Ospedale di Cittiglio
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Devastante assistenza sanitaria
Ho portato mia madre venerdì pomeriggio 23/01/2025.
89 anni un carattere prepotente è caduta il giorno prima senza dirmi nulla.
Portatrice di protesi d'anca zoppicava e aveva dolore, appena l'ho vista l'ho portata in ps. Ovviamente per correttezza ho detto la descrizione della caduta.
La collega, sono infermiera anche io, non mi ha detto il codice colore di accettazione del triage. Guardata a distanza.
Ma dopo 9 ore di attesa ho ipotizzato un bianco. Forse giusto in quanto la caduta era del giorno prima.
Ma assurdo. Paziente anziana con sospetta demenza senile. Caduta in casa accidentale. Perlomeno una lastra potevano prescriverla.
In 6 ore non è entrato nessuno, dico nessuno fino al cambio turno del medico di guardia. Dopo altre 3 ore mia madre non è stata neanche guardata in faccia. Zero.
È evidente che chi c'era nel pomeriggio avesse dei canoni di assistenza tutti suoi. Ma è una situazione assurda.
Alla fine l'ho portata via per riportarla in ps privato.
Ora mia madre può anche permetterselo. Ma comunque il pronto soccorso deve garantire assistenza. Stiamo arrivando alla deriva sanitaria.
Inizino a riconoscere un corretto compenso sanitario. Perché altrimenti andrà sempre peggio.
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