Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti al personale pediatrico
Reparto pediatrico eccellente, dai ragazzi della colazione gentilissimi, ai signori dell'igiene, ai signori delle pulizie, medici bravissimi cordiali, alle infermiere in particolare all'infermiera Giuliana Sampino una ragazza amorevole, preparata e laboriosa. La mia bambina è ricoverata e lei è riuscita con la sua dolcezza a metterle le flebo senza farle male e senza farla piangere, un infermiera molto preparata.
Urologia
Volevo ringraziare il dottore Lupo e tutta la sua equipe del reparto di Urologia dell'ospedale Buccheri la Ferla, in quanto ho riscontrato tanta professionalità, competenza e disponibilità, riuscendo a superare sia da un punto di vista chirurgico che psicologico l'intervento di prostatectomia radicale robotica.
Consiglio a chiunque abbia questa problematica, di rivolgersi al dottor Lupo, urologo altamente professionale e competente.
Urologia - tumorectomia renale
Complimenti e ringraziamenti pubblici per il dottore Antonio Lupo, che ha effettuato l'intervento chirurgico in laparoscopia al rene sinistro, asportando un carcinoma papillare delle cellule renali.
La professionalità e l'umanità del dottore Lupo si sono estrinsicate nella riuscita dell'intervento e nella preparazione psicologica del sottoscritto. Complimenti estesi alla equipe operatoria ed in particolare alla dottoressa anestesista, che ringrazio per il suo supporto e la sua gentilezza.
Per finire, un forte e sincero grazie alla dottoressa Costanzo ed a tutto il personale infermieristico del reparto di Urologia
Grazie di cuore.
Servizio di pronto Soccorso tempestivo
Fibrillazione atriale al 2° giorno di ferie, cardioversione medica ed elettrica in meno di 24 ore!
Tutti i medici, gli infermieri e gli assistenti si sono presi cura di me e di mia moglie in modo molto cortese e ogni difficoltà di comunicazione è stata gestita molto bene. Non me lo sarei aspettato.
Prostatectomia radicale laparoscopica
Volevo pubblicamente ringraziare il dottore Lupo e tutta la sua equipe del reparto di Urologia dell'ospedale Buccheri la Ferla, in quanto ho riscontrato tantissima professionalità, competenza e disponibilità, riuscendo a superare sia da un punto di vista chirurgico che psicologico l'asportazione di un adenocarcinoma prostatico.
Consiglio a chiunque si dovesse trovare purtroppo in questa situazione, di rivolgersi al dottor Lupo, urologo altamente professionale e competente.
Intervento al tunnel carpale
Disponibilità nei riguardi del malato, nessun medico o assistente con "la puzza sotto il naso", anzi, li ho trovati disponibili a rispondere alle domande anche le più elementari. Non ho avuto pertanto alcuna sensazione di disagio.
Irreversibile e graduale azzeramento della Sanità
Il Buccheri, sempre lodato dai palermitani per l'umanità e cortesia di tutto il personale, si è allineato nella gestione dei pazienti alla gran parte delle strutture della sanità pubblica, scoraggiando perfino di essere contattati. Negli anni passati si accedeva alle prestazioni con un turno, anche fisico, che durava anche diverse ore, ma almeno funzionava. Adesso è tutto cambiato, l'accesso è consentito: tramite un servizio web (che non funziona) e telefonico, con 1 sola linea attiva perennemente occupata. Di tutto questo dobbiamo ringraziare i nostri governanti, che si sono prodigati alla progressiva distruzione della Sanità Pubblica.
Ricovero reparto Ortopedia
Staff del reparto di Ortopedia fantastico. Aiuto immediato, non ti lasciano mai da solo, ormai ero diventata la loro paziente preferita!
Saluto tutti i medici, infermieri ed OSS per l'aiuto fisico e psicologico.
Parto cesareo in gravidanza a rischio
Ho partorito con un cesareo alla settimana 36 + 6. Avevo una gravidanza a rischio per anemia fetale, a monitorare la flussimetria della mia bambina erano la dottoressa Federica Catalano ed il dottore Chianchiano, due persone straordinarie, molto professionali e competenti nel loro lavoro.
La dottoressa Catalano, oltre ad essere un medico molto professionale ed attento, è un persona che mi è stata di conforto ed aiuto quando le mie paure aumentavano. Grazie di vero cuore.
Un grazie va anche al dottore Milazzo, alla ostetrica Susy e all'ostetrico Vincenzo. Grazie mille anche alle tirocinanti, molto gentili e brave.
Sono stata tratta bene e sono uscita che stavo bene, sia io che la mia piccola.
Grazie di cuore a tutti.
Parto cesareo.
Pronto Soccorso ginecologico
Mi hanno mandata via dal pronto soccorso ginecologico con dolori forti per ben 2 volte, dicendomi che non mi potevano ricoverare perché forse avevo la cistite. Ero di 28 settimane e non volevano assolutamente ricoverarmi. I dolori che avevo non erano provocati dalla cistite, ma erano contrazioni vere e proprie, ma al PS non si sono accorti che avevo le contrazioni perché non mi hanno fatto nemmeno il tracciato.
Dopo 2 giorni di dolori e 2 viaggi al PS, mi sono rivolta ad un altro ospedale, dove mi hanno ricoverata immediatamente perché avevo le contrazioni ogni 2-3 minuti. Se aspettavo altri 2-3 giorni (come al Buccheri, che intanto mi avevano suggerito per l'esito delle urine per la cistite) partorivo alla 28° settimana!!! Ci sono voluti più di 14 giorni di ricovero per sistemare tutto.
Reparto di ortopedia
Generalmente siamo abituati a denunciare quello che non funziona e spendiamo poche parole quando invece funziona tutto alla perfezione.
Sono stata ricoverata ed operata nel reparto di ortopedia, tutto il personale dell'ospedale é stato splendido e professionalmente preparato.
Ringrazio in particolar modo tre angeli, il dottore Antonio Ciavarello, che è stato il primo medico che si è occupato di me, e due splendide infermiere, Gabriella Mosca ed Antonella Rusticano.
Ambulatorio Endoscopia
Per fare una endoscopia ho atteso 3 mesi e quando è arrivato il giorno prenotato alle ore 10.00, prima ho dovuto pagare il ticket e poi ho fatto la visita alle ore 15.00!!! Insomma, 5 ore per una visita prenotata, assurdo.
Ambulatorio di Cardiologia chiuso!
Ambulatorio di cardiologia, per eseguire un elettrocardiogramma, chiuso, e non so il motivo.. Di buon mattino vado al ticket per timbrare la ricetta e mi comunicano che saranno aperti giovedì e dalla prossima settimana ricominceranno con i sabati mattina.. Ora io dico: mettere una comunicazione nel sito no???? 0 professionalità.
PICCOLO INFORTUNIO (frattura mignolo)
Sono davvero educatissimi e rapidissimi.
Sono andato al Buccheri la Ferla causa boccia pugno nel mignolo. Subito si sono attivati per aiutarmi e mi sono sentito confortato da loro. Sono soddisfatto della fascia in carta e metallo che mi hanno messo. Spero di ritornare solo per salutare i medici, educatissimi.
TERAPIA DEL DOLORE
CREDO CHE IN UN AMBULATORIO DI TERAPIA DEL DOLORE DOVREBBERO PREVALERE IN PRIMIS, COME PER OGNI TIPO DI MALATTIA, LA SENSIBILITA' E LA COMPRENSIONE DEL PAZIENTE DA PARTE DEL MEDICO. NIENTE DI FATTO! PERSONALMENTE HO TROVATO DISTACCO, DISTRAZIONE ED INDIFFERENZA, CHE HANNO PREVALSO PER LA BREVE DURATA DELLA VISITA - PRENOTATA TRA L'ALTRO IN INTRAMOENIA PER EVITARE LUNGHE LISTE DI ATTESA! ED IO PAGO... COME DISSE TOTO'! NEL FRATTEMPO, QUELLA SPERANZA DI STARE UN PO' MEGLIO... SVANISCE NEL NULLA ED IPPOCRATE CONTINUA A RIVOLTARSI NELLA TOMBA (scrivo come accompagnatrice del malato).
Medicina Generale
Esperienza negativa e pessima riguardante in gran parte i medici del reparto Medicina, che non rispecchiano il comportamento che una persona di grande cultura dovrebbe a mio parere fare rivalere in un ambiente pubblico.
Da elogiare i giovani medici che praticano il dottorato, per impegno, educazione e dedizione alla professione.
La direzione generale dovrebbe impiegare personale interno in incognito per verificare e giudicare tali comportamenti che ledono il prestigio e la dignità della professione. Alle dimissione era mia intenzione presentare una lettera
all'ufficio reclami, ma mi è stato sconsigliato di farlo in quanto l'iter curativo non era ancora del tutto concluso.
AMBULATORIO GRAVIDANZA A RISCHIO
La mia esperienza presso questa struttura è stata PESSIMA.
Ho già partorito la prima figlia al Buccheri la Ferla e purtroppo dovrò partorire a breve anche il secondogenito.
Non consiglierei questa struttura a nessuna gestante, specie se a rischio, perché non la ritengo idonea all'assistenza di gestanti a rischio.
In ambulatorio trovi sempre personale diverso e sbrigativo. Il reparto ecografie disorganizzato da morire.
Reparto Ginecologia ostetricia
Un grazie particolare va al dottor Cannizzaro: prima di essere medico è un uomo di una dolcezza, gentilezza, umanità e vocazione per il suo lavoro uniche. Mi ha seguito tutti e 9 mesi con grande pazienza e capacita' di trasmettere sicurezza alla futura mamma, ciò di cui si ha principalmente bisogno. Ho partorito mia figlia 9 mesi fa e grazie a lui ed alla equipe presente quella mattina, è stata un'esperienza unica e memorabile.
Pronto soccorso: siamo andati via
Sette ore di attesa, dalle nove del mattino alle quattro del pomeriggio con mia figlia che piange per un mal di testa lancinante; alla fine abbiamo cambiato ospedale e abbiamo risolto tutto in un'ora. Servizio vergognoso.
Altri contenuti interessanti su QSalute