Ospedale di Caltagirone
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Salvato da infarto
Dal pronto soccorso di Gela per fortuna sono stato trasferito qui, dove mi hanno salvato la vita.
Ringrazio tutto il personale, medico e non, per la professionalità, la cura e l'umiltà dimostrate.
Otorinolaringoiatria
All'interno del reparto di chirurgia generale, c'è un piccolo reparto di otorinolaringoiatria che opera in maniera eccellente.
Avevo un calcolo di più di un centimetro a destra sotto la mandibola all'altezza del collo che mi dava molto fastidio e dolore. Mi si otturava il condotto salivare, gonfiandosi. Avevo dolore nella parte destra di gengive e lingua. Non potevo più masticare e ingoiare.
Ringrazio il dottore Salvatore Ronsisvalle, consigliatomi dal mio medico curante, per avermi operata, dimostrando le sue ottime competenze insieme al dottore Lombardo e alla dott.ssa Diluca e a tutta l'equipe presente nella sala operatoria, compreso l'anestesista.
Il personale infermieristico, professionale e molto cordiale, è stato attento in tutti i momenti del ricovero.
Grazie.
Prestazione ORL
Ottimo il contesto generale, ottimo l'approccio professionale ed umano con il paziente da parte di tutto il personale medico e paramedico. Esperienza veramente positiva, considerata l'enorme difficoltà del settore sanitario.
Posizionamento di drenaggio trans-timpanico destro efficace e risolutivo.
Reparto OTORINOLARINGOIATRIA
Medici ed infermieri molto professionali; approccio con il paziente molto amichevole; ottimo servizio anche da parte di altro personale; spiegazioni al paziente molto chiare e con parole semplici.
Medicina Nucleare: umanità e professionalità
Desidero ringraziare il dott. Giovanni D'Agostino, il sig. Clerici e tutte le amabili infermiere (non ricordo i nomi) che compongono lo staff dell'Unità Operativa di Medicina Nucleare per la professionalità, competenza e soprattutto per le loro doti umane. Grazie di cuore e 10 e lode.
Con gratitudine,
Angela Caponetto
Eccellenza della cardiologia emodinamica
Sono stato ricoverato per un'angina instabile con successiva coronarografia. Sono abbastanza esperto di questo esame invasivo e molto delicato, cui mi ero sottoposto in precedenza per ben quattro volte, di cui tre in un centro di eccellenza emiliano. Ebbene, l'esperienza di Caltagirone é stata almeno pari a queste ultime. La mia coronarografia é stata eseguita dal dr. Daniele Giannotta con perizia, sicurezza e precisione d'indagine di assoluta eccellenza, nonostante abbia utilizzato l'accesso dall'arteria radiale del mio polso sinistro, praticamente lavorando sul lato opposto a quello in cui viene a trovarsi il medico per l'esecuzione dell'intervento. Nel reparto di Cardiologia, dotato delle più moderne attrezzature (posso ben dirlo per la mia esperienza al riguardo), l' Emodinamica, gestita dai dottori dr. Giannotta, dr. Luca e dr. Monaco (questi ultimi per unanime e conclamata conferma del personale del reparto), credo costituisca un vero fiore all'occhiello di tutto l'Ospedale Gravina di Caltagirone.
Altri contenuti interessanti su QSalute