Ospedale di Conegliano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso
Sono entrata in pronto soccorso perché avevo un'emorragia uterina. Mi è stato detto di attendere. Dopo 3 minuti che ero in piedi mi è stato detto di salire al terzo piano. Chiedo: "così?" Cioè con le mie gambe mentre il sangue scendeva ininterrotto. Sì, mi è stato detto. Arrivo al terzo piano e mi dicono di attendere, e io sempre in piedi con il sangue che scorreva. Dopo 10 minuti chiedo nuovamente e faccio presente della situazione e mi dicono che sarebbero arrivati.
Dalle 19.20 che sono entrata, mi hanno presa in carico alle 20.00.
La visita successiva è stata alle 11.30 del giorno dopo e poi più visto nessuno fino alle 17.00.
Visita privata in ospedale
Esprimo profonda delusione in relazione alla visita prestata a pagamento (95€) dalla dott.ssa Cirilli, geriatra. Ho infatti accompagnato mia madre di 95 anni all'appuntamento e sono entrata dopo 45 minuti di attesa. Lamentando, con gentilezza ma fermezza, la mancanza di puntualità, mi è stato subito risposto in tono seccato che potevo andarmene e chiedere (non so dove) il rimborso. Successivamente la dottoressa mi ha detto di togliere le scarpe a mia madre per farla sdraiare sul lettino, purtroppo troppo alto per lei; ovviamente senza scarpe scivolava sul pavimento, ma non c'è stato verso di farlo capire. Il tenore della visita non è in seguito cambiato: con mia madre si è dimostrata abbastanza gentile, seppur frettolosa nel sottoporle i test; a me ha rivolto le domande necessarie per costruire il quadro della situazione senza attendere il dovuto tempo per le risposte, o traendo conclusioni affrettate, tanto che sia io che mia madre più di una volta abbiamo dovuto chiederle di aspettare la nostra risposta. Anche i suggerimenti terapeutici offertici hanno dimostrato, a mio avviso, scarsa efficacia.
Maternità
La cosa più carina che mi sono sentita dire da una del nido è che "non tutte le neonate sono principesse, alcune sono mezze cartucce". Approfittano dello stato delle madri per fare i loro comodi, non comunicano i problemi del bambino e lo scopri per caso quando non ti dimettono; danno al tuo neonato latte artificiale per pigrizia, mettendo credo a repentaglio l'allattamento. Inutile aver un personale bravissimo in sala parto, se al nido sono così..
Reparto Geriatria
Dalle 20.00 alle 4.00 del mattino per ottenere un antidolorifico chiamando più volte l'i.p. e con paziente lamentoso e dolorante. Non mi sono sentita ascoltata nè ho potuto verificare questa umanizzazione tanto declamata. Infermiere e operatrici maleducate e poco professionali.
Reparto Geriatria
Sono profondamente delusa dal disinteresse e dalla mancanza di umanità e disponibilità riscontrata sia nei confronti del paziente che dei familiari. Non mi sono piaciute le modalità brusche e le risposte approssimative che ho ricevuto. Purtroppo un episodio con un'infermiera l'ho trovato anche piuttosto triste e inappropriato non solo a livello professionale (se vogliamo anche rispetto al profilo deontologico), ma anche sul piano umano/relazionale. Vorrei proprio vedere il loro atteggiamento e comportamento se fosse un loro caro in certe condizioni e se rischiassero il loro privilegiato (di questi tempi) posto di lavoro. Sono giovane e non posso influenzare significativamente la scelta della struttura dove offrire le migliori cure per questo mio familiare... ma se potessi... MAI più nel reparto di Geriatria di Conegliano. Spero sinceramente di aver avuto solo io questa esperienza negativa.
Altri contenuti interessanti su QSalute