Ospedale di Alghero
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Otorinolaringoiatria Audiologia
Sono stato visitato per un problema di udito, in aggiunta ad uno storico acufene, presso l'Ospedale Civile di Alghero dalla dott.ssa Elena Arminu, che già mi aveva avuto in osservazione durante una degenza del Novembre 2022 per problemi respiratori.
Devo ringraziarla perchè, oltre a prendersi cura del mio problema, mi sta seguendo in un percorso di verifica e controllo del mio stato uditivo. Ho trovato non solo competenza e attenzione, ma anche quella cortesia che spesso è difficile trovare nell'assistenza pubblica sanitaria.
Visita otorinolaringoiatrica
Ringrazio la dottoressa Elena Arminu perché con la sua competenza e gentilezza mi ha messo subito a mio agio e ha risposto pazientemente a tutte le domande che le ho posto.
Grazie, abbiamo tutti bisogno di medici come lei!
Otorinolaringoiatria
Ringrazio per la professionalità e la gentilezza la dottoressa Elena Arminu, che ha svolto un lavoro eccellente.
Ci tenevo a ringraziarla augurandole un buon lavoro con questa determinazione.
Complimenti e grazie.
Esame audiometrico tonale
Personale gentile e disponibile, a partire dalle infermiere e dagli infermieri ai dottori. Pronti ad ogni evenienza e disposti a trovare soluzioni per eventuali problemi.
Visita di controllo ORL
Volevo ringraziare la Dott.ssa Arminu Elena per la sua gentilezza e competenza e ringraziare tutti, in particolare il Dott. Carboni e tutto il suo staff.
Grazie.
Otorinolaringoiatria Alghero
Innanzitutto ringrazio il dottore Antonio Lubelli per l'intervento al setto nasale riuscito benissimo e per essersi dimostrato anche persona molto professionale, gentile e disponibile.
Ringrazio il prof. Sebastiano Carboni e gli faccio i complimenti per come dirige il reparto.
Infine ringrazio tutto il personale infermieristico, perchè ha avuto pazienza e premura nel prendersi cura di me sin dal primo giorno, e in particolare dopo l'intervento.
Grazie di tutto e a presto.
OTORINOLARINGOIATRIA ECCELLENTE
Sono stata ricoverata con la mia bambina ad agosto 2023 per asportazione di tonsille è adenoidi. Durante la nostra degenza di 5 giorni siamo stati benissimo, era come essere a casa. Personale sempre premuroso e presente, venivano a chiedere come stavamo senza essere chiamati. Molto competenti, sensibili, personale TOP!!!
Un grazie di cuore al Dott. Sebastiano Carboni e a tutto il suo staff e un ringraziamento particolare al Dott. Mariano Martinez, che ha operato la mia bimba che ora finalmente sta bene! Grazie mille ancora.
Intervento in Chirurgia
In data 22 giugno 2022 ho subìto un intervento di ernioplastica protesica c/o l'Ospedale Civile di Alghero. In quella occasione ho avuto modo di constatare la professionalità, la competenza e l'empatia di tutto il Reparto di Chirurgia Generale, che ringrazio di cuore a partire dal Direttore, allo staff medico, agli infermieri, OSS e a tutto il restante personale.
Grazie per la professionalità e l'empatia che mostrate nei confronti dei pazienti e, nel caso specifico, grazie per esservi fatti carico di un mio problema cardio-circolatorio che sembrava impedire l'intervento e che con il Vs. impegno è stato invece superato.
In tempi in cui è sin troppo facile parlar male della Sanità, ritengo doveroso attestare la qualità delle prestazioni erogate dalle strutture ospedaliere intermedie come l'Ospedale Civile di Alghero, perchè sia riconosciuto il loro valore e siano potenziate per dare risposte ancor piu' adeguate alle esigenze sanitarie del territorio.
Ancora grazie.
Otorinolaringoiatria eccellente
Sono stata ricoverata con mio figlio di 6 anni nel reparto di Otorinolaringoiatria perché gli dovevano asportare adenoidi e tonsille.
Mai, nei miei vari ricoveri, mi sono trovata così bene:
personale super preparato e competente, ma soprattutto umano, disponibile, gentile, paziente. Tutti in questo reparto ci hanno trattato benissimo facendoci sentire quasi a casa.
Il dottor Sebastiano Carboni con tutto il suo staff, ma anche gli anestesisti, sono stati meravigliosi.
INTERVENTO CHIRURGICO ERNIA INGUINALE
SONO STATO RICOVERATO GIOVEDI 17 FEBBRAIO 2022 presso l'ospedale civile di Alghero per un intervento di ernia inguinale.
Sono stato accolto in maniera gentile, il personale medico, infermieristico ed Oss è stato veramente professionale e umano. Sono stato trattato molto bene, ho notato soprattutto professionalità e umanità, doti non scontate nei confronti non solo miei, ma anche di altri pazienti. Un particolare ringraziamento all'OSS Mario di Codrongianos, che è stato veramente gentile e premuroso.
Un ringraziamento a tutti medici e infermieri.
Pronto soccorso
L'anomalia principale sta nel fatto che se hai necessità di un intervento specialistico non presente ad Alghero, anche se dovessi chiamare l'ambulanza per intervenire immediatamente su un problema medico urgente (mettiamo un grave incidente stradale), l'ambulanza ti porta comunque al pronto soccorso di Alghero, anziché a Sassari, dove non è presente il reparto di Neurochirurgia. Premetto che abito in un paese tra Alghero e Sassari, ma più vicino ad Alghero, pertanto quando ho chiamato il 118 per sospetta compromissione del nervo sciatico, sono stato accompagnato al pronto soccorso di Alghero. Avevamo già consultato i medici di neurochirurgia di Sassari, che ci avevano indicato l'iter da seguire, ovvero andare col 118 al pronto soccorso di Alghero (tappa obbligata) dove avrei fatto i primi accertamenti e una TAC che il medico del PS avrebbe dovuto inviare al reparto di neurochirurgia di Sassari, affinché potessero valutare se il problema fosse di loro competenza e, in tal caso, autorizzare il mio trasferimento in ambulanza dal PS di Alghero al reparto di Neurochirurgia sassarese. Pertanto sono arrivato al PS di Alghero con una prescrizione di visita neurochirurgica urgente ma, sorvolando sui tempi di attesa biblici nonostante avessi una prescrizione urgente e ci fossero solo 2 persone prima di me, anziché farmi fare una TAC, la dottoressa di turno mi ha fatto fare una Rx lombo-sacrale, benché in Radiologia non ci fosse nessun altro paziente e il tecnico avesse chiesto esplicitamente "Dobbiamo fare la TAC o la radiografia?", optando per la radiografia come indicato dalla dottoressa e vanificando così la mia giornata. Per di più, il referto della radiografia non è stato inviato alla neurochirurgia di Sassari, dimostrando così di lavorare per compartimenti stagni, con completo disprezzo delle condizioni del paziente. L'indomani mi sono armato di pazienza e di ambulanza privata (perché purtroppo non mi reggo in piedi) e ho fatto a pagamento la risonanza da inviare ai neurochirurghi. Purtroppo la sanità è per chi ha mezzi a propria disposizione. Nella sanità pubblica ci sono delle regole assurde (come quella detta in precedenza riguardante la destinazione dell'ambulanza a prescindere dall'intervento richiesto), il controllo è scarso o nullo (non esiste infatti un controllo di qualità delle prestazioni erogate), in quanto l'unica responsabilità del personale sanitario è quando questi sono sottoposti a processo; l'organizzazione io l'ho trovata caotica, inefficiente e poco funzionale.
Complimenti a medici e staff Ginecologia
Sono ricoverata in Ginecologia per dei controlli e qui gli infermieri sono tutti belli sorridenti e molto in gamba. Devo dire che il trattamento è ottimo ed è confortante vedere medici che lavorano così...
Con le esperienze avute, questa è la prima volta che mi trovo a mio agio. Complimenti davvero, finalmente ho capito che esiste anche gente umana, oltre che professionale. Grazie.
Complimenti al pronto soccorso di Alghero
Sono rimasta favorevolmente colpita dalla professionalità e disponibilità di tutta l’equipe medica del pronto soccorso di Alghero.
I sorrisi e le attenzioni mi hanno hanno fatto sentire veramente a mio agio.
Molti ringraziamenti e auguri di cuore di Buona Pasqua a tutti.
Una novantenne entusiasta.
Ginecologia e Ostetricia Alghero
Il reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Alghero é il paradigma di come dovrebbe essere un reparto. Medici e personale superlativi per preparazione e qualità umana.
Strutture pubbliche come questa vanno preservate difese. In termini scolastici, il voto adatto é 10 lode.
Reparto ostetricia e ginecologia al top
Sono stata ricoverata presso il reparto di ostetricia e ginecologia lo scorso ottobre per il mio primo parto. Ho trovato una struttura accogliente e pulita, personale fantastico a livello professionale ma sopratutto umano. Mi sono sentita accudita,coccolata e all'occorrenza confortata e supportata da parte di tutti. Avevo sentito parlare bene di questo reparto e anche per questo, pur avendo altri ospedali vicino, ho scelto di partorire ad Alghero.
Veramente un fiore all'occhiello.
Complimenti al reparto di Chirurgia
Sono stata ricoverata dal 19 al 22 ottobre 2017.
Sottolineo la professionalità e l'attenzione con le quali sono stata trattata.
Ringrazio il primario Dr. Norcia, l'anestesista Dr.ssa Puddu, tutti i medici, infermieri e personale tutto.
Grazie e complimenti a tutti, davvero eccellenti.
Parto anticipato
Sono di Sassari ma ho deciso di partorire ad Alghero perché mesi prima sono stata lì per un piccolo intervento. I medici sono tutti bravissimi, le ostetriche una migliore dell'altra, hanno anche un ostetrico che è veramente attento e ha molto tatto con le pazienti. Che dire.. OTTIMO!
Ostetricia e ginecologia
Una equipe al massimo, tutti attenti e premurosi nel reparto di ginecologia e ostetricia, sia medici che infermiere. Mi sembrava quasi di essere in un hotel vista la gentilezza da parte di tutti, compreso il primario.
Peccato che la mia permanenza non sia avvenuta certo per un lieto evento..
L'unico voto basso è per i servizi.
Reparto Ginecologia Ostetricia
Importantissimo e di grandissimo aiuto trovare, oltre alla professionalità del primario e di tutti i medici, la gentile disponibilità di tutto il personale, che ti fa sentire sempre tranquillo e accudito.
È frequentissimo sentire anche tanti pareri positivi da parte delle altre ricoverate, molto spesso anche non algheresi, ma di vari paesi limitrofi che, pur avendo altri ospedali nelle loro vicinanze, hanno preferito scegliere la struttura ospedaliera di Alghero, che bisogna fare in modo che rimanga efficiente ed operativa, così come merita.
Pediatria: bravi e professionali
Non mi aspettavo tanta professionalità nella struttura ospedaliera di Alghero. Sono davvero contenta perchè i medici pediatri sono molto bravi.
Gli infermieri fanno tanto rumore la mattina verso le 6.30, quando i bimbi i ricoverati stanno ancora riposando.
Setticemia dopo intervento chirurgico
Mio padre, ricoverato per un importante intervento di chirurgia, ha contratto una infezione batterica, che a causa della negligenza ospedaliera si è trasformata in setticemia.
Vergognoso, nel 2014 possano accadere queste cose!!
Ringraziamenti al reparto Medicina
Convinta di trascorrere una meritata vacanza ad Alghero, città natale, ho dovuto invece ricorrere alla prestazione ospedaliera della città. Problema semiserio il mio, che ha visto una attiva e sollecita presenza dei medici e di tutto il personale presente. Medici competenti, professionali e sempre disponibili. Ringrazio vivamente quanti si sono interessati a me e aggiungo che.... meritano un nuovo reparto donne di medicina!!!
Reparto Ginecologia Ostetricia
Competenza e professionalità contraddistinguono l'intero personale, diretto da un primario altamente capace, presente e ampiamente competente.
Sono stata curata nel migliore dei modi, nonostante la scarsità delle risorse finanziare rese disponibili al reparto dalla Asl.
Pessima esperienza
Sono giunta in questa struttura con una frattura del piatto tibiale, qui scambiata per una semplice distorsione. Mi hanno rovinato non solo la vacanza, ma la vita.
Struttura da chiudere immediatamente per incompetenza, menefreghismo, lentezza e soprattutto maleducazione.
Medicina donne
Ho purtroppo potuto constatare con mano la poca competenza nella diagnosi. Forse per mancanza di macchine adeguate e forse anche per poca competenza nel loro utilizzo. Un consiglio? Se potete non portate qui i vostri vecchi.
Altri contenuti interessanti su QSalute