini.. Io mi sono sentita coccolata.. quando mi hanno dimesso ero tranquilla e sicura grazie a tutte le indicazioni che mi hanno dato, e a quello che con pazienza e dedizione mi hanno insegnato sull'allattamento e la cura anche futura del bambino.. Per me e' stato importante e i dubbi erano tanti essendo il mio primo figlio. Sarà sopratutto perchè è nato il mio bambino, ma per me è stata una bella esperienza!
Personale competente e rassicurante.
Ambiente quasi familiare, sono tutti disponibili, dai medici alle infermiere, anche le addette ai servizi mensa e pulizie!
Altri contenuti interessanti su QSalute