Ospedale di Barga
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pediatria
Esperienza di ricovero in Pediatria con mio figlio. Sono molto soddisfatta delle cure ricevute e del trattamento riservato a lui ed anche a me.
Grazie di cuore ai medici ed alle infermiere, molto professionali ed in ogni momento cortesi e disponibili.
Grazie
Grazie a tutto il personale dell'ospedale, soprattutto al reparto di ginecologia. Sono capitata per caso a Barga e ho dovuto fare i tamponi vaginali. Mi sono trovata benissimo. Io vengo da Roma. Vi posso garantire che a Roma non esiste una struttura del genere. A Barga sono di una professionalità, disponibilità ed umanità che rimarrete veramente a bocca aperta e piacevolmente meravigliati. Accolgono tutti i pazienti con le braccia aperte e non guardano mai che non sei del posto oppure di nazionalità diversa. Il personale è sempre pronto a dare una mano a tutti - e non vi dico che. essendo residente a Roma, il referto l'ho dovuto chiedere per posta.
La cosa che mi ha lasciato veramente di stucco e che mi hanno detto che sarà pronto il 6 di settembre ed il 6 di settembre lo ho avuto a casa nella casella delle lettere. Precisissimi come un orologio svizzero.
Che dire altro, solo raccomandare a tutti col cuore questo ospedale.
Grazie, continuate così. Site speciali e molto professionali. Numeri 1!!!
Morfologica a pagamento, che vergogna!!!
Ad aprile ho scoperto di essere incinta e subito ho fatto il libretto di gravidanza,ho richiesto al cup le due ecografie morfologiche,riesco a prenotare quella del terzo trimestre,ma per il secondo trimestre si va al 17 agosto e io devo farla entro il 15.
Mi reco all'ospedale di Barga e qui inizia un'odissea. Espongo il mio problema a un'ostetrica, che mi dice che possono cercare di inserirmi direttamente all'ospedale se non c'è posto, ma che devo tornare un altro giorno perchè non c'è la persona che se ne occupa.
Torno dopo una settimana e un'altra ostetrica mi dice che per essere inserita devo andare il lunedì mattina.
Torno il lunedì all'ospedale e parlo con questa signora che deve inserirmi, e mi dice che al Cup non c'è posto (bè questo lo sapevo perfettamente) e le dico che un'ostetrica mi ha detto che mi avrebbe inserito lei. E' maggio, mi dice di chiamare verso la fine di luglio perchè non c'è il piano appuntamenti di agosto fino alla fine del mese.
Il 23 luglio chiamo e mi dicono di chiamare il giorno dopo per parlare non so con chi, chiamo il giorno dopo e mi dicono che non possono farmela perchè il ginecologo è in ferie.
Così cerco di corsa un posto dove poterla fare a pagamento, perchè sono rimasti solo 10 giorni per poterla fare, e passo da un esame gratuito da libretto della gravidanza, ad andare a Lucca per la cifra di 200 euro. Penso che tutto questo sia vergognoso, che non ci sia professionalità nèe competenza. Sono stata 3 volte all'ospedale e ho fatto tante chiamate per poi sapere 2 giorni prima del periodo in cui dovevo fare la morfologica, che nessuno me la poteva fare - e parliamo dell'esame più importante della gravidanza.
Sono senza parole, avevo deciso di partorire in questo ospedale, ma ora andrò a Lucca.
Grazie a tutti...
La VERA professione medica
Il reparto maternità è un'eccellenza, sei in ospedale ma trattato non da degente, bensì da ospite. Ostetriche molto brave e di esperienza. Io ho avuto due fecondazioni assistite e due relative gravidanze col dott. Viglione: bravissimo, dà cure sicure e ci ha azzeccato sempre alla prima.
Viglione può realizzare il vostro sogno
Sono di Montecatini e mi sono rivolta al dott. Viglione Vincenzo dopo aver avuto 3 aborti e stanca di sentirmi dire dalla mia ex ginecologa che era una selezione naturale!! Viglione e' professionale e competente, ma soprattutto e' una persona umana che fa il suo lavoro con amore e riesce a trasmetterlo dandoti quella sicurezza e disponibilita' di cui hai bisogno per affrontare i 9 mesi di gravidanza.. Sì, dico 9 mesi perché grazie a lui e all'ostetrica Mariannina e' nato il tanto desiderato Gabriel, nato 03/12/2014 di peso 3,970 kg.
Eccellente
2 bambini, una gestosi, una nascita prematura ma... tutto perfetto! I medici sono molto competenti, le ostetriche e le infermiere hanno accudito mia moglie per oltre un mese seguendola passo passo in questa nuova esperienza di vita. Non finirò mai di ringraziare tutto il personale, il Dr. Viglione e l'Ospedale S.Francesco per quanto ci ha dato.
2° Gravidanza: parto cesareo.
Il miglior reparto maternità!!
Sono di Pisa. Mi sono riferita al Dott. Viglione per la mia prima gravidanza nel 2013, oggi sono di 36 settimane. La mia esperienza presso questo ospedale e' stata eccellente, il miglior voto possibile alle infermiere ed ostetriche dedite totalmente al loro lavoro, accoglienti e premurose con le loro pazienti, mai una brutta risposta anche nei momenti di maggior sofferenza! La competenza ed il lavoro di team sono ottimi. La pulizia dell'ospedale e' come quella di casa nostra, perfetta! Al parto sempre presente un medico di turno, se non il nostro medico (nel mio caso Vincenzo Viglione). persona autorevole, affiancata da un team di dottoresse preparatissime! Io ho anche avuto problemi post-parto, perfettamente gestiti dall'intero team. Per una famiglia che si sta formando o che sia già formata non potrei chiedere miglior trattamento. Sono di 9 mesi e il mio secondo figlio Federico, lo partoriro' ancora a Barga!!! La stima e il ricordo di un posto così efficiente mi fanno sentire tranquilla. Sicura che il mio primogenito di 20 mesi saltera' tra le braccia delle ostetriche per vedere il suo fratellino, non vediamo l'ora.. a presto!
accoglienza;
pulizia ospedale.
Reparto ginecologia e ostetricia
Ho partorito a Barga il 6 luglio 2014 e mi sono trovata benissimo, le ostetriche e tutto il personale sono fantastici. Ho trovato una gentilezza e una competenza uniche, hanno reso il mio parto una esperienza bellissima e non li dimenticherò mai. Per non parlare del dottor Viglione, medico di una competenza e generosità uniche. È una vera eccellenza della sanità Toscana, lo consiglio a tutte le future mamme.
Roberta e Adele.
Ostetricia: professionali e amorevoli
Ho partorito il 1 agosto dopo essere stata ricoverata il giorno prima. Già dalle visite precedenti sono stata assistita con professionalità e estrema gentilezza. Dal ricovero fino alla dimissione tutto il Reparto si è dimostrato anche molto amorevole. Ringrazio di cuore il dott. Voglione è tutti i suoi colleghi, un grazie anche e soprattutto a tutte le ostetriche per la cura, l'assistenza e la gentilezza con cui mi hanno seguito e aiutato. Raccomando questa vera ECCELLENZA a tutte le donne in attesa. Saluti da Valentina, Michelangelo e dalla piccola Matilde.
Reparto Ginecologia Ostetricia: parto meraviglioso
È stato un momento indimenticabile, grazie anche a voi medici, ostetriche, infermiere ecc... Ringrazio tutti di vero cuore, sono stati quattro giorni bellissimi, come a casa..
Vi mandiamo un bacio!
Ginecologia: come essere a casa
Spero tanto che gli infermieri continuino a chiamare i pazienti per nome.. Nonostante le recenti disposizioni sulla privacy, che imporrebbero di non farlo, ciò dà la sensazione di avere davanti persone che hanno a cuore il tuo benessere e ti capiscono, e non persone che stanno facendo semplicemente un lavoro.
Non sembra nemmeno un ospedale...
Maternità a Barga
Semplicemente una meravigliosa esperienza... finalmente una cosa da lodare in Italia: il reparto maternità di Barga. Bravi!!
Importante: seguono molto anche il discorso allattamento, e ti stanno molto dietro perchè tu esca senza dover avere troppi problemi a casa!
Maternità a Barga
Sono stata ricoverata in questo ospedale per un mese, colpa della mia pressione alta!!! Mi sono sentita come a casa, le infermiere sono disponibili e gentili, le ostetriche ti seguono passo passo e i medici sono competenti e alla mano. Hanno cercato di farmi fare un parto naturale, ma non hanno esitato a farmi il cesareo quando hanno visto che la situazione non si sbloccava. Ero lontana da casa, ma lì mi sono sentita come in famiglia.
La pulizia del reparto è ottima, l'orario del pasto molto comodo.
L'unica cosa negativa che ho riscontrato è il vecchio approccio mamma-bambino... non si cerca di tenere il bimbo sempre a contatto con la mamma, il personale della nursery è vecchio stampo.. cioè:" lascia il bimbo nella cullina, altrimenti si vizia".
Ma per il resto tutto ok.
Parto a 37+5
Ginecologia: parliamo di buona sanità!
Mi riallaccio al commento che precede il mio per encomiare il personale infermieristico, preparato, sempre attento, cordiale, disponibile ed empatico.
Per il resto, medici preparati e molto disponibili, ambiente pulito, pasti buoni serviti in orari ottimali, nessuna difficoltà per le visite dei parenti.
Sono davvero soddisfatta del mio "soggiorno" all'ospedale di Barga, per i "punti di forza" elencati. Grazie davvero a tutti!
Altri contenuti interessanti su QSalute