Ospedale degli Infermi Biella
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Isterectomia totale
La mia scelta è ricaduta dell'ospedale degli Infermi di Biella per via di quanto raccontatomi dalla mia collega seguita dalla primaria del reparto ginecologia, ma anche per la modernità dall'ospedale con la sua tecnologia all'avanguardia.
La dottoressa Masturzo e il suo staff hanno fatto la differenza.
Operazione impegnativa, ma svolta in laparoscopia senza nessun problema nonostante un fibroma enorme.
La gentilezza e la disponibilità della dottoressa mi sono state di grande aiuto.
Operazione nel reparto di Ginecologia
Sono arrivata in ospedale accompagnata da un'amica, la delicatezza con cui sono stata trattata sia io che la mia accompagnatrice mi ha lasciato a bocca aperta. Non c'è stata una persona che non mi abbia accolto con calore e non mi abbia trattato umanamente. Da non crederci, ho riso anche in sala operatoria, le persone che mi circondavano erano competenti ma davvero umane, nessuno è salito in cattedra, erano tutti pronti a spiegarmi cosa sarebbe successo e cosa mi stavano facendo... mi sono sentita in mani sicure e la mia iniziale tensione è scomparsa. Se non facessi un altro lavoro e non svenissi alla vista del sangue vi vorrei tutti come miei colleghi! Grazie a tutti
Donatella
Ginecologia oncologica
Sono stata ricoverata due volte presso l'Ospedale degli infermi ed è stata un'esperienza speciale, nonostante fossi lì per motivi molto gravi. Tutto il personale è stato speciale, una cura di me oltre le aspettative, mi sembrava di essere in famiglia. Ad ogni ora del giorno e della notte erano pronti a strapparmi un sorriso e donarmi una carezza.
Attenzione massima da parte di ogni persona dello staff, dalle infermiere ai barellisti, dai dottori al personale della mensa.
Siete stati meravigliosi e se ho superato questo trauma è soprattutto grazie a voi!
- Teratoma immaturo di grado 2.
Accesso Pronto Soccorso
Ottima presa in carico da parte del Pronto Soccorso sia per mia mamma che per mio fratello, sia nell'immediato che negli accertamenti dei giorni successivi.
Chirurgia Vascolare Infermi
Grazie e complimenti a tutto il personale del reparto di Chirurgia Vascolare, in particolare al professor FORLITI per la sua grande professionalità ed umanità.
Angeli in Ostetricia
A mio malgrado negli anni ho avuto modo di confrontarmi con pazienti del suddetto ospedale, alle volte le recensioni ricevute non sono state delle migliori, ed è qui che voglio parlare della mia esperienza.
Per quanto io mi riferisca in particolare al reparto maternità/ostetricia, devo ammettere la competenza, professionalità, abilità di tutta la struttura.
In particolare mi rivolgo agli angeli uomini, non da meno che quelle grandi donne (seppur in minoranza), che hanno aiutato la mia compagnia a mettere al mondo nostra figlia.
Tra gli aggettivi precedentemente citati ne ho dimenticato uno, il più importante: l’amore!
Grazie ancora di tutto quello che avete fatto e di quello che farete. Continuate così!
Alla Reception
Sono stato oggi per la prima volta in questo ospedale ,mi sono recato in corsia A per una visita su prenotazione. Sono andato alla reception e sono stato subito accolto in modo scorbutico da una delle due addette, che con aria scocciata mi ha ricordato che dovevo prendere il numero. Detto fatto, prendo il mio numerino, quindi sono stato richiamato dalla stessa esattamente un secondo dopo, che sempre con aria e atteggiamenti da cafona ha continuato la sua parte da arrogante: avevo dimenticato il foglio della prenotazione a casa arrivando da Torino e lei mi ha risposto "per me lei può arrivare anche da Napoli che la visita senza l'impegnativa non la fa lo stesso!!". Alchè io le ho ricordato che potevo reperirla via e-mail, ma lei mi ha detto che non aveva lo stesso valore! Una grande sciocchezza, perché io alla fine la visita l'ho fatta lo stesso da un dottore veramente gentile.
Comunque, riguardo a questa signora di oggi, se non ha voglia di avere a che fare con il pubblico, mettetela a smistare documenti in qualche scantinato, che sicuramente di persone volenterose e soprattutto gentili ne trovate quante ne volete.
Dal pronto soccorso alla sala operatoria
Il 14/2/2022 alle ore 11.00 sono entrata in pronto soccorso con fortissimi dolori intestinali e vomito. Sono stata immediatamente visitata da una dottoressa. Eseguiti esami ematici e Tac direttamente in PS, sono poi stata portata in Chirurgia. Alle ore 16.00, dopo circa tre ore di intervento, ero già in camera e stavo decisamente molto meglio. Il ricovero è durato 3 giorni.
Si trattava di ischemia intestinale.
Ginecologia: isteroscopia e polipectomia
Il mattino del 20 gennaio 2023 il Dott. Alessandro Messina e la sua equipe, ostetrica ed infermiera (ASL BI ospedale degli infermi – SOC ostetricia e ginecologia) con serietà, umanità ed estrema professionalità mi hanno assistita durante l’isteroscopia a me effettuata. In tale seduta mi è stata anche effettuata una polipectomia non programmata, poiché non si era a conoscenza della presenza di mioma, evitandomi in futuro un nuovo accesso/ricovero in ospedale.
Ricovero da pronto soccorso
Sono Maria Cristina Girardello, ricoverata dapprima al pronto soccorso, quindi nel reparto di Medicina interna, dove ho ricevuto le cure adeguate (antibiotici, cortisone, aerosol).
Grazie a tutti.
Ginecologia: exeresi di endometriomi ovarici
Sapevo di avere due cisti ovariche di natura endometriosica già dal 2020, ma solo nel settembre 2022, con un'accurata visita del mio nuovo ginecologo dott. De Ruvo, ho scoperto che bisognava assolutamente operare. Il ginecologo mi ha subito indirizzata presso l'ospedale di Biella e il 29 settembre avevano già fissato il pre ricovero. Sono stata operata lunedì 28 novembre, dopo aver fatto diverse visite anche con la primaria Masturzo, cordialissima e davvero competente. Stasera torno a casa, felice perché l'intervento è andato bene ma soprattutto perché ho trovato un clima accogliente e caldo. La gentilezza dello staff, le parole di conforto delle infermiere, la cordialità del personale OSS e dei medici è stata una delle componenti più che positive di questi giorni nel reparto di ginecologia. Per una paziente è molto importante avere questo tipo di attenzioni, soprattutto per queste malattie che causano infertilità e una condizione psicologica abbastanza precaria. Inoltre il mio personale ringraziamento va alla primaria che, anche prima dell'intervento, ha avuto parole di conforto nei miei riguardi. La professionalità, la competenza e la velocità di questo staff è stata davvero preziosa. Grazie mille.
RICOVERO IN GINECOLOGIA
Sono stata ricoverata il 19 settembre 2022 per un isterectomia. Durante la mia degenza di quattro giorni ho avuto modo di conoscere e apprezzare l'équipe che fa capo alla dott.ssa Bianca Masturzo. E'un gruppo di lavoro preparato, competente, allegro, cordiale e umano che ha saputo trasmettermi serenità in un momento molto delicato della mia vita.
Mi sono sempre sentita ascoltata e coccolata da tutti (OSS, infermieri, ostetriche, medici) nessuno escluso. L'attenzione per il benessere totale del paziente sembra essere la loro priorità.
Inoltre vorrei aggiungere il mio gradimento per la struttura: ho trovato un reparto moderno, pulito, confortevole a misura di paziente, dove la privacy è stata sempre rispettata.
Ricovero in Ginecologia
Ottimo servizio e personale. Un complimento particolare alla dottoressa Bianca Masturzo, direttore Ostetricia e Ginecologia, che ha operato mia madre, per aver dimostrato passione e dedizione nel ruolo, oltre ad una attenzione al paziente che è raro trovare.
Personale del reparto competente, molto gentile e disponibile.
Reparto pulito e ordinato.
Decisamente soddisfatte di esser state seguite da tal struttura.
PRONTO SOCCORSO
Competenza incredibile e, nel generale affollamento, anche tanta gentilezza, educazione, pazienza e cortesia. Non so davvero come facciano... Sono stato subito messo a mio agio, hanno quasi subito sospettato l'infarto e poi mandato in Cardiologia.
Professionalità di altissimo livello.
L'ospedale poi è nuovissimo e bellissimo. Forse va migliorata/ gestita meglio la dislocazione di alcuni spazi, mi sono sentito un po' disorientato all'arrivo, perchè le segnaletiche sono pressochè inesistenti e il front office/ accoglienza è decentrato rispetto al punto di accesso.
Comunque bravissimi.
Reparto Ginecologia Ostetricia
Sono seguita presso la ginecologia per la mia gravidanza e, nonostante anche il trambusto per il recente "trasloco" nel nuovo ospedale, ho sempre trovato non solo competenza e professionalità, ma anche umiltà e tanta, tantissima sensibilità, nonchè grande capacità di ascolto del paziente.
Ringrazio il primario dott. Roberto Jura per le sue eccellenti doti di dirigenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute