Ospedale dell'Angelo Mestre
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti
Sono arrivato al pronto soccorso alle 2,15 della mattina all’Ospedale dell’Angelo di Mestre, ho trovato personale e medici molto preparati, disponibili e cordiali. Fatta tutta una serie di esami per poter escludere l’infarto. Di sicuro credo che non tornerò, trattandosi di un Ospedale. Grazie di cuore Massimo.
Dottoressa Chiara Mazzariol
Un complimento alla dottoressa Chiara Mazzariol e al suo staff Per la professionalità e cortesia dimostrata, a seguito di un passaggio rapido al pronto soccorso.
Elogio al reparto ginecologia
Personale efficiente, posso solo ringraziare per le attenzioni che hanno avuto nei miei confronti.
Reparto di Neurochirurgia
Voglio esprimere con tutta la gratitudine che posso, la mia riconoscenza per conto di mia sorella Manuela Agnoletto allo splendido team di neurochirurgia dell’ospedale All’Angelo di Mestre. Grazie alla dottoressa Clara Rossetto in particolare, ma anche a tutti gli operatori che, con lei, hanno espresso un’umanità, una premura ed una delicatezza trascendenti nel bene ogni migliore giudizio possibile. Grazie!
- Valutazione asportazione di adenoma ipofisario.
Ricovero reparto Medicina
Mia madre è stata ricoverata per 2 settimane al reparto di Medicina all'Ospedale all'Angelo. Abbiamo trovato un ambiente cortese, preparato, ed il lato umano viene sempre tenuto in considerazione. I medici ci informavano telefonicamente
quasi ogni giorno sulla degenza della mamma, dando risposte ai nostri quesiti. Per non parlare delle infermiere, sempre molto professionali, simpatiche e disponibili. Quando la mamma è stata dimessa sono venute a salutarla.
Chirurgia ambulatoriale
Sono uscito un po' scombussolato dall'ambulatorio 79 di Chirurgia e non ho ringraziato il personale che questa mattina mi ha preso in carico. Li ringrazio ora per la loro competenza e pazienza.
Pronto soccorso
Oggi ho avuto un ricovero breve presso l'OBI Pronto soccorso dell’ospedale all’Angelo di Mestre. Vorrei ringraziare e complimentarmi con la dott.ssa Fascina innanzitutto per la sua competenza e professionalità, ma anche per la squisita umanità, serenità e cura nell’approccio con i pazienti.
Reparto di Ematologia
Sono stato ricoverato nel reparto di Ematologia dell'ospedale dell'Angelo di Mestre dal 2 al 27 dicembre 2022 e devo dire che l'esperienza è stata estremamente positiva. Tutti, dai medici agli infermieri fino alle OSS, si sono dimostrati estremamente competenti e professionali e allo stesso tempo empatici e attenti alle mie esigenze. Ho apprezzato molto la loro giusta leggerezza nel momento in cui era necessario alleggerire la situazione e distendere l'atmosfera. In generale, il reparto è una eccellenza della sanità veneta e non posso non ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di me durante tutto il ricovero. Ritengo che la loro dedizione e professionalità siano stati fondamentali per la mia futura e completa guarigione e mi auguro che possano continuare a svolgere il loro importante lavoro con altrettanta passione e impegno in futuro. Consiglio vivamente questo reparto a chiunque si trovi nella necessità di cure ematologiche.
Ostetricia - parto
Ho avuto la fortuna di partorire all'Ospedale dell'Angelo il 27/01/2023 (per la seconda volta).
Al mio fianco ho avuto l'ostetrica Beatrice Carollo, ragazza meravigliosa, professionale e con molta conoscenza.
Ringrazio anche tutte le altre ostetriche che mi hanno comunque seguita nei giorni precedenti il parto, le infermiere, le OSS e le puericultrici.
Consiglio al 100% l'ospedale dell'Angelo per quanto riguarda il reparto Ostetricia e Ginecologia (perché solo questo conosco) .
Mamma Michela e Silvio.
Oculistica
Ringrazio di cuore per l'aiuto che mi è stato dato. Ho trovato personale disponibile, professionale e competente che è stato in grado di individuare subito il problema e risolverlo.
Un particolare ringraziamento al medico che mi ha seguito e che ha effettuato il Barrage laser.
Grazie di cuore, bravissimi!
Pronto soccorso
Voglio fare i miei complimenti al vigilante CDS che abbiamo incontrato al Pronto Soccorso: aiuta, accoglie e si preoccupa che i pazienti vengano assistiti. E' la prima volta che trovo una persona così gentile e dedita.
Servizio Odontoiatria
Non potevo chiedere di meglio.
Un ringraziamento di cuore al dottore e all'infermiera che mi hanno trattato con gentilezza e rassicurandomi, viste le mie paure prima dell'estrazione. Mai trovato del personale così disponibile ed empatico.
Ricoverata in Neurologia per DBS
Un grande grazie ai medici e agli infermieri che mi hanno trattato da regina durante la permanenza in questo ospedale.
Grazie allo staff del dott. Frattagli, ad Elena, Giorgia e Andrea per la gentilezza smisurata nei miei confronti.
Grazie anche al dott. Quatrale, gentilissimo e cordiale con i pazienti.
Grazie mille per tutto, non vi scorderò mai per tutto quello che avere fatto nei miei confronti.
Operato d'urgenza, degenza di un mese
Sono stato ricoverato un mese da voi e mi avete salvato.
Grazie mille per la vita.
Neurochirurgia Mestre dell'Angelo
Devo ringraziare sentitamente il dott. Sotirios Daramaras ed il dott. Maurizio Marcelli, nonchè l'equipe del reparto di Neurochirurgia, per aver dato la possibilità di poter tornare a camminare a mio padre.
Dopo un incidente in moto, il 18 luglio 2021 riportava una grave lesione dorsale, ma grazie al loro miracolo sono riusciti piano piano a farlo ritornare sulle sue gambe.
Cardiochirurgia Mestre dell'Angelo
Sono il dr Emanuele Rosa, farmacista a Martellago (VE).
Mi hanno ricoverato all’Ospedale dell’Angelo il 29/10/20 per la SOSTITUZIONE della VALVOLA AORTICA con una biologica.
Sono stato operato venerdì 30/10/2020 dal cardiochirurgo dott. Gianpaolo Zoffoli.
Appena terminato l’intervento mi hanno trasferito in Terapia Intensiva, dove ho riscontrato PROFESSIONALITÀ e ATTENZIONE AL PAZIENTE, permettendo al mio corpo di recuperare dall’intervento. Successivamente ho trascorso altri tre giorni in reparto Cardiochirurgia. Se posso essere franco, la Cardiochirurgia dell’ospedale dell’Angelo è una vera macchina da guerra, per l’elevata competenza e scrupolosità in ogni momento dopo l’operazione.
Un sentito ringraziamento al cardiochirurgo dr. Gianpaolo Zoffoli e alla sue equipe. Un doveroso grazie anche all’anestesista dr.ssa Sterlicchio Stefania, al dr. Andrea Vardanega e all’infermiera Roberta per la sua empatia, gentilezza e attenzione.
Grazie a questa operazione potrò continuare ad insegnare Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, e a far star bene le persone all’aperto, immersi nella nostra grande maestra, la NATURA.
Con affetto e riconoscenza.
Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione
Durante una donazione di sangue, purtroppo sono svenuto e ho avuto delle convulsioni. Era il 2015, mi hanno riscontrato della extra sistole. Il mio cuore in pratica non batteva regolarmente. Dopo cure e ricoveri mi ritorna tutto regolare. Rimango comunque scosso e comincio ad abbandonare i miei soliti allenamenti sportivi.
Questo fino allo scorso maggio, quando inizio a sentire delle sensazioni strane al cuore.
Non mi sento bene, quindi vado al pronto soccorso e mi riscontrano una fibrillazione atriale. Il mio cuore in pratica non si apre/chiude in maniera regolare e questo poteva creare rischi di trombosi.
Queste fibrillazioni si susseguono troppo spesso e per ben 4 volte ho dovuto fare delle cardioversioni. Preoccupato della situazione, mi sono rivolto ad un cardiologo aritmologo, il quale mi ha somministrato una cura farmacologica che però non ha dato sensibile risultato. Lo stesso medico mi ha quindi suggerito di rivolgermi ad un centro e valutare una Ablazione Cardiaca.
Mi sono rivolto all'Angelo di Mestre dal primario, che mi ha visitato e suggerito di fare la operazione.
Mi hanno ricoverato due giorni per fare gli esami preoperatori, poi il terzo giorno mi hanno operato.
È stata dura, ovviamente ognuno di noi sopporta cure invasive in maniera differente.
Mi hanno portato in sala operatoria verso le 08:30.
La sola preparazione è durata almeno due ore.
Mi hanno attaccato mille e più rilevatori e cavi.
Poi sono iniziate le danze.
Mi hanno infilato dentro il naso fino alla gola un sondino per misurare la temperatura interna. È stata una delle cose più fastidiose mai provate.
Mi hanno bloccato sul lettino con una fascia.
Poi mi hanno fatto delle punture antidolorifiche sui punti (vene femorali sull'inguine e sull'aorta nel collo).
Mi hanno inserito delle canule fino petto.
Poi hanno cominciato con la ablazione, mi sentivo bruciare dentro sul cuore.. a volte il dolore era veramente forte.
Mi avevano messo anche il defibrillatore, quindi per completare ogni tanto mi davano delle scosse facendomi sbalzare, giustificandosi che erano loro.
Alla fine mi dicono che ora mi facevano un test per vedere se tutto era andato bene. Per 15 minuti mi sembrava che andassi a mille all'ora, il cuore mi batteva all'impazzita un caldo da morire.
Alla fine, dopo quasi 6 ore, termina l'operazione che, grazie alla ottima equipe che ringrazio, è andata bene.
Il tutto senza anestesia... si sente tutto o quasi.
Poi mi mettono le fasce di compressione e mi riportano a letto, tenendomi 24 ore fermo come uno stecco. Un male alla schiena da morire.
Poi dopo 24 ore mi sono potuto rialzare in piedi.
Ora ho un programma di controllo per 6 mesi con holter vari ed esami.
È stata molto dura, ma se questo risolve la situazione di limitazione che ho avuto negli ultimi anni e potrò riprendere la mia sana attività fisica, allora devo proprio dire che ne vale la pena.
Spero possa essere utile a quanti stanno valutando di fare la operazione.
Se avete domande non mi faccio problemi a dare informazioni.
Fatti gli esami programmati, tutto risulta bene, ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale All'angelo di Mestre e in particolare il dottor Themistoclakis.
Grazie per avermi ridato una vita normale.
Pronto soccorso
Sono entrata in pronto soccorso per una tosse persistente e voglio complimentarmi con tutto lo staff (io ero in zona rossa), perché sono stati tutti molto professionali, gentilissimi e scrupolosi - e non solo con me, ma anche con gli altri pazienti. In questo momento che il mondo sembra impazzito, è sempre un piacere trovare persone che fanno il proprio lavoro con professionalità e serietà. Grazie di cuore!!!
UROLOGIA
Sono stato operato in questi giorni ad un rene, ero nel reparto urologia. Intervento in laparoscopia con 7 giorni di degenza.
Ho trovato un ambiente fantastico e personale competente a tutti i livelli, dai medici agli infermieri, inservienti ed operatori vari, tutti disponibili, sempre gentili ed educati, che sanno mettere a proprio agio i pazienti, sempre presenti ed anche simpatici! Era la prima volta che venivo operato e la cosa grazie a loro è stata quasi piacevole.
Sono stato anche fortunato con i compagni di stanza! Piacevoli e di compagnia.
Ringrazio tutti con il cuore e con il... rene!
Asportazione ambulatoriale di due cisti
Asportazione di due cisti presso l'ambulatorio 79: tutti molto professionali e gentili, sia il chirurgo che gli infermieri.
Grazie.
Otorinolaringoiatria eccellente
Personale gentilissimo e qualificato, siamo stati seguiti in ogni passo!
Il personale, nonostante la mole di lavoro, è sempre disponibile ed affiatato. Per non parlare dei Medici, grandi professionisti, gentilissimi.
Il governo dovrebbe investire di più nella sanità ed assumere più personale, anche per dare più fiato a tutti coloro che lavorano costantemente.
Bravissimi!
Ambulatorio Day Surgery
Vorrei ringraziare le due infermiere dell’ambulatorio 1 dove questa mattina mi sono recata per analisi del sangue ed elettrocardiogramma pre operazione (intervento per ernia) per la gentilezza, l’umilta’, la professionalità che hanno avuto!
Complimenti ragazze, continuate così perché amate il vostro lavoro... e oggigiorno persone come voi non si trovano facilmente!
Al pronto soccorso
Ho accompagnato mia mamma anziana al pronto soccorso a seguito di una contusione ad una gamba e devo dire che ho trovato professionalita' e disponibilita', nonche' gentilezza e cortesia davvero inaspettate da parte di tutto il personale che l'ha seguita e con il quale abbiamo avuto contatti. La permanenza e' stata abbastanza lunga, ma chiaramente dipende dalla priorita' assegnata, dal numero di pazienti, dalle urgenze eccetera.
Desidero con questa mia segnalazione ringraziare tutti, consapevole che il rapporto con le persone non e' facile. Grazie!
Eseguite radiografie e non riscontrate fratture. Applicato un bendaggio a base di zinco per aiutare il riassorbimento dell'ematoma.
Neurochirurgia, rimozione meningioma
Voglio ringraziare tutto lo staff per la professionalità dimostrata durante la degenza di mio padre, che venne ricoverato alla fine del mese scorso per la rimozione di un meningioma. Ebbene, un particolare elogio al dottor Guida Franco che ha eseguito l'intervento con un successo magico, considerando l'eta' di ben 82 anni del mio caro papà!! Un eccellente 10 e lode a tutto lo staff, dagli anestesisti agli infermieri di reparto, ai medici della sala di terapia intensiva ed ancora a tutti coloro che hanno assistito. La professionalità del reparto di neurochirurgia e dell'organigramma che ne ruota attorno e' a mio dire impeccabile. Considerando la tipologia dell'intervento e dell'eta' in questione, devo solo ancora elogiare e ringraziare tutti quanti!
Grazie al pronto soccorso!
Ieri mattina ho avuto un “piccolo” incidente domestico ed ho dovuto recarmi al Pronto Soccorso dell’Ospedale dell’Angelo a Mestre per le opportune cure mediche. Qui ho trovato medici ed infermieri molto preparati, competenti e sensibili, oltre ad un ambiente pulito, accogliente e ben organizzato.
Ritengo giusto criticare la pubblica amministrazione quando si verificano inefficienze e sprechi, ma ritengo altrettanto giusto, come in questo caso, elogiare le eccellenze.
Grazie!
Neurochirurgia: operazione ernia cervicale
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la disponibilità e la gentilezza dimostratami. Un ringraziamento particolare al dott. Giorgio Stevanato, che ha effettuato l'intervento.
Pronto soccorso dell'ospedale Dell'Angelo
Ringrazio tutto il personale del pronto soccorso ed O.B.I. per l'assistenza avuta. L'umanità e la professionalità di medici e infermieri, sempre instancabili, sono state le protagoniste della mia degenza durante questo periodo natalizio.. GRAZIE.
Reparto cardiologia
Cardiologia è un fiore all'occhiello di Mestre. Complimenti a tutti.
Un miracolo inaspettato
Nel mese di aprile, dopo esserci rivolti al prof. Pagan, abbiamo affidato mio padre al dott. Paolo Fontana, direttore dell'unità operativa del reparto di CHIRURGIA TORACICA, per un intervento di pleurectomia radicale. Non nascondo il timore che avevo di non farcela, perchè a Milano ci avevano sconsigliato l'intervento a causa dell'età (75 anni) e del problema di due stent al cuore. L'operazione è andata molto bene. L'equipe tutta è stata davvero formidabile tanto cheil dot. Fontana stesso si è stupito per la velocità della ripresa post intervento e, nonostante la scelta sofferta di asportare con la pleura anche un pezzo di diaframma, c'è stato il miracolo inatteso...: mio padre (cantante lirico amatoriale) ha ripreso addirittura dopo soli 18 giorni dall'intervento a cantare (documentato da un video incredibile). Ora, dopo sei mesi, mio padre sta bene e conduce una vita dignitosa. Per questo ringraziamo moltissimo il dott. Fontana tutta la sua equipe, il corpo infermieristico e ausiliario. Spero che i tagli alla sanità non compromettano lo splendido lavoro che viene fatto in questo reparto, che anzi dovrebbe essere premiato.
Rinascita - reparto chirurgia toracica
Mi sento di scrivere queste parole perché ho scoperto che in Italia esistono punti di eccellenza in sanità.
Sono un medico di 45 anni e vivo in una grossa città (Roma), dove le più alte nomenclature della sanità in altrettante strutture importanti, quali università e ospedali, non mi avevano lascito scampo, se non affidarmi alla sola chemioterapia, ed in balia degli eventi evolutivi neoplastici, senza lasciare alternative o proposte.
Sono venuto a conoscenza, per un tam tam tra pazienti, che esiste un reparto a Mestre che forse avrebbe potuto risolvere il mio problema, o comunque qualcuno che ne avrebbe ascoltato l'entità.
Così è stato, mi sono rivolto al direttore della unità operativa di chirurgia toracica (dott. FONTANA PAOLO), che mi ha ricevuto in tempi brevi con professionalità ed umiltà, proponendomi una soluzione chirurgica ed accompagnandomi in ogni momento di questa scelta insieme al suo staff; così siamo arrivati ad un intervento di pleurectomia radicale, dal quale si può pensare di iniziare una nuova vita e nuove possibilità (RINASCITA).
Mai mi sarei aspettato di trovare una struttura di alto livello sia tecnico che di personale, sia esso medico, infermieristico che ausiliario.
Persone di tale calibro dovrebbero fare scuola in Italia ed essere un riferimento nazionale riconosciuto, e non lasciato a svolgere attività di sola routine chirurgica e dover lottare quotidianamente per mantenere gli standard contro amministrazione e budget.
Quello che mi sento di dire non è un solo e semplice ringraziamento, ma "GRAZIE DI ESISTERE".
Reparto di Cardiochirurgia: ringraziamenti
Ringrazio sentitamente il Dott. Domenico Mangino e l'intero staff di collaboratori che lo ha assistito durante l'importante intervento cardiochirurgico subìto.
Devo inoltre esprimere un sentito elogio per l'intero suo staff paramedico che, sin dal ricovero, con grande professionalità e costante cortesia mi ha consentito di restare sempre sereno e rilassato, nonostante qualche iniziale timore e qualche successiva (sempre sopportabile) sofferenza.
Grazie, grazie a tutti, non mi dimenticherò di esprimere in futuro la mia gratitudine continuando "a parlare sempre più che bene" di questo eccellente reparto.
Ricovero in Reparto Terapia Intensiva
Sono stato ricoverato per circa dodici ore in Terapia Intensiva dopo un intervento cardio- chirurgico per la sostituzione della valvola aortica. Desidero inoltrare un sentito elogio per la premura, cortesia e grande disponibilità che tutti mi hanno offerto. Bravi Signori! Bravi! Solo così la persona costretta a ricorrere alle cure ospedaliere si sente protetta e sicuramente a suo agio. Un grazie di cuore.
A proposito di quello che in Italia funziona...
Sono nato in provincia di Genova nel lontano 1937 e per mia fortuna in tutti questi anni non ho mai avuto bisogno degli ospedali.
Nel mese di Gennaio 2012 sono stato colpito da febbri elevate (39/ 40), che non riuscivo a debellare. Per questo motivo il giorno 28/02/12 decido, con qualche perplessità, di andare al pronto soccorso. I medici in servizio, viste le condizioni, decidono il ricovero in Pneumologia dove, dopo una serie di accertamenti vengo dimesso il 5/3/2012.
I controlli devono però proseguire perchè mi è stato riscontrato qualche problema al terzo superiore del polmone sinistro. Ho quindi proseguito gli accertamenti tramite il Day Hospital di pneumologia, sempre seguito e guidato da personale Medico e paramedico di altissimo livello.
Terminato il lungo iter dei controlli dei controlli mi è stato diagnosticato un tumore maligno al lobo superiore di sinistra.
Da qui la programmazione dell' intervento chirurgico che è stato eseguito dall' equipe del Dott. Fontana di chirurgia toracica il giorno 23/08/12. Al di là di come si concluderà il mio caso, debbo dire che non avrei mai immaginato di trovare tanta professionalità e gentilezza da parte di tutti. Sono rimasto veramente colpito e, parlandone con il mio compagno di stanza B.M. Angelo di Sottomarina, affetto da una patologia simile alla mia, abbiamo concluso che tutta la comunità di Mestre e non, dovrebbe essere orgogliosa di avere strutture ospedaliere di tale livello.
L'ospedale all'Angelo dovrà essere un punto di riferimento per tutti e per quanto mi riguarda cessate le perplessità dirò sempre: anche in Italia c'è qualcosa funziona, e anche bene..
Ancora grazie a tutti.
Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria
Lo scorso marzo sono stata operata dal dott. Sandro Bordin presso l'unità operativa di ottorinolaringoiatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Mi era stato diagnosticato un sospetto glomo timpanico. L'intervento si è dimostrato più delicato di quanto previsto, presentando un caso raro di chemodectoma e, grazie alla esperienza e qualificazione del dott. Bordin e della sua equipe, non ci sonno stati problemi e l'operazione ha avuto successo. Ottimi i risultati.
Disturbo comportamento alimentare in adolescente
Ci siamo rivolti al Dott. Pozzan per un disturbo del comportamento alimentare di nostra figlia di anni 14. Ci è stata offerta immediata assitenza. Il dott. Giovanni Battista Pozzan ha dimostrato grande esperienza, professionalità e passione. Ottimi i risultati.
CONTROLLO PERIODICO
SECONDO IL MIO PARERE, E VORREI ESSERE SMENTITO SE SBAGLIO O NON SONO INFORMATO, IN QUESTO OSPEDALE MANCA UN DIPARTIMENTO CHE PRENDA IN CARICO UN PAZIENTE PER UN GIORNO E LO RIVOLTI COME UN CALZINO CON UN CHECK UP COMPLETO, NATURALMENTE A PAGAMENTO. TANTI ANNI FA SONO ANDATO A MILANO PER UN CONTROLLO ANNUALE E NE CONSERVO UN BUON RICORDO.
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
VINCENZO SORRENTINO
Altri contenuti interessanti su QSalute