Ospedale di Alatri
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Artroscopia del ginocchio
Un ringraziamento a tutto lo Staff dei Rep. di Chirurgia/Ortopedia (quest'ultimo una eccellenza del nostro territorio), per la Cortesia dimostratami durante la breve degenza dal 8 al 10 Luglio u.s. per un intervento di artroscopia del ginocchio sinistro.
Un Ringraziamento particolare va al dr.GALLO al dr.MARZILLI e a tutto l'equipe della Sala Operatoria per la professionalità e competenza. Grazie di vero cuore. (V.Bracaglia)
Chirurgia della spalla
Volevo dire grazie a tutto il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Alatri, dalle ausiliarie agli infermieri. Un grazie speciale al bravissimo dr. Mimmo Gallo, il quale mi ha operato alla spalla l'anno scorso, avevo lesionato tre tendini, non muovevo più la spalla e convivevo con un dolore indescrivibile.
Il dr. Gallo mi ha fatto recuperare totalmente l'uso della spalla.
Grazie infinite dottore!
Nuovo Pronto Soccorso di Alatri
Il nuovo pronto soccorso è indubbiamente innovativo, funzionale, ben progettato. Però il salto di qualità lo si fa se si assume più personale, che credo sia il problema cronico un po' di tutti i PS in Italia.
Comunque la nostra (ahimè) recente esperienza può considerarsi positiva dal punto di vista dell'assistenza alla persona ed anche dell'umanità, visto che i familiari sono sempre stati tenuti aggiornati con cortesia.
Visita pediatrica
Sono al reparto di Pediatria per una visita allergologica dalle 10.30. La dottoressa, dalle 9.00 che doveva arrivare, si presenta alle 10.15 e ha 2 bambini. Sono le 13.02 e sono ancora qui fuori in attesa di una telefonata! Non lo consiglio.
Chirurgia - intervento alla colecisti
Ottimo servizio, struttura efficiente.
Il personale è sempre disponibile e cortese con i pazienti, attento alle difficoltà ed esigenze dei malati.
Bravissimi i medici. Colecistectomia senza alcun dolore post operatorio.
Reparto Medicina Alatri
Mia nonna è arrivata ad Alatri con una emorragia cerebrale dal pronto soccorso di Frosinone (dove era stata 24 ore su di una barella senza alcuna assistenza di nessun tipo). Dopo quasi una settimana è stata trasferita in altro ospedale, dove ci hanno comunicato le condizioni pessime in cui versava:
non l’avevano lavata quasi mai, aveva lividi causati da poca attenzione nelle manipolazioni, pannolino strappato, seminuda.
Ad Alatri si poteva entrare solo ogni due giorni per mezz’ora e non ci potevamo avvicinare nè toccarla, quindi non ci rendevamo conto di come stava sotto quel lenzuolo.
Anche se si sa che non guariranno, almeno fategli passare le loro ultime ore dignitosamente. Pessima esperienza. Dolore immenso.
Ringraziamenti Chirurgia
Vorrei ringraziare tutto il personale per la competenza, gentilezza e comprensione dimostrate in occasione della "ODISSEA" che ho dovuto percorrere per arrivare all'intervento dopo quattro mesi dalla pre-ospedalizzazione.
Intervento di plastica inguinale destra con protesi + idrocelectomia (in data 19/10/2021).
Grazie ai reparti di Ortopedia e Riabilitazione
Un incidente avvenuto a Fiuggi ha portato al ricovero di mio padre Giovanni Florenzano presso i reparti di Ortopedia e di Riabilitazione dell'ospedale di Alatri.
Papà è stato operato al femore con inserimento della protesi e successiva riabilitazione.
Ci preme evidenziare che durante la nostra esperienza abbiamo riscontrato professionalità, competenza, cortesia e umanità nel lavoro di tutti. Ringraziamo quindi l’ospedale, che si è rivelato un’eccellenza nel settore e ha reso sopportabili gli effetti dello sgradevole infortunio.
Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Una sgradevole casualità mi ha portato al ricovero di mia moglie Ascanio Concetta presso l'ospedale di Alatri. Debbo dire, alla fine di questa esperienza, di avere riscontrato non comuni professionalità, competenza, cortesia ed una sempre apprezzabile umanità nell'opera di tutti i sanitari e parasanitari che l'hanno assistita. Altro che ringraziare non posso, e ci resta il ricordo di una evenienza fortunata.
Grazie di cuore.
Salvatore D'Urso
Reparto lungodegenza
Un ringraziamento a tutto lo staff medico che si è dimostrato competente, valido, molto disponibile e sensibile verso il paziente e i familiari.
Un grazie in particolare al dott. Spaziani ed al dott. Cioci da noi figlie del paziente Mattia Giuseppe.
Asportazione nevo - bravissimi
Ambiente pulito. Personale molto competente. Complimenti per la cortesia e l'educazione delle infermiere, sempre sorridenti e disponibili. Rendono tutto migliore. Ho avuto esperienza con la dott.ssa Tomaselli e ne sono rimasta veramente contenta per la sua grande preparazione, competenza e l'umanità.
Reparto medicina lungodegenza
Tutto il comparto medico si é dimostrato sensibile alle tematiche insite nell'età senile, sia del paziente che dei familiari. Un ringraziamento particolarmente sentito va al dott. Davide Quattrociocchi da parte di noi figlie del paziente Conte Raffaele, per la competenza e l'umanità con le quali ha agito.
Reparto di Pediatria
Un ringraziamento a tutto il reparto di pediatria, in particolare a Claudia, Rosalia e al dottor Marco: umanità e professionalità al top.
Un grande reparto, un'eccellenza poco valorizzata nel nostro territorio..
Buon lavoro a tutti!
Esperienze all'ospedale di Alatri
Due volte venuta all'ospedale di Alatri partendo da Fiuggi (dove sarebbe opportuno istituire un pronto soccorso, tanto più che oltre ai residenti sono molti gli anziani che, per turismo o per cure, si recano e soggiornano per delle radiografie), ho trovato efficienza, competenza, velocità e gentilezza da Dieci e lode.
Invece per una visita dermatologica per una piccola asportazione, il medico fu talmente poco rassicurante che rinunciai e, pur avendo pagato, preferii andarmene.
Bellissima la località dove è costruito, con un panorama meraviglioso ed uno spazio per auto dove si spazia anche con gli occhi..
Maria de Gennaro
La grandezza dell'edificio crea a volte difficoltà nel raggiungere i reparti.
Servizio preospedalizzazione e reparto Ortopedia
Grazie a quanto esposto nei "punti di forza", mi sono sottoposta con assoluta tranquillità e fiducia ai due interventi, sicura dell'esito positivo dovuto alla professionalità di tutti gli operatori sanitari.
Altri contenuti interessanti su QSalute