Ospedale di Copertino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Disorganizzazione assoluta!
Mammografia prenotata in intramoenia.
Difficoltà nel pagamento, ritardo di oltre 2 ore nell'appuntamento.
Il privato ringrazia!
Pronto Soccorso
Dopo 8 ore di attesa, stanca morta, sono tornata a casa. Il giorno dopo sono stata all'ospedale di Lecce, dove mi hanno riscontrato una frattura.
Difficile dimenticare quelle 36 ore di agonia
Domenica pomeriggio di settembre 2019 è stata portata mia madre in ambulanza del 118 al Pronto Soccorso in codice verde per una radiografia lombare, in seguito a ripetute cadute nei giorni precedenti dovute a presenza di ischemie cerebrali, con l'ortopedico "reperibile" ma che di fatto non rispondeva al telefono. Durante l'attesa nel Pronto Soccorso è caduta dal lettino (così mi è stato riferito al ritorno da lei, dopo appena 10 minuti, mentre io mi ero allontanata per telefonare con la dottoressa di turno e per rintracciare l'ortopedico), e forse avrà subito un trauma cranico che non è mai risultato dalla TAC eseguita.
Cartella clinica ritirata piena di inesattezze. Trattamento pessimo del personale medico-sanitario, mia madre è deceduta dopo neanche 36 ore dal trasporto in ospedale. Sanitari che le hanno infilato con violenza catetere, ago cannula nella vena della mano destra, che si è gonfiata immediatamente e non sono neanche intervenuti tempestivamente ad alleviare il dolore o a inserirlo nell'altra mano, nonostante le mie proteste.
Alla fine è deceduta asfissiata e per arresto cardiaco, perchè è andata peggiorando di ora in ora, vomitando e costretta a portare una mascherina priva assolutamente di ossigeno. Quindi inutile. Nessuno ha pensato ad un ricovero in rianimazione, perchè l'ospedale ne è sprovvisto, o a portarla in un altro, nel tentativo di salvarle la vita come di solito avviene nei casi estremi. E, infine, ciò che ha fatto più male è stata l'arroganza del personale, che non dimenticherò mai!
Pessimo servizio
Ricoverata per una frattura da caduta, viene ingessata la gamba, ma il giorno delle dimissioni si rendono conto che esistono altre fratture.. Quindi nuovo gesso!
Personale scortese e infastidito da qualsiasi richiesta, anche la più necessaria; bagni sporchi.
Non è ammissibile che esista un ospedale del genere, ma perchè nessuno controlla la qualità degli ospedali, soprattutto al sud?
Elogio reparto di Geriatria
Reparto pieno di competenze e umanità.
Vorrei ringraziare in primis il direttore del reparto Dott. Musca Fabio, l'infermiere Morelli Mario, il Dott. Greco Giovanni, il Dott. Faggiano Bruno, le Dottoresse Acquila e Sabatelli e tutti i collaboratori, infermieri ed ausiliari per averci accolto come una loro famiglia, mostrandoci tanta professionalità e competenza, ascoltando i nostri bisogni e soprattutto i bisogni della nostra cara mamma. Vorrei ribadire la professionalità mai incontrata fino ad ora del primario Dott. Musca Fabio ed ovviamente di tutta la sua equipe. Grazie, grazie infinitamente di cuore!!!
I figli della signora Tondo Anna, letto 3.
Ospedale vergognoso
Per fare un tracciato ci son volute 5 ore di attesa, perché c'era un solo macchinario ed una sola infermiera con oltre 12 pazienti, più le urgenze del pronto soccorso. Una vera vergogna, sembra proprio un ospedale da terzo mondo.
Altri contenuti interessanti su QSalute