Ospedale di Bussolengo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita ortopedica
Voglio segnalare la disponibilità e professionalità del dottor Gino Viola che si è dimostrato una persona veramente comprensiva e capace. Fortunatamente ci sono ancora questi medici.
Psichiatria 2 Bussolengo
Grazie al primario e a tutto il personale per la competenza e la cura con cui svolgono il loro lavoro!
Nonostante l'Orlandi sia stato declassato...
Questo ospedale teoricamente dovrebbe essere stato declassato nel 02 luglio 2018, come Caprino più di dieci anni prima, per una legge davvero assurda che nasconde più di un interesse economico.
Nonostante tutto, in due ricoveri (quello di mia madre, ahimè ormai assente) ed il mio "psichiatrico" per problemi familiari (uno "start and go" per il quale comunque mi hanno trattato con la delicatezza degli altri pazienti) il personale è ancora quello di quando l'Orlandi era uno degli ospedali top della provincia.
Visto il reparto, poi, direi che hanno persino una marcia in più. Non so descrivere la loro umanità e competenza, dal primario che comunque ha trovato il modo lo stesso di fare qualche chiacchiera alle dottoresse, all/gli infermier*, agli/le oss.
Stanno gettando una perla, se proseguiranno nello smantellarlo.
Servizio Endoscopia
Il 12 ottobre 2023 sono andata al 2° piano per esame di colonscopia: devo lodare il medico Dott. Gianpietro Borsini, gli infermieri Pier Giorgio e Michela Bedani e la segreteria per la gentilezza e la professionalità nei miei confronti.
Un GRAZIE DI CUORE.
Efficienza Pronto Soccorso
Sono rimasto colpito da tutto lo staff di pronto soccorso per la prontezza e la gentilezza che davvero non mi aspettavo.
Sono stato accolto velocemente e sottoposto ad anamnesi del caso.
Grazie in particolare alle infermiere, di una professionalità esemplare.
Problema risolto. Grazie a tutti.
Visite ortopediche da pronto soccorso
Al pronto soccorso ho trovato il dott. Viola Gino, una persona umile e preparata, nonchè molto gentile.
Trovato anche ai poliambulatori, è sempre stato molto cortese.
Ottimo servizio.
Colonscopia
Mia madre è stata sottoposta all'esame di colonscopia. Il medico di base ha prescritto la sedazione cosciente in quanto lei soffre di pressione alta, ha avuto un infarto, al momento di qualsiasi esame si agita e, vista l'età avanzata, il motivo della richiesta di sedazione c'era, ed era più di uno.
Prima dell'esame il medico non le ha chiesto nulla. La sedazione non è stata effettuata, risultato: mia madre si è sentita male dal dolore (una sedazione magari la aiutava..).
Prima dell'esame ho detto all'infermiere dei problemi che ha mia madre, soprattutto di pressione alta, ma non mi ascoltava.. Sono amareggiata.
Ottimo pronto soccorso
In vacanza ad agosto sul lago di Garda, mia figlia si rompe un gomito (brutta frattura scomposta) dopo una caduta in monopattino.
Ci siamo recati al Pronto soccorso all'ospedale di Bussolengo, dove abbiamo trovato il dott. Gino Viola, persona molto competente e gentile come se ne trovano poche. In 3 settimane tutto si è risolto.
In poco tempo hanno sbrigato tutta la pratica burocratica, preso gli appuntamenti per le visite di controllo e tutto il personale è ben preparato.
Angeli custodi: Pronto soccorso e Pediatria
Sabato scorso mio figlio, 12 anni, si è fatto male agli autoscontri alla sagra di Garda.
Sembrava grave, sangue dal naso ed era svenuto.. si pensava ad un naso rotto..
Alla fine si è risolto tutto al meglio. Per fortuna!
Ma vorrei ringraziare di cuore per l'aiuto veloce in ambulanza e la pazienza da parte del Sig. Luciano e la sua bellissima e competente assistente (una mamma che ha paura per il suo piccolo sicuramente non è facile da calmare..).
L'accoglienza in Ospedale ed il riguardo che è stato riservato al mio figlio è stato impeccabile!
Il reparto di pediatria non sembra una struttura ospedaliera, ma un luogo di divertimento, dipinti sui muri, le stanze che si chiamano Farfalla, Topolino...
La dottoressa che chiamava tutti i genitori "Signora Mamma" e "Signor Papa", sempre sorridente e pronta per una scherzo, nonostante l'orario inoltrato..
Ho sentito una grande sicurezza e tranquillità nonostante la situazione brutta. E - diciamolo pure - cosa di meglio per una mamma che teme per il suo cucciolo!
Grazie e complimenti a tutto lo staff e alla direzione del Pronto soccorso!
Altri contenuti interessanti su QSalute